Deragliatore Ultegra 6800, è normale che "strusci"?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Tu parli della terza vite che serve per angolare il deragliatore , si quella funziona solamente con il braze nella versione fascetta non viene utilizzata perchè la fascetta è facile da ruotare

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tu parli della terza vite che serve per angolare il deragliatore , si quella funziona solamente con il braze nella versione fascetta non viene utilizzata perchè la fascetta è facile da ruotare

o-oo-o
Io non ho regolato la coda verso l'interno (e' parallela alla corona) ma funziona tutto perfettamente. Mi devo preoccupare? ;nonzo%

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
o-oo-o
Io non ho regolato la coda verso l'interno (e' parallela alla corona) ma funziona tutto perfettamente. Mi devo preoccupare? ;nonzo%

No hai fatto bene .
Vi è un errore sia nel filmato che nel manuale , anzi non è un errore è una diciamo incomprensione.
Lo scarto da 0,5 mm lo danno quando viene montato il blocchetto proteggi telaio, dove poi va a lavorare la vite di spinta che lo regola.

Da li loro intendono di partire da 0,5 mm all'interno per poi portarlo parallelo alla corona .
Dunque va bene come lo hai messo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
No hai fatto bene .
Vi è un errore sia nel filmato che nel manuale , anzi non è un errore è una diciamo incomprensione.
Lo scarto da 0,5 mm lo danno quando viene montato il blocchetto proteggi telaio, dove poi va a lavorare la vite di spinta che lo regola.

Da li loro intendono di partire da 0,5 mm all'interno per poi portarlo parallelo alla corona .
Dunque va bene come lo hai messo

:eek:

:ola::ola:

Comunque, abituato a Sram, con questo Shimano a volte deraglio solo per il gusto di sentirne il funzionamento perfetto... :asd:

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito

Esatto.
Nella confezione vengono anche forniti due quadratini adesivi metallici da mettere sul telaio per proteggere il punto su cui va a spingere la vite.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Difatti... inizialmente aveva tratto in inganno anche me, e non riuscivo a trovare la fatidica 4a posizione, in più sfregava in entrambe le combinazioni... poi ho riletto bene e l'ho posizionato in piano o parallelo la corona... adesso funge, ma sono preoccupato... solo per spirito di solidarietà :mrgreen:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
No è come quando uno guarisce da un dolore che ha da anni , quasi si preoccupa , ma che gli torni però.
Dunque la tua paura è che non funzioni più bene come adesso sarebbe una delusione

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Ho un problema con il suddetto deragliatore
Però diverso da quello che avete citato.
Ho acquistato un telaio canyon Ultimate Al slx
E ho montato tutto il gruppo ultegra 6800
Il deragliatore però quando salgo sulla corona 52 si avvicina troppo alla gomma
La parte che si avvicina alla gomma posteriore é il braccio dove va fissato il cavo .
Premettendo che il deragliatore é montato bene e funziona ma così non posso girare.
Ricordo che il 6700 aveva un braccio più corto
Voi che consigliate?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ho un problema con il suddetto deragliatore
Però diverso da quello che avete citato.
Ho acquistato un telaio canyon Ultimate Al slx
E ho montato tutto il gruppo ultegra 6800
Il deragliatore però quando salgo sulla corona 52 si avvicina troppo alla gomma
La parte che si avvicina alla gomma posteriore é il braccio dove va fissato il cavo .
Premettendo che il deragliatore é montato bene e funziona ma così non posso girare.
Ricordo che il 6700 aveva un braccio più corto
Voi che consigliate?
Se non l'hai gia' fatto di:
1) verificare che la guarnitura sia alla giusta distanza dal centro bici.
2) verificare che la ruota posteriore sia centrata rispetto ai foderi.