Giro d'Italia 2014

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
L'ho riguardato su youtube, li' siamo fine tratto duro/spianata... Per me è quella la musica, se uno vuole attaccare e parte uno ai -5 lo segue! E per me Uran e forse Kiserlowski non erano nella posizione giusta a giudicare dalle immagine successive e Quintana non è al top!!! Io la vedo cosi... o-o

appunto, nessuno voleva attaccare. Pozzovivo ha colto tutti di sorpresa. Poi kiserlowski ci ha provato, per capire se gli altri non avevano seguito pozzovivo perchè sonnecchiavano o perchè non ne avevano. Ha constatato che fosse la prima opzione :mrgreen:
Ergo, da quella tappa non ci puoi cavare nessun giudizio sulla reale condizione.
E' stata più indicativa cassino, quando una volta finito il lavoro quello della movistar, quintana, pozzovivo (si, pure lui) e uran erano letteralmente nel panico. Ed evans li davanti faceva fatica, perchè morabito non è che improvvisamente è diventato pantani....
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
appunto, nessuno voleva attaccare. Pozzovivo ha colto tutti di sorpresa. Poi kiserlowski ci ha provato, per capire se gli altri non avevano seguito pozzovivo perchè sonnecchiavano o perchè non ne avevano. Ha constatato che fosse la prima opzione :mrgreen:
Ergo, da quella tappa non ci puoi cavare nessun giudizio sulla reale condizione.
E' stata più indicativa cassino, quando una volta finito il lavoro quello della movistar, quintana, pozzovivo (si, pure lui) e uran erano letteralmente nel panico. Ed evans li davanti faceva fatica, perchè morabito non è che improvvisamente è diventato pantani....

Mah, li secondo me è stata una situazione particolare... Io quest'anno del mio 100%, un 25% lo piazzo su Pozzovivo! o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Il mio pronostico per la crono di domani è che Uran ed Evans non danno più di 1s/km a Pozzovivo e Quintana. Quindi dico che il distacco sarà sotto il minuto. o-o

PS: occhio ai giovani, Kelderman su tutti!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
comunque la Rai a prendersi Lelli ha fatto una leggerezza. fra tutti prendi un corridore indagato per doping e pure arrestato nella vicenda Millar?


bhè anche garzelli ha avuto le sue beghe col doping purtroppo è difficile trovarne uno lindo e pinto

però devo dire che essendo costruttore lelli è anche bravo quando parla di tecnica, mentre sulla corsa in se deve migliorare

garzelli invece direi che è un ottimo acquisto in casa rai
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
bhè anche garzelli ha avuto le sue beghe col doping purtroppo è difficile trovarne uno lindo e pinto

però devo dire che essendo costruttore lelli è anche bravo quando parla di tecnica, mentre sulla corsa in se deve migliorare

garzelli invece direi che è un ottimo acquisto in casa rai

Garzelli si sta disimpegnando bene in tv, Lelli invece risulta molto impacciato e legnoso, purtroppo per lui pesa molto sul giudizio la comparazione al divin Cassani
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
io vedo un leggero vantaggio per Cadel, ma sia Rigoberto che Nairo possono sorprendere; certo che Nairo è proprio iettato, dopo la caduta anche la raucedine; l'ho sentito nell'intervista di gazzetta.it ed è proprio pieno di catarro come un uovo

Domani vedremo! Io il mio pronostico l'ho fatto... Cmq, lelli non è martinello! Concordo anch'io che Garzelli è bravo e che conti debba andare a casa. Lelli deve migliorare, ma tecnicamente non è male! Savoldelli era meglio pero'... o-o
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.036
6.778
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
comunque la Rai a prendersi Lelli ha fatto una leggerezza. fra tutti prendi un corridore indagato per doping e pure arrestato nella vicenda Millar?

Fosse solo quello il problema. Il vero problema di Lelli è che non sa l'italiano. A me interessa il giusto che sia indagato per doping ma se fai il commentatore devi parlare italiano. Non azzecca un condizionale che è uno, usa frasi in dialetto toscano improponibile (oggi ha detto "il gruppo tiene botta" ma che sei al bar?) e poi, la cosa più odiosa, nelle ricognizioni recita delle frasette imparate a memoria e non dice nulla sulla tappa (dalla sua ricognizione di oggi non s'è capito nemmeno se ci sono salite e discese nella crono di domani). Non riconosce i corridori nemmeno con le immagini registrate (oggi ha scambiato Quinziato con Morabito, ma era TGiro, non era in diretta...).
Secondo me Lelli è decisamente pietoso. Qualcosa di peggio faccio veramente fatica a immaginarlo (a parte forse la DeStefano che fa le ricognizioni ma poi lì si va sul trash).
 

