Scorrevolezza ruote

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Due minimi impulsi , non mi interessava fare video da minuti ma da secondi

[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4736820&postcount=75[/URL]

Le C40 sono come le Zipp, non firecrest
Frenano bene , come le zipp o altre ruote con quel tipo di pattino, sono molto più resistenti allo sforzo per il cerchio rivestito in carbonio ed il vento laterale quello sinceramente non lo sento , mentre con le 60 si sentiva.
Ti posto un paio di video per farti vedere la loro scorrevolezza con piccoli impulsi:
[URL]http://youtu.be/nFg6-bILyaM[/URL]
[URL]http://youtu.be/45k6qIgo_b0[/URL]

, vi presento i mozzi scorrevoli al 5minuti

https://www.youtube.com/watch?v=EZ4f-sbqZLM

e voi avete provato? quanti minuti??

fatte capovolgere la bici

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
Tratto dal catalogo Campagnolo 2014. Allora non è proprio un test così privo di ogni significato come si vuol far credere. Che ne dite?

interessante

il suo moto per ben 45minuti, e quindi 45:9= a voi se, avete le ruote standar a 5 minuti.

la mia vuelta superlite 8minuti anteriore , 2minuti posteriore
stasera o domani faccio di nuovo capolgere la mia bici con riprese video e cronometro

Ultima modifica:

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Tratto dal catalogo Campagnolo 2014. Allora non è proprio un test così privo di ogni significato come si vuol far credere. Che ne dite?

Bhe, il test e' fatto dal produttore, ma dandolo anche per vero dovrebbero parlare anche delle grandezze in gioco in senso assoluto, perche', per fare un esempio, se un mozzo assorbisse 0,000001 watt sarebbe 100 volte di piu' di 0,00000001 watt ma in pochii riuscirebbero ad avvertire una differenza del genere.
ciao ciao

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
ok

come facciamo a lanciare la ruota a 500 rpm?

possiamo dire che, se a 500rpm : 45minuti = Y.

per noi proviamo a mano (a 200 rpm!!!!! vi farò sapere) , con la scorrevolezza con piccoli impulsi (sarebbe 0,00001 rpm) per quanti minuti scorre e poi grandi impulsi (200 rpm!) per quanti minuti scorre, calcoliamo con questo Y .

Ultima modifica:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
come fa Campagnolo a lanciare la ruota a 500 rpm? hanno il banco prova che usano per testare le ruote (dove fanno anche prove di carico vertocale su ruota inclinata rispetto al piano verticale).

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
:shock:

una procedura ineccepibile

una curiosità: quanto sono "piccoli" e quanto sono "grandi" questi impulsi?

e di questo "Y" cosa ne facciamo? mi sapresti dire dimensionalmente cos'è questo Y?

:mrgreen:

( a mano da 0 rpm fino a stop 200 rpm , vi farò sapere)

500 giri al minuto divis 45 minuti =..............

Ecco Y =
A mano 100 rpm 9 minuti
A mano 200 rpm 18 minuti

Robot 300 rpm 27 minuti
Robot 400 rpm 36 minuti
Robot 500 rpm 45 minuti

Ultima modifica:

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
In effetti un motivo ce l'ha se rapportata al marketing.

credo che un produttore famoso a livello mondiale per le ruote che produce nn abbia tanto di cui essere criticato a livello tecnico se non da un altro addetto ai lavori... quindi a questi livelli immagino che sia il caso quantomeno di porsi il dubbio. Se poi tu sai che non è così, ok...

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
credo che un produttore famoso a livello mondiale per le ruote che produce nn abbia tanto di cui essere criticato a livello tecnico se non da un altro addetto ai lavori... quindi a questi livelli immagino che sia il caso quantomeno di porsi il dubbio. Se poi tu sai che non è così, ok...

Non è affatto una critica. Si parte dal presupposto che ogni produttore fa le prove che vuole sui propri prodotti senza denigrare i prodotti altrui, per questo pare che siano tra loro coerenti. Siamo noi consumatori che ci poniamo i problemi per giustificare i costi sostenuti per l'acquisto dei nostri bei giocattoli... e poi si sfatano i miti quando veniamo "sverniciati" da quelli con le bici da 500€ ma con delle gambe così.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Non è affatto una critica. Si parte dal presupposto che ogni produttore fa le prove che vuole sui propri prodotti senza denigrare i prodotti altrui, per questo pare che siano tra loro coerenti. Siamo noi consumatori che ci poniamo i problemi per giustificare i costi sostenuti per l'acquisto dei nostri bei giocattoli... e poi si sfatano i miti quando veniamo "sverniciati" da quelli con le bici da 500€ ma con delle gambe così.

perdonami. mi sembrava di aver letto come titolo del topic "scorrevolezza ruote" e non "inutilità di acquistare ruote scorrevoli". Perdonami, ho letto male.