Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Sò che Spada consiglia le Stiletto in caso di maltrattamenti, certo involontari, ma reali.

vero! comunque per prestazioni consiglia le oxygeno e se pensi alla prestazione non puoi concentrarti solamente ad evitare qualche maltrattamento o le buche che purtroppo nelle strade italiane non mancano certo, certo non sono ruote da tutti i giorni ma ripeto per quello che ci faccio io mi vanno benissimo... in allenamento uso le racing zero che sono indistruttibili o quasi, il carbonio e i tubolari li lascio volentieri agli altri :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
vero! comunque per prestazioni consiglia le oxygeno e se pensi alla prestazione non puoi concentrarti solamente ad evitare qualche maltrattamento o le buche che purtroppo nelle strade italiane non mancano certo, certo non sono ruote da tutti i giorni ma ripeto per quello che ci faccio io mi vanno benissimo... in allenamento uso le racing zero che sono indistruttibili o quasi, il carbonio e i tubolari li lascio volentieri agli altri :mrgreen:

:eek: :eek: :eek:
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
bisognerebbe capire se gli alexrim sono tubelessizabili, effettivamente!
A questo punto chiediamo direttamente a [MENTION=41819]spadabike[/MENTION] : se i cerchi delle oxygeno sono i notubes alpha 340, che cerchio monti sulle stiletto?
Lo stesso, alpha 400, alexrim o che altro? Volevo capire profilo, peso e caratteristiche del cerchio.
Grazie! o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
bisognerebbe capire se gli alexrim sono tubelessizabili, effettivamente!
A questo punto chiediamo direttamente a @spadabike : se i cerchi delle oxygeno sono i notubes alpha 340, che cerchio monti sulle stiletto?
Lo stesso, alpha 400, alexrim o che altro? Volevo capire profilo, peso e caratteristiche del cerchio.
Grazie! o-o

Sono sicuro al 99% non siano ALPHA...e ti dirò che tra le Forged e le New il cerchio non è lo stesso.
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
bisognerebbe capire se gli alexrim sono tubelessizabili, effettivamente!
A questo punto chiediamo direttamente a [MENTION=41819]spadabike[/MENTION] : se i cerchi delle oxygeno sono i notubes alpha 340, che cerchio monti sulle stiletto?
Lo stesso, alpha 400, alexrim o che altro? Volevo capire profilo, peso e caratteristiche del cerchio.
Grazie! o-o

credo che un riscontro immediato lo ottieni via mail o via telefono. sul sito trovi tutti i contatti ed il titolare è superdisponibile con chi lo contatta per info.

le mie stiletto sono arrivate con nastro da tubeless ma io non lo avevo chiesto ed anzi avevo specificato che uso copertoncini veloflex con camere in lattice.
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Qualcuno ha o ha provata spada breva o stiletto forged?peso alettante prezzo anche,vorrei sapere come vanno!

Interesserebbero anche a me, ho visto il prezzo, 430 € per una coppia di ruote da 1430 g è decisamente competitivo.
Le mie esigenze, oltre a quelle di budget, sono quelle di una ruota non troppo estrema, che sia robusta, affidabile, scorrevole e che non richieda continua manutenzione.
Negli ultimi 7 anni ho utilizzato delle Campagnolo Eurus e sono state fantastiche, mai uno scricchiolio, mai necessaria una regolazione, solo un normale, periodico ingrassaggio dei mozzi.
Ora però vorrei una bella ruota leggera, a basso profilo.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Interesserebbero anche a me, ho visto il prezzo, 430 € per una coppia di ruote da 1430 g è decisamente competitivo.
Le mie esigenze, oltre a quelle di budget, sono quelle di una ruota non troppo estrema, che sia robusta, affidabile, scorrevole e che non richieda continua manutenzione.
Negli ultimi 7 anni ho utilizzato delle Campagnolo Eurus e sono state fantastiche, mai uno scricchiolio, mai necessaria una regolazione, solo un normale, periodico ingrassaggio dei mozzi.
Ora però vorrei una bella ruota leggera, a basso profilo.

robusta, affidabile e che non richieda continua manutenzione, secondo me non sono le spada le ruote che cerchi..
le spada sono ruote molto tirate e non hanno di sicuro le caratteristiche sopra citate, forse dico fose la versione forged è più resistente, ma qui nel forum mi sa che non ce l'ha nessuno, difficile quindi dirti come vanno...o-o
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
robusta, affidabile e che non richieda continua manutenzione, secondo me non sono le spada le ruote che cerchi..
le spada sono ruote molto tirate e non hanno di sicuro le caratteristiche sopra citate, forse dico fose la versione forged è più resistente, ma qui nel forum mi sa che non ce l'ha nessuno, difficile quindi dirti come vanno...o-o

Per esperienza ti dico che non è cosi. Se parliamo del mozzo cristallo, e quindi non delle forged, l'unica operazione è quella di sparare ogni tanto dell'olio nell'apposito foro per togliere il rumore ruota libera tipo fulcrum. Non devi smontare nulla, solo togliere il pacco pignoni.
Le forged non hanno nemmeno questa manutenzione.

Secondo me sono ruote che devo fare la normale manutenzione come tutte anche solo come semplice controllo (l'auto non la tagliandi?): una volta all'anno vai sul sito, ordini il servizio pick-up e sei a posto.
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Per esperienza ti dico che non è cosi. Se parliamo del mozzo cristallo, e quindi non delle forged, l'unica operazione è quella di sparare ogni tanto dell'olio nell'apposito foro per togliere il rumore ruota libera tipo fulcrum. Non devi smontare nulla, solo togliere il pacco pignoni.
Le forged non hanno nemmeno questa manutenzione.

Secondo me sono ruote che devo fare la normale manutenzione come tutte anche solo come semplice controllo (l'auto non la tagliandi?): una volta all'anno vai sul sito, ordini il servizio pick-up e sei a posto.

Grazie per le info, quanto si paga per il pick up? E dopo quanti giorni le rispediscono?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie per le info, quanto si paga per il pick up? E dopo quanti giorni le rispediscono?

Un pò di grasso o lo metti tu o lo fai metter dal sivende vicino casa è inutile scomodare il buon Corrado che è sempre disponibile o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.