Grazie agli Andrea! Mod e non
52-39 è un'accoppiata che proprio non capisco perché venga montata di serie sulle bici in vendita a noi comuni mortali....... va bene per Ulissi che deve piazzare il padellone per sprintare in salita dopo aver retto il carpegna ................
proverò l'accoppiata 52-36 perché dopo averne fatti 20.000 o più col 39 son sicuro di notare una bella differenza.... e con poca spesa risolvo cambiando solo una corona.
Se invece dovessi andare sulle alpi forse farei prima a rimediare una compact (le due corone record costano più o meno come una guarnitura di gamma inferiore).
In ogni caso, non prenderei la record nuova che costa almeno 500 euri![]()
Se hai Campagnolo non puoi montare il 36 sulla guarnitura standard ...




sono dettagli, a volte contano tanto, ma il più delle volte contano poco.