Paris-Roubaix 2014

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.298
584
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Bella Roubaix molto combattuta.
Qualche moto di troppo in corsa.
Questa volta la OMPQ ha corso molto bene.
Bravissimo Boonen,corsa coraggiosa,la classe non è acqua.
Bella gara di Wiggins,tra i piu' potenti ieri,assieme a Vanmarcke,Cancellara.
bravo anche Thomas,ma ripeto,secondo me ha un motore di un'altra cilindrata
Cancellara ormai (e fa bene),aspetta che la gara giri a suo favore per piazzare la botta,un'attacco e basta,ma comunque ieri non credo sarebbe riuscito a fare la differenza.
Eccezionale Dengelkolp.
Mi è piaciuto anche Sagan
Vittoria meritata per Terpstra.
Pozzato?Han detto che ieri ha forato 2 volte ed è pure caduto(sara' vero?).
Meno male che aveva detto di aver trovato quello che gli mancava al fiandre.
Indecente un 50° posto per uno che puntava a vincere.(allora la voglio vincere anche io la Roubaix!)
Infine, non si parlava del divieto per i corridori di salire sui marciapiedi ed uscire dalla sede stradale?Perche' a quanto pare non è cosi'.

Ho visto la replica della rai questa mattina! Condivido tutto quello che hai scritto e aggiungo, per quel che riguarda la OPQS e Terpstra: se il gruppetto avesse tirato per riprendere Terpstra, sarebbe subito scattato Stybar in contropiede... Se avessero anche ripreso Stybar Boonen avrebbe vinto la volata! Grandissima condotta di gara della squadra...! Hanno fatto saltare il banco!

Quello che mi sono chiesto invece è stato: ma la squadra di Cancellara, dov'era?!
Alla fine 1 Cannondale (Sagan) era giustificato dalle sfortune, e ha dovuto spremere la squadra già prima di Aremberg; 2 Sky; 3 Belkin; 1 Bmc (ma vedi la sfortuna di Van Avermat e Phinney); 3 OPQS; 1 Giant; Cancellara. (sicuramente dimentico ancora qualcuno)

Dei Trek, tolto Cancellara ovviamente, ho visto solo una caduta in Aremberg e una tirata in testa al gruppo di un uomo solo (non so il nome) ai 30-40 dalla fine... Un pò poco per una squadra che punta a far vincere il proprio uomo di punta, marcato a uomo da tutto il Pèloton ;nonzo%
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ho visto la replica della rai questa mattina! Condivido tutto quello che hai scritto e aggiungo, per quel che riguarda la OPQS e Terpstra: se il gruppetto avesse tirato per riprendere Terpstra, sarebbe subito scattato Stybar in contropiede... Se avessero anche ripreso Stybar Boonen avrebbe vinto la volata! Grandissima condotta di gara della squadra...! Hanno fatto saltare il banco!

Quello che mi sono chiesto invece è stato: ma la squadra di Cancellara, dov'era?!
Alla fine 1 Cannondale (Sagan) era giustificato dalle sfortune, e ha dovuto spremere la squadra già prima di Aremberg; 2 Sky; 3 Belkin; 1 Bmc (ma vedi la sfortuna di Van Avermat e Phinney); 3 OPQS; 1 Giant; Cancellara. (sicuramente dimentico ancora qualcuno)

Dei Trek, tolto Cancellara ovviamente, ho visto solo una caduta in Aremberg e una tirata in testa al gruppo di un uomo solo (non so il nome) ai 30-40 dalla fine... Un pò poco per una squadra che punta a far vincere il proprio uomo di punta, marcato a uomo da tutto il Pèloton ;nonzo%

un garmin
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Dei Trek, tolto Cancellara ovviamente, ho visto solo una caduta in Aremberg e una tirata in testa al gruppo di un uomo solo (non so il nome) ai 30-40 dalla fine... Un pò poco per una squadra che punta a far vincere il proprio uomo di punta, marcato a uomo da tutto il Pèloton ;nonzo%


devolder sicuramente il gregario migliore non è partito xkè ko dal fiandre, uno è caduto e per poco non abbatteva il capitano, un trek si è staccato ad aremberg, rast era anche lui acciaccato dal fiandre

purtroppo tra sfighe e infortuni cancellara non aveva squadra
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ho visto la replica della rai questa mattina! Condivido tutto quello che hai scritto e aggiungo, per quel che riguarda la OPQS e Terpstra: se il gruppetto avesse tirato per riprendere Terpstra, sarebbe subito scattato Stybar in contropiede... Se avessero anche ripreso Stybar Boonen avrebbe vinto la volata! Grandissima condotta di gara della squadra...! Hanno fatto saltare il banco!

