Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Su questo forum ce ne sono almeno due partecipanti alla Gf Amalfitana cui bruciano le chiappe :wacko:

Commenti sulla GF ricalcano quasi totalmente quelli di ---Andre--- quindi non li ripeto. Se l'ingresso alle griglie è previsto alle 7.30 non puoi mettere i nastri alle 7.35. Per i pasta party devi SEMPRE prevedere dei teloni e/o gazebo anche per il sole, ancor più se sai che da giorni dicono che tendenzialmente all'ora di pranzi pioverà. Segnaletica sul percorso sufficiente, alla separazione tra i percorsi mancava l'utile direzione medio e corto prima delle seprazioni mentre c'era solo nel punto della seprazione (se uno vede 300m prima se deve girare o a destra o a sinistra di prepara ;)). Nel complesso si vede che c'hanno messo la buona volontà e con una logistica del genere non era facile quindi gli do un 6+ augurandogli di arrivare presto ad un 8 che secondo me è possibile.

Passiamo alle chiappe roventi. Non mi sentivo un granchè già da ieri sia per come ho passato la scorsa settimana (pochi allenamenti ma tanto era settimana di scarico) sia per motivi personali che mi hanno tenuto la testa altrove. Opto quindi per il medio anche se poi ero riuscito a montare la compact :mrgreen: E dico pure "per fortuna!!!"
Dopo pochi chilometri dalla partenza raggiungo la testa della corsa, andatura controllata fino a circa metà della prima salita, poi il via ufficiale. Andatura allegrotta ma regolare e non alla morte. sto buonino :mrgreen::mrgreen: e riesco a rimanere lì. Parte una fughetta di 4 che poi raggiungerà circa il 1'30" alla separazione dei percorsi. Discesa a tutta (tecnica e lunga, fichissima come piace a me), poi in pianura andatura tira e molla. Alla separazione dei percorsi circa 30 da una parte e 30 dall'altra.
Sulla seconda salita rimaniamo una 15ina, poi in discesa (quella di cui si neutralizza il tempo) ci si fraziona ma rimango con altri 4 a pochi secondi da un gruppetto davanti su cui rientriamo prima di vietri e formiamo un gruppo di circa una dozzina (davanti credo ce ne fossero anche due o tre della prima fuga). Insomma: alla fine non mi sentivo ma pedalando ho trovato la condizione e vedevo che tra quelli del mio gruppetto ero tra i più freschi.
Intorno ai -25km comincia a piovere, prima leggero poi un po' più forte, ai -20km su una curva quello davanti a me la sbaglia, tocca il freno e batabum... io ero riuscito a rimanere in piedi ma poi inevitabilmente ho preso la sua bici e sono andato lungo ed un altro dietro a me. Dei tre indovinate un po chi ha vito la peggio??? :rosik::angrymod:
Questi i miei ultimi 20km
14+-+1

Devo pure dire che nonostante tutto devo essere contento del mio 26° assoluto
Fortuna che avevo al compact: nella caduta ho storto il forcellino del cambio ed ho potuto usare solo i 5 pignoni centrali :wacko:

Aspettiamo il resoconto delle altre chiappe roventi :mrgreen: che stavano facendo una bella prestazione sul percorso lungo ;)

mi meraviglio che nella falsa borraccia non hai una sella di riserva :rosik:
comunque se hai rotto la sella ho un'arione, una tundra e una cinese in carbonio, se ti possono servire o-oo-o
se invece hai rotto l'attacco...t'attacchi :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
io uno l'ho cercato in classifica e non c'era...o s'è dimenticato il chip come ogni tanto gli succede, oppure...

no, no, ce l'avevo. Pagato anche 15 €. Sono caduto nella discesa di frassineto. Avevo già fatto un lungo per l'acqua. Ho provato a ripartire e , nonostante il dolore, ero deciso a finire la gara. Al GPM (che roba!) ero intorno all'85^ posizione. Ma fatti 10 km, a Vietri ho bucato il tubolare. Ho tirato per la costa e con una ruota a 2 atm sono arrivato a Maiori e mi sono fermato a un ristorante e super mangiata.

