Scorrevolezza ruote

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ho chiesto di vederle, è un po che le prometti ed io sono curioso, mai sognerei di fare illazioni.

mescal perché altrimenti :mrgreen: :mrgreen: pubblicavo le foto di tutte le Madfiber che abbiamo in scuderia o-o come rendono cattive le bici con quel loro profilo o-o o-o
mescal mi voglio complimentare con te quando elimini i messaggi OT

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
http://it.wikipedia.org/wiki/Volano_(meccanica)

Quindi se ho capito bene, con un cerchio bello pesante, una volta raggiunta una certa velocità, la mantieni molto più facilmente. E allora che ce ne facciamo delle ruote leggere? ;nonzo%

:mrgreen:

Infatti.
La mola circolare che abbiamo in ditta dopo 10 secondi di accensione continua a girare per 5 minuti, pensavo di montare quelle al posto delle ruote :mrgreen:
Un po' scomoda forse, però un grip da paura :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: mescal

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
http://it.wikipedia.org/wiki/Volano_(meccanica)

Quindi se ho capito bene, con un cerchio bello pesante, una volta raggiunta una certa velocità, la mantieni molto più facilmente. E allora che ce ne facciamo delle ruote leggere? ;nonzo%

:mrgreen:

Esatto, io ho avuto ruote leggere (sui 1200 grammi) e la cosa che notavo è che ai 40-45 km/h, quando smetti di pedalare, perdono subito velocità quindi hanno meno effetto volano.
Quindi chi dice che con ruote leggere sente molto effetto volano, probabilmente non capisce niente di ruote e sta solo dando aria alla bocca :wacko:

• Mi piace
Reactions: Ambatula

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Esatto, io ho avuto ruote leggere (sui 1200 grammi) e la cosa che notavo è che ai 40-45 km/h, quando smetti di pedalare, perdono subito velocità quindi hanno meno effetto volano.
Quindi chi dice che con ruote leggere sente molto effetto volano, probabilmente non capisce niente di ruote e sta solo dando aria alla bocca :wacko:

il messaggio che hai quotato era evidentemente ironico

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

km e km di 3d sulle ruote ad alto profilo non sono riusciti a far cambiare idea a chi le ha...

• Mi piace
Reactions: Ambatula

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Anche io ho preso le Madfiber... devo dire che sono molto scorrevoli e scattanti. In foto sulla mia bici, mi sono arrivate giusto ieri. Metto la foto sennò non ci credete.
Sì lo so lo sò, ma la mia è una trazione anteriore.

Allegati

• AA.jpg
    AA.jpg
    118,1 KB · Visite: 85

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Anche io ho preso le Madfiber... devo dire che sono molto scorrevoli e scattanti. In foto sulla mia bici, mi sono arrivate giusto ieri. Metto la foto sennò non ci credete.
Sì lo so lo sò, ma la mia è una trazione anteriore.

hahahhahah, peraltro ho letto da qualche parte che le trazioni anteriori permetto di risparmiare 50-60 watt