non credo proprio.. era cotto
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.298
584
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
non credo proprio.. era cotto

Guarda non so! Può essere, però tieni presente che si sarebbe comunque fatto gli ultimi 25 km nel gruppetto senza tirare un metro anzi, sarebbe stato ben coperto! Gli altri al contrario sarebbero stati almeno cotti come lui visto che avrebbero dovuto tirare il giusto per riprendere Terpstra e Stybar!
Invece così alla fine nessuno ha più provato a prendere Terpstra e quindi all'interno del gruppetto gli equilibri non si sono spostati più di tanto!

Comunque la mia è un'opinione personale, e per altro sono solo chiacchiere da bar! Alla fine parlano i fatti, e i fatti alla fine di ogni corsa danno un vincitore solo o-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Guarda non so! Può essere, però tieni presente che si sarebbe comunque fatto gli ultimi 25 km nel gruppetto senza tirare un metro anzi, sarebbe stato ben coperto! Gli altri al contrario sarebbero stati almeno cotti come lui visto che avrebbero dovuto tirare il giusto per riprendere Terpstra e Stybar!
Invece così alla fine nessuno ha più provato a prendere Terpstra e quindi all'interno del gruppetto gli equilibri non si sono spostati più di tanto!

Comunque la mia è un'opinione personale, e per altro sono solo chiacchiere da bar! Alla fine parlano i fatti, e i fatti alla fine di ogni corsa danno un vincitore solo o-o

terpstra è scattato molto piu' vicino al traguardo che ai -25
e boonen era staccato sul carrefour de l'arbre ed è rientrato grazie proprio a terpstra e al rallentamento davanti
lo dico dispiaciuto, perche' mi sta simpatico, ma ieri secondo me o sapeva di non averne e ha provato a lavorare per la squadra (poi se andava fino in fonod tanto meglio) o si è molto molto sopravvalutato
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
no beh un attimo, facciamo chiarezza:
1) c'era solo un Belkin nel gruppo inseguitore e non tre, altrimenti non finiva così :D
2) c'erano due giant-shimano, di cui uno , De backer era già in fuga da molto ed era l'unico a tentare di chiudere su Terpstra. Poi ha tirato la volata a Degenkolb
3) Boonen è rientrato dopo Gruson, ai -10 circa, nei pressi di Hem. Quindi è rientrato stanco e senza poi molto tempo per rifiatare, circa 15 minuti, non di più , e con il classico pezzetto di falsopiano al 3% dopo Hem, dove di solito ci possono essere differenze. Quindi senza molte possibilità di recupero.
In ogni caso secondo me ne aveva, visto che non può, uno come lui, fare decimo in un gruppetto di 10 alla roubaix. Credo abbia evitato lo sprint per non so quali motivi.

Cmq secondo me il pavè è stato meno determinante anche perchè i corridori hanno usato molto la banchina che spesso è bella liscia e scorrevole , e ciò fa perdere parecchia durezza alla corsa.
Guardate qui, nel 2001 quanto l'acqua renda dura la corsa. Anche adesso potrebbero, gli organizzatori, passare a bagnare le banchine il giorno prima in modo che sia impossibile utilizzarle, aggirando la necessità dei divieti.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
terpstra è scattato molto piu' vicino al traguardo che ai -25
e boonen era staccato sul carrefour de l'arbre ed è rientrato grazie proprio a terpstra e al rallentamento davanti
lo dico dispiaciuto, perche' mi sta simpatico, ma ieri secondo me o sapeva di non averne e ha provato a lavorare per la squadra (poi se andava fino in fonod tanto meglio) o si è molto molto sopravvalutato