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
siamo all'anno zero per la rai. Fabbretti al coordinamento, martinello al commento, lelli in moto, la de stefano e garzelli (che io salverei, ma non sa parlare) al processo...

si salvano pancani, e de luca (bene in moto, ma male quando fa la cronaca gara).

e pensare che ci lamentavamo di bulbarelli-cassani...
 

coczui

Novellino
9 Ottobre 2010
76
10
59
FIRENZE
Visita sito
Bici
Pinarello Prince FX Di2ultrega
si lelli ,ma poi figuratevi in cima cerano ciclisti di 60-70 anni io mi sono a far 2 chiacchere e complimentarmi con loro per essere arrivati da Arcidosso e loro con me che ero salito da Santafiora 8(versante piu duro),il Lelli se ne gironzolava intorno come una bestia smarrita,aspettando che qualcuno gli rivolgesse la parola e io ......
tiè......
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Per carità di Dio. Salviamo tutti per simpatia e impegno, e ringraziamo che riusciamo a vedere il Giro e tante altre corse senza dover pagare Sky (Eurosport).
Però davvero, se guardiamo oggettivamente le cose l'incompetenza la fa da padrona. La preparazione e le capacità medie di tecnici e commentatori Rai vanno bene per l'utente medio che non segue il ciclismo e guarda solo il Giro una volta l'anno. Prendessero uno a caso tra la metà degli utenti del forum sarebbe sicuramente più preparato di tutti i presenti. Salvo solo Garzelli quanto a preparazione tecnica. Se la mettiamo sull'etica (problemi di doping) è difficile trovare un solo ex prof che sia completamente "vergine". Perfino il buon Cassani correva nell'Ariostea e nella Carrera ( Conconi-Ferrari).
Senza scomodare i De Zan, il duo Bulbarelli-Cassani è stato indubbiamente il migliore. Pancani ci mette tanto impegno, ma viene pur sempre dal volley. Compensava la presenza di Cassani al suo fianco.
Savoldelli il migliore in motocronaca. De Luca va bene anche lui in moto cronaca ma limitandosi al commento live su nomi e distacchi, se andiamo su tecnica e materiali dovrebbe farsi una full immersion sul forum.
Martinello sarà stato un campione ma a Cassani può lucidar le cuffie. A fine giro forse riuscirà a non confondere Ulissi e Cunego.
La De Stefano dovrebbe tornare al suo ruolo originario, l'intervistatrice d'assalto agli arrivi.
Beppe Conti di ciclismo moderno non ne capisce assolutamente nulla come più volte sottolineato da Garzelli o dai corridori ospiti al Processo. Va bene per i suoi Amarcord e come scrittore di libri storici sul ciclismo.
Lelli sarà una brava persona, umile e simpatico, ma non sa parlare, articola i periodi verbali come un bimbo delle elementari che leggendo non rispetta la punteggiatura, e poi dice un sacco di castronerie facendo buona compagnia a Martinello. Cassani viaggiava col pc a fianco dimostrando una meticolosità e una preparazione fuori dal comune.
Bartoletti e Sgarbozza no comment: l'emblema della raccomandazione.
Sull'opportunità di avere gente come Cipollini ospite bisognerebbe essere oggettivi. Nemmeno a me sta molto simpatico, ma come già detto prima, se introduciamo il principio secondo cui si dovrebbero evitare soggetti con passato di doping o doping presunto, non dovrebbe esser presente nessun ex corridore professionista, Cassani, Savoldelli e Garzelli compresi.
 
  • Mi piace
Reactions: scroncio and scico

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
penso anche io ma non credo che una squadra possa imporre ad un corridore di ritirarsi, anche x motivi di sponsor un corridore in più significa più visibilità per di più un corridore "famoso" a questo giro

Guarda,per me sarebbe una cosa da fare,pero' Scarponi lo vedo comunque poco incline ad aiutare un capitano.
Poi se si dovesse fare tutto il giro,arriverebbe al Tour bollito,se si ritirasse prima,ci arriverebbe piu' in forma,il che significa che aiuterebbe ancora meno volentieri Nibali(anche perche' sarebbe a digiuno di risultati).
L'ideale sarebbe che aiutasse Aru piu' che puo' e magari risparmiarsi le ultime e faticosissime tappe.
Poi al tour in una buona condizione,essere un valido gregario per Nibali,ma ci credo poco che Scarponi faccia una cosa del genere,se lo fa' mi stupira'.
...ne stavano proprio ora durante la telecronaca, pare che stasere Scarponi deciderà se proseguire o meno...per me farebbe bene a staccare preparano al meglio il tour dove potrebbe avere anche lo spazio provare qualche fuga...