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Su questo forum ce ne sono almeno due partecipanti alla Gf Amalfitana cui bruciano le chiappe :wacko:

Presente. Caduto intorno all'80 km quando ero intorno alla sesta-ottava posizione sul lungo. Peraltro caduto due volte nel giro di 100mt: prima a sx poi a dx. Atteso a bordo strada per una mezz'ora l'arrivo di qualcuno dell'organizzazione, poi ritorno in ambulanza con la mia bici all'interno!!!
Che dire: la bici su quell'asfalto bagnato era veramente inguidabile: mai provata una cosa del genere.
Peccato, perchè il percorso lungo era veramente bello e selettivo.:cry

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
no, no, ce l'avevo. Pagato anche 15 €. Sono caduto nella discesa di frassineto. Avevo già fatto un lungo per l'acqua. Ho provato a ripartire e , nonostante il dolore, ero deciso a finire la gara. Al GPM (che roba!) ero intorno all'85^ posizione. Ma fatti 10 km, a Vietri ho bucato il tubolare. Ho tirato per la costa e con una ruota a 2 atm sono arrivato a Maiori e mi sono fermato a un ristorante e super mangiata.

azz ... peccato. Mi dispiace per la caduta.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
mi meraviglio che nella falsa borraccia non hai una sella di riserva :rosik:
comunque se hai rotto la sella ho un'arione, una tundra e una cinese in carbonio, se ti possono servire o-oo-o
se invece hai rotto l'attacco...t'attacchi :mrgreen:
La falsa borraccia in corsa non la porto: sarebbero 1,5kg in più :asd:
La sella fortunatamente non s'è fatta praticamente niente. Anche la scorticatura è minima. Meno male perchè era nuova e pagata pure un pochino :bua:
S'è rotto il reggisella, che tra l'altro era già rovinato ed avevo già ricomprato da 2 settimane: anche qui... fortuna che non ho avuto tempo di sostituirlo lunedì scorso sennò magari rompevo quello nuovo :rosik: e sto reggisella dedicato (non ce ne posso mettere altri :bua:) costa pure parecchio.
Scorticato il cambio posteriore all'altezza del bullone però mi sembra storto solo il forcellino. Stasera comunque farò una conta più dettagliata.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
minxia ragazzi, dobbiamo far benedire il 3d???

meno male che nella sfortuna mi pare che siate tutti pronti per tornare in sella o-o (o sul reggisella :asd:)

comunque complimenti a tutti per la grinta!! :cassius::cassius:
Ieri ci sono state una marea di cadute, e non poteva essere altrimenti. L'acqua su quelle strade le rende pericolose... e se te lo dico io che non mi metto facilmente paura per 2 buche o un po' di sporcizia sulla strada o curve tecniche, ci puoi credere!
Peccato perchè molti tratti del percoso era belli.. quasi da non credere per certe località toccate. La costiera mi ha davvero affascinato. Peccato non esserela potuta godere meglio. Magari potrebbe essere uno stimolo a tornarci il prossimo anno.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ieri ci sono state una marea di cadute, e non poteva essere altrimenti. L'acqua su quelle strade le rende pericolose... e se te lo dico io che non mi metto facilmente paura per 2 buche o un po' di sporcizia sulla strada o curve tecniche, ci puoi credere!
Peccato perchè molti tratti del percoso era belli.. quasi da non credere per certe località toccate. La costiera mi ha davvero affascinato. Peccato non esserela potuta godere meglio. Magari potrebbe essere uno stimolo a tornarci il prossimo anno.

Per l'anno prossimo mi sono dato un MUST: mai più gare il giorno in cui fanno la Milano -Sanremo. E' maltempo assicurato :)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

e che sai scendere, soprattutto!

è un po' sfigato il periodo, mi sa che l'anno scorso fu bello e 2 anni fa di nuovo acquazzone, ma dall'inizio alla fine. Se la posticipassero anche solo di un paio di settimane avrebbero la quasi matematica certezza che il meteo regga. Tanto giù non c'è pericolo di accavallare le date purtroppo :bua:
comunque quando tornerò definivamente giù sarà un must di inzio anno

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Peccato perchè molti tratti del percoso era belli.. quasi da non credere per certe località toccate. La costiera mi ha davvero affascinato..

soprattutto è bella rampichina anche dove non sembra.....
cmq scontato il fatto che non ti/vi siete fatti niente...
mi spiace che non ti sei goduto l'ultima - davvero bella - salita che porta all'arrivo..... questa poteva essere una gara a te congeniale e guardando la tua posizione - peraltro cmq ottima - ho capito che ti poteva esser successo qualcosa.......

l'anno prossimo torna che avrai una maggiore percezione del contesto e potrai avere maggiori chances di massimizzare divertimento e risultato :asd2:

comunque quando tornerò definivamente giù sarà un must di inzio anno

ma perché torni a casa base? ;nonzo%:cry

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
@tutti prossimo fine settimana c'è qualcosa.......;nonzo%

perché non organizziamo una bella scampagnata sul percorso di Forano?

[MENTION=12152]gx2[/MENTION] ho visto che hai fatto la traccia su Strava, vuoi andarci?

magari pure venerdì... se puoi.... o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Complimenti per la prestazione, con quel tempo....

Il mio resoconto di oggi.
Odissea:....
Esperienza negativa, senza dubbio.

Con la giornata che è stata ieri rimanere in piedi non era facile, l'importante è non essersi fatto male. Alla prossima ti rifai.

Presente. Caduto intorno all'80 km quando ero intorno alla sesta-ottava posizione sul lungo. Peraltro caduto due volte nel giro di 100mt: prima a sx poi a dx. Atteso a bordo strada per una mezz'ora l'arrivo di qualcuno dell'organizzazione, poi ritorno in ambulanza con la mia bici all'interno!!!
Che dire: la bici su quell'asfalto bagnato era veramente inguidabile: mai provata una cosa del genere.
Peccato, perchè il percorso lungo era veramente bello e selettivo.:cry

Mi dispiace per te Cesare, mannaggia, x 1 quasi ternano :mrgreen: che era in buona posizione.....per caso conosci Cristian che è delle tue parti, gli piace bici/corsa/nuot.....

L'inguidabilità delle bici poteva dipendere dalla sezione del copertone?. Magari con sezione generosa poteva essere più gestibile.

Comunque bravi a tutti quelli che ieri hanno pedalato sotto l'acqua o-oo-o

Anche a Terni sono partiti sotto la pioggia, più tardi è migliorato il tempo e a tratti c'era anche il sole.

Io ho passato un we di running, 42km in 3 gg :mrgreen: fatto una maratona...

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Complimenti per la prestazione, con quel tempo....

Con la giornata che è stata ieri rimanere in piedi non era facile, l'importante è non essersi fatto male. Alla prossima ti rifai.

Mi dispiace per te Cesare, mannaggia, x 1 quasi ternano :mrgreen: che era in buona posizione.....per caso conosci Cristian che è delle tue parti, gli piace bici/corsa/nuot.....

L'inguidabilità delle bici poteva dipendere dalla sezione del copertone?. Magari con sezione generosa poteva essere più gestibile.

Comunque bravi a tutti quelli che ieri hanno pedalato sotto l'acqua o-oo-o
Anche a Terni sono partiti sotto la pioggia, più tardi è migliorato il tempo e a tratti c'era anche il sole.

Io ho passato un we di running, 42km in 3 gg :mrgreen: fatto una maratona...
(ti rispondo io oltre cesare75 che magari dirà la sua ;) ) L'inguidabilità era principalmente dovuta all'asfalto liscio reso ancor più viscido dalla prima pioggia mista alla "caratteristica" salsedine delle strade delle località costiere
Poi se qualcuno aveva anche copertoncini troppo piccoli e/o lisci gonfiati a 10atm sicuramente aiutava a cadere ma non era il motivo principale o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
@tutti prossimo fine settimana c'è qualcosa.......;nonzo%

perché non organizziamo una bella scampagnata sul percorso di Forano?

@gx2 ho visto che hai fatto la traccia su Strava, vuoi andarci?

magari pure venerdì... se puoi.... o-o

eh a sto punto mi sa che mi ci iscrivo, ma prima volevo valutare bene il percorso, dal resoconto di [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] pare essere disastrato, però aspettare il 13 aprile per correre non mi va. Vediamo, se si aggregano i capitani :-x vorrei farlo di sabato o domenica, altrimenti se il venerdi ce l'ho libero (può essere) ci potremmo organizzare o-o Però tendenzialmente preferirei non iniziare il weekend col tancia, sennò sabato e domenica che faccio? :mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
eh a sto punto mi sa che mi ci iscrivo,

daje! :cassius:

ma prima volevo valutare bene il percorso, dal resoconto di @pizzirilloo pare essere disastrato

dopo ieri posso pedalare pure sulle acque .... :mrgreen:
Vediamo, se si aggregano i capitani :-x vorrei farlo di sabato o domenica, altrimenti se il venerdi ce l'ho libero (può essere) ci potremmo organizzare o-o Però tendenzialmente preferirei non iniziare il weekend col tancia, sennò sabato e domenica che faccio? :mrgreen:

venerdì fai il Tancia a spasso... sabato doppio versante del Morra... Domenica ripetute a Valle Cupola... :-o:mrgreen:

cmq sarebbe l'ideale nel fine settimana, magari in 5-6-7-8

ritmo senza guerra
grouphug.gif

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
(ti rispondo io oltre cesare75 che magari dirà la sua ;) ) L'inguidabilità era principalmente dovuta all'asfalto liscio reso ancor più viscido dalla prima pioggia mista alla "caratteristica" salsedine delle strade delle località costiere
Poi se qualcuno aveva anche copertoncini troppo piccoli e/o lisci gonfiati a 10atm sicuramente aiutava a cadere ma non era il motivo principale o-o

Capisco, quindi con strada non "lavata" a sufficienza è il max del pericolo, si guida sulle saponette :wacko:, sarà che io con acqua (fango direi) ho guidato (cercato di guidare) solo la mtb, purtroppo esperienze solo negative, unica soddisfazione è l'aver sempre concluso la gara ma in che condizioni finali che vi lascio immaginare...

Sentiamo anche @cesare75 ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.