Secondo me ha corso come gli diceva la sua testa e, se gli altri avessero collaborato di più, avrebbe vinto lui durante la sua azione ai -65 circa.
Ovviamente era troppo lontanto e si è bruciato da solo in quella azione non avendo più forze nel finale ( ma ne aveva ancora un pò, altrimenti non rientrava dopo Gruson). Chi ha sbagliato è stato Sagan, perchè era da solo ed ha bruciato le forze tra i -35 ed i -25 per inseguire il gruppo Boonen e poi per scattare dopo il settore 5 per anticipare. In quelle condizioni devi restare coperto fino alla fine e marcare i più forti. Solo che probabilmente era condizionato mentalmente dalle sicure critiche che avrebbe preso riguardo al correre in quel modo. Poteva fare podio.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
2 sono le cose o degenkolb è ringiovanito a furia di colpi o la de stefano è rintronata

ha ripetuto che ha 22 anni degenkolb

De Stefano rintronata??? E quando mai????
Ha rincuorato Taylor Phinney dicendogli, con voce melliflua, che è bellissimo anche con le labbra nere di polvere...... Povero Andy Schleck.....cornuto e mazziato.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
De Stefano rintronata??? E quando mai????
Ha rincuorato Taylor Phinney dicendogli, con voce melliflua, che è bellissimo anche con le labbra nere di polvere...... Povero Andy Schleck.....cornuto e mazziato.


vuoi mettere un bel ragazzo grosso e muscoloso, con un coso tutt'ossa che non va manco più a spinta? almeno prima aveva il fascino del vincente
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.119
1.060
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Quello che mi sono chiesto invece è stato: ma la squadra di Cancellara, dov'era?!

Dei Trek, tolto Cancellara ovviamente, ho visto solo una caduta in Aremberg e una tirata in testa al gruppo di un uomo solo (non so il nome) ai 30-40 dalla fine... Un pò poco per una squadra che punta a far vincere il proprio uomo di punta, marcato a uomo da tutto il Pèloton ;nonzo%

Eh si',come squadra è deboluccia.Certo con Devolder avrebbe avuto una bella mano,ma non credo sarebbe bastato a cambiare le sorti della corsa.
Boonen anche se stanco,avrebbe fatto un finale migliore,pero' secondo me non ce l'avrebbe fatta a battere Dengelkolb(comunque dove caspita si puo' vedere la volata dei secondi?perche' la regia li ha completamente dimenticati).
Se la De stefano continua a prendersi queste liberta' prima o poi saltera' addosso a qualche corridore in diretta prima ancora che ce ne accorgiamo.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Eh si',come squadra è deboluccia.Certo con Devolder avrebbe avuto una bella mano,ma non credo sarebbe bastato a cambiare le sorti della corsa.
Boonen anche se stanco,avrebbe fatto un finale migliore,pero' secondo me non ce l'avrebbe fatta a battere Dengelkolb(comunque dove caspita si puo' vedere la volata dei secondi?perche' la regia li ha completamente dimenticati).
Se la De stefano continua a prendersi queste liberta' prima o poi saltera' addosso a qualche corridore in diretta prima ancora che ce ne accorgiamo.

:mrgreen::mrgreen:
già, e viste le quasi dichiarazioni d'amore dello scorso giro, mi sa che quel ciclista sarà cav!:mrgreen::mrgreen:
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.541
4.267
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mi autoquoto. 10 giorni fa ho scritto "secondo me l'OPQS dovrebbe correre così. Anzi, secondo me nel fugone da lontano dovrebbe andarci proprio Boonen."
Lefevre deve aver letto il mio post su BDC-Forum e ha detto a Boonen di andare in fuga da lontano. Dovrei farmi pagare! :mrgreen::mrgreen:
Scherzi a parte Boonen si è dimostrato un grandissimo. Quando un campione fa delle azioni come quella (che era palesemente per favorire i compagni più in forma) diventa un grande campione.
In ogni caso ci avevo preso su molte cose, compreso il fatto che Wiggo avrebbe fatto una bella gara. Avevo sbagliato una sola cosa. Avrei scommesso qulunque cosa su Pozzato come primo dalla DeStefano ma è andato così piano che non è riuscito nemmeno ad arrivare dalla sua amica per primo...