obiettivo VAM 1300

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
http://www.strava.com/activities/133680014/overview[url]http://www.strava.com/activities/133680014/overview[/URL]
Non sono un esperto e non so nemmeno chi sia questo ragazzo , ma quando uno fa questi valori di VAM dopo 5h senza arrivare a 1300 penso che si possa dire che ha resistenza e capacità da vendere no!?

Va beh, ma Andrea Camilli, almeno fino all'anno scorso, militava nella squadra continental Nippo-De Rosa, ci credo che un minimo vada forte eh! o-o

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ma infatti è un sermone ahahaah:)))::))): dai adesso non guardiamo i punti e le virgole, qualcuna almeno ne ho messa è da leggere tutta d'un fiato, devo per forza scrivere tutta sta pappardella altrimenti poi vieni frainteso in quello che scrivi e allora vedi che non mi avevi capito dove la vedi la contraddizione??;nonzo%

Eh si, perché sembra una supercazzola, non dai tregua al mio povero cervello.o-o

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: never give up!

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Si vabbé.. su due minuti. E' un dato che non ha senso (come tra l'altro 1000000 volte qui dentro è stato detto)

nessuna polemica ma io non mi sento un mostro tutt'altro...qui dentro c'è "enne"mila gente che mi asfalta, il tutto per far notare com i dati puri e semplici alle volte c'ingannino e di parecchio.

Come hai detto tu d'altronde

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ma infatti...quando parlate di VAM dovete indicarla su una salita di un'ora, altrimenti è come confrontare mele con patate!

Su un cavalcavia chiunque può fare 2000 di VAM, quante volte è stato già detto?

se ci fossero salite di un'ora certo:cry:, ma se non ci sono è cmq un parametro importante e poi anche fare 1300 di VAM o piu su una salita secca non è semplice cmq, a parole tutti la fanno vorrei vedere pero quanti ci riescono davvero, si parte sempre dal presupposto che bisogna avere un'ottima gamba altrimenti ti sogni quelle prestazioni anche sulla salita seccao-o

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
se ci fossero salite di un'ora certo:cry:, ma se non ci sono è cmq un parametro importante e poi anche fare 1300 di VAM o piu su una salita secca non è semplice cmq, a parole tutti la fanno vorrei vedere pero quanti ci riescono davvero, si parte sempre dal presupposto che bisogna avere un'ottima gamba altrimenti ti sogni quelle prestazioni anche sulla salita seccao-o
ho preso ad esempio una salita breve 2,2 Km con un dislivello di 150 metri oggetto di cronoscalate ed inserita in molte competizioni esord/allievi/junior
"Colle dei Pasta"... raggiungere VAM 1300, complice la brevità dello sforzo (< 7 minuti) è alla portata di un buon numero di amatori (diciamo il 20%), già un discreto junior raggiunge VAM 1500 e Pinotti VAM 1800 :wacko:

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)

Comunque tra 15' e 1 h c'è la sua bella differenza.

Io sono scarso, ma giusto per dire la differenza, in salite di 1 ora, al massimo riesco ad arrivare a 900; su salite da 300 metri di dislivello, magari abbastanza ripide (9-10%)invece, riesco ad arrivare a 1100.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Comunque tra 15' e 1 h c'è la sua bella differenza.

Io sono scarso, ma giusto per dire la differenza, in salite di 1 ora, al massimo riesco ad arrivare a 900; su salite da 300 metri di dislivello, magari abbastanza ripide (9-10%)invece, riesco ad arrivare a 1100.

Se rapportato a uno che fa le gare posso darti ragione , ma per noi cicloamatori o cicloturisti anche fare una salita lunga o breve che sia sopra i 1000-1300 è davvero una gran soddisfazione, anche io sono piu o meno sui tuoi livellio-o

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ho preso ad esempio una salita breve 2,2 Km con un dislivello di 150 metri oggetto di cronoscalate ed inserita in molte competizioni esord/allievi/junior
"Colle dei Pasta"... raggiungere VAM 1300, complice la brevità dello sforzo (< 7 minuti) è alla portata di un buon numero di amatori (diciamo il 20%), già un discreto junior raggiunge VAM 1500 e Pinotti VAM 1800 :wacko:

Appunto io non sono nemmeno tra quel 20% anche se è uno sforzo breve devi salire davvero forte per fare 1300 di VAM e se non sei uno che fa gare ma un normalissimo cicloamatore la vedo molto dura

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Vam 1000 e'gia'un bell'obiettivo/risultato per un amatore discreto. Su una salita di7/8 km. Della durata di una 30ina di minuti il dato e'gia'sufficientemente attendibile.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
una domanda, siccome l'8 giugno avrò da fare il mortirolo, dato che attualmente salite di 10km al 7-8% le faccio attorno ai 1200-1250 di vam, il mortirolo da mazzo in quale tempo dovrei farlo tenendo presente questo parametro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.