15° tappa 2014, Valdegno-Plan di Montecampione

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Che grande azione di Aru ai 2 km dalla fine, ci voleva proprio :hail:, ha scatenato un super veglione del tritello! (cit.Magrini) o-o

Uran ha ancora un buon margine ma deve fare attenzione adesso...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Perché inaffidabile? In fondo è sport, si vince e si perde, si sta davanti e si sta dietro...
Secondo me con il fatto di voler fare audience ci si lancia spesso in superficiali sentenze (parlo dei giornalisti) e noi li seguiamo a ruota:
prima parte Evans in maglia rosa sempre attento e davanti al gruppo: EVANS VINCERà!
Uran stravince la crono e si porta nettamente in testa: URAN VINCERà!
giorno dopo Pozzovivo è l'unico che si muove dei big, Quintana sta solo a ruota e Uran soffre: POZZOVIVO può vincere il giro??
Oggi Aru vince alla grande (meglio non pensare alla "farmacia astana" come detto da qualcuno precedentemente) e subito che si dibatte se Aru potrebbe vincere il Giro!!
Insomma godiamoci il giro e basta, alla strada e al cronometro la sentenza!

o-oo-o
per fortuna che c'è il forum :-x

Finora davvero un bel giro. Quasi ogni tappa sta regalando bei numeri e sta portando alla ribalta nuovi protagonisti, con una bella personalità, bouhanni, battaglin e soprattutto aru, ma ne dimentico altri. Classifica incertissima e nonostante ciò non c'è il classico attendismo, non si parte l'ultimo km.
Era da tanto che non seguivo le tappe rimaenndo sveglio!

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ho ascoltato il finale di tappa alla radio mentre tornavo dalla maratona degli appennini. Ghirotto sulla moto è fantastico. La Rai non potrebbe spostarlo alla TV?
Venendo alla corsa Aru ha fatto un gran numero. Quintana mi sembra in ripresa e Uran mi sembra che corra in maniera intelligente. Secondo me questo giro lo possono ancora vincere in 6. Uran, Evans, Pozzovivo, Aru, Quintana e Majka. Insomma, negli ultimi anni un grande giro così aperto non me lo ricordo.
Attenzione a sparare sentenze dopo la tappa di oggi perché è stata una tappa particolare. Una sola salita così da fare a tutta è uno sforzo diverso rispetto alla tappa dello Stelvio o della Panarotta. Non saprei dire chi è favorito in questi arrivi rispetto a tappe con più salite, però posso dire che sono due cose diverse e non trarrei troppe conclusione da questa tappa.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.502
541
Serian Valley
Visita sito
Ho visto e rivisto la vittoria di Pantani su questa salita decine di volte. Incredibile la differenza di ritmo e di spinta dei rapporti dovuta indubitabilmente alla differente "benzina". Nel '98 ci fu uno sbrindellio di corridori, uno per parte.E la tappa si concluse dopo ben 7 ore e 40. Oggi quasi noiosa a parte il finale, ma indubbiamente ritmi più umani su 5 ore e 30 di corsa. Sarà interessante un confronto tra i tempi del '98 e quelli di oggi.

e tieni anche conto che nel '98 correvano con bici (pesanti) che oggi nemmeno un ciclista della domenica vuole più

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
e tieni anche conto che nel '98 correvano con bici (pesanti) che oggi nemmeno un ciclista della domenica vuole più
Ho qualche dubbio che fossero pesanti. Ovvio non saranno state sui 6,8
ma credo attorno ai 7,5 quelle meglio montate.Telai in alluminio con spessori dei tubi ai minimi termini (custom, non quelli che trovavi nei negozi) forcelle in carbonio, ruote tradizionali in alluminio e stai benissimo sotto i 7,5. La Bianchi di Pantani dicono fosse sui 7-7,2 Kg.
Tonkov correva su una Colnago C40 in carbonio montata Dura Ace e ruote in alluminio tradizionali. Guerini su una Fausto Coppi in alluminio (credo Pellizzoli), montata Dura Ace e ruote alluminio leggere tradizionali. Tutte ottime bici che nulla hanno da invidiare ai bolidi attuali che seppur esteticamente appaganti per le loro forme e i loro colori non comportano un divario tecnico del mezzo così rilevante (imho).

Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ho visto e rivisto la vittoria di Pantani su questa salita decine di volte. Incredibile la differenza di ritmo e di spinta dei rapporti dovuta indubitabilmente alla differente "benzina". Nel '98 ci fu uno sbrindellio di corridori, uno per parte.E la tappa si concluse dopo ben 7 ore e 40. Oggi quasi noiosa a parte il finale, ma indubbiamente ritmi più umani su 5 ore e 30 di corsa. Sarà interessante un confronto tra i tempi del '98 e quelli di oggi.

(source vetooo) Montecampione (18.65 km, 7.75 %) 1998 | Marco Pantani 48:50, 22.91 Kph, VAM 1777 m/h 2014 | Fabio Aru 53:03, 21.09 Kph, VAM 1635 m/h

• Mi piace
Reactions: Roberto Massa

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
(source vetooo) Montecampione (18.65 km, 7.75 %) 1998 | Marco Pantani 48:50, 22.91 Kph, VAM 1777 m/h 2014 | Fabio Aru 53:03, 21.09 Kph, VAM 1635 m/h

Insomma gli ha rifiliato un minuto e venti nonostante la tappa fosse due ore più lunga e nel finale siano andati su a scatti. E con le bici di alluminio. E nella terza settimana.

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Certo che sto Quintana e' veramente enigmatico. Prima non risponde agli scatti e non si preoccupa di inseguire Uran, poi risale con una facilita' estrema, quasi imbarazzante, ti aspetti che scatti di nuovo per riagguantare Aru e invece niente.. cioe' ci prova ma non riesce neanche a disfarsi di Rolland. Secondo e' stato sopravalutato (almeno fino ad oggi)

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
E quacuno fermi quelli della Rai...oggi ho provato a sentire il mio primo processo alla tappa.....ma Beppe Conti è anche pagato per dire quelle ...... ?????

Meno male che c'e Garzelli che si oppone dicendo cose sensate....senno che disfatta!!!! Aru azione superba ma da li a darlo gia come vincitore del giro ce ne passa!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Certo che sto Quintana e' veramente enigmatico. Prima non risponde agli scatti e non si preoccupa di inseguire Uran, poi risale con una facilita' estrema, quasi imbarazzante, ti aspetti che scatti di nuovo per riagguantare Aru e invece niente.. cioe' ci prova ma non riesce neanche a disfarsi di Rolland. Secondo e' stato sopravalutato (almeno fino ad oggi)

Se e' vero che non e' stato bene va pure troppo forte,comunque si vede che gli manca un po' di cambio di ritmo.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
E quacuno fermi quelli della Rai...oggi ho