Scorrevolezza ruote

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Sercondo me le Spada sono le più scorrevoli nel 90% delle situazioni...tolgo le ripartenze da fermo o le accelerzioni nelle primissime pedalate. Penso che qui altri prodotti diano più spunto..e quindi scorrevolezza..ma cos'è la scorrevolezza ? La capacità di progredire a parità di forza impressa ? O cosa ?

L’effetto di ruote , volevo dire, il solitario,( senza vento , senza scia , senza gruppo, senza scatto senza acceleratore) superando i 40/45kmh di velocità nelle lunghe pianure per 30 km poi dopo 1 km superando dolcemente da 45 kmh a 55kmh o a 60 kmh

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
L’effetto di ruote , volevo dire, il solitario,( senza vento , senza scia , senza gruppo ) superando i 40/45kmh di velocità nelle lunghe pianure 30 km poi dopo 1 km superando dolcemente da 45 kmh a 55kmh o a 60 kmh

:cool:

Mika la scorrevolezza è che una ruota riesce a girar più velocemente e ciò nelle competizioni è importantissimo

:==

[MENTION=11124]mescal[/MENTION], io li trovo molto concentrati...

:))): :))):

E per non essere OT

Scorrevolezza
Vocabolario Treccani on line
scorrevolézza s. f. [der. di scorrevole]. – L’essere scorrevole; qualità, caratteristica di ciò che è scorrevole: s. di un fluido; s. del traffico; s. di una prosa. Nella tecnica, prove di s., quelle usate frequentemente nell’industria per i liquidi più o meno viscosi (per es., gli olî lubrificanti).

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
L’effetto di ruote , volevo dire, il ( senza vento , senza scia , senza gruppo ) superando i 40/45kmh di velocità nelle lunghe pianure 30 km poi dopo 1 km superando dolcemente da 45 kmh a 55kmh o a 60 kmh
Stefano da come dici parli dell'effetto volano e ti dirò che io con una coppia di ruote che ho lo sento da circa 35 Km/h o-o o-o o-o
Chiaramente più salgo di velocità e più si sente

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
una ruota è scorrevole solo se chi le usa la piena fiducia nella scorrevolezze delle stesse.

cmq un cliente ha detto che delle hed sul centraruote hanno girato 4 giorni e 4 notti con una sola spinta

quindi secondo me sono loro le più scorrevoli

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38