wow, mi si aprono nuovi orizzonti: quindi la scorrevolezza è data anche dalla presenza o meno del vento
a questo punto ci vuole una puntata di voiager, e perchè no di mistero per riuscire a spiegare questi fatti inspiegabili.
Attendiamo nuove notizie esclusive
Per usare questo tipo di (scorrevolezza) ruote in maniera ottimale, sia meglio non interrompere la pedalata per troppo tempo e quindi sfruttare linerzia.
vuol dire: per le ruote leggere, per esempio come avete visto il video che ho filmato davanti cera UN ciclistica con le sue ruote (HA MENO DI 1500 GR LA COPPIA) allora non conviene di fare smettere di pedalare se VA OLTRE 40KMH, oppure se va contro vento.
RISULTATO? = MINORE SCORREVOLEZZA RUOTE!
In ultima analisi il consiglio è che in caso di ruote pesanti PIU DI 1500 GR LA COPPIA (come la mia VUELTA SUPERLITE) la pausa di pedalata non superi i 2 secondi se VA OLTRE 40KMH, oppure se va contro vento. RISULTATO? = MAGGIORE SCORREVOLEZZA RUOTE!

No qui ci vuole una puntata di Cazzenger, non di voiager
la differenza c'è!C'è differenza? Non credo.
Ma se smetto di pedalare e sono in discesa, posso stare più di 2 secondi senza pedalare?
Nel caso, di quanto è influenzata la scorrevolezza? O sommo [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] palesati
Perchè a 30 scorrono meno che a 40?Scorrevolezza ruote---> Dovete provare solo in pianura -0+0 gradi!!! E con o senza di contro vento!!!!
No discesa e no salita!!
No con gruppo!
Si solitario!
No a 20kmh!
No a 30kmh!
Si da 35kmh a 40kmh!
Perchè a 30 scorrono meno che a 40?
Ci vuole la gamba per andare a 40 fissi.
La resa / scorrevolezza si sente anche in salita a molta meno velocità, quando per esempio si usa un dente in meno per salire, quella è una ruota che scorre bene
Perchè a 30 scorrono meno che a 40?
Ci vuole la gamba per andare a 40 fissi.
La resa / scorrevolezza si sente anche in salita a molta meno velocità, quando per esempio si usa un dente in meno per salire, quella è una ruota che scorre bene
Un dente in meno? Non e' che usi una "ebike"?
Poi il fanatico e' softmachine.....
Io non ti ho dato di fanatico.
Se vuoi discutere bene altrimenti si chiude subito.
Per gli appellativi ci penso se seguiti
Ora possiamo discutere.Per la verita' il termine mi e' venuto spontaneo dopo le polemiche su chi non crede alla scorrevolezza. Provvedo a modificare. Ma il dubbio sulla vericidita' del dente in meno solo grazie alla scorrevolezza resta tutto.
Ps softmachine e' stao appellato in maniera ben peggiore.
Ora possiamo discutere.
Intanto Soft machine è persona degna.
Poi tu prova ad usare ruote pesanti da allenamento e matura la tua andatura in salita, devi stare bene però non durare fatica come se fossi in procinto di vomitare.
Dopo 1 mese che usi quella ruota allenandoti , metti una Mavic Carbone Ultimate o una Zipp o una C24 TU e vedrai che il rapporto che usi solitamente può diventare un dente in meno
Faro' questo esperimento.......ma onestamente il dente in meno non lo metto neanche quando passo dal muletto pesantissimo alla mia bdc da battaglia......Ora possiamo discutere.
Intanto Soft machine è persona degna.
Poi tu prova ad usare ruote pesanti da allenamento e matura la tua andatura in salita, devi stare bene però non durare fatica come se fossi in procinto di vomitare.
Dopo 1 mese che usi quella ruota allenandoti , metti una Mavic Carbone Ultimate o una Zipp o una C24 TU e vedrai che il rapporto che usi solitamente può diventare un dente in meno

@ stefano-faggian
Hemmmmm immenso, maestro, imperatore della volata.......con umilta' le chiedo, ma La superano tutti sul video????.....viene sverniciato con crudelta' un numero infinito di volte......
Ma a te mai visto un ciclocomputer gps+video? Come esempio Garmin VIRB, sarebbe il prox VIRB-Ultimate per tutti i ciclisti amatoriali anche per i prof , !!!
Io uso il gps + video, (putroppo LA STRAVA non è ancora moderna) Cioè quando io termini allenamento faccio invio files: separati: un file per strava e un file video per you tube, il traffico dati , registri brevemente una traccia e video etc etc .
Uso Garmin Edge 500 + telecamere Rollei.
Al prox spero presto arriverà anche un bel Garmin Edge 515 incorporato due micro telecamere (un per ant e un per post) per tutti ciclisti amat. e per i prof!!!
L'arma finale.@ stefano-faggian
Hemmmmm immenso, maestro, imperatore della volata.......con umilta' le chiedo, ma La superano tutti sul video????.....viene sverniciato con crudelta' un numero infinito di volte......
Ma a te mai visto un ciclocomputer gps+video? Come esempio Garmin VIRB, sarebbe il prox VIRB-Ultimate per tutti i ciclisti amatoriali anche per i prof , !!!
Io uso il gps + video, (putroppo strava non è ancora moderno) Cioè quando io termini allenamento faccio invio files: separati: un file per strava e un file video per you tube, il traffico dati , registri brevemente una traccia e video etc etc .
Uso Garmin Edge 500 + telecamere Rollei.
Al prox spero presto arriverà anche un bel Garmin Edge 515 incorporato due micro telecamere (un per ant e un per post) per tutti ciclisti amat. e per i prof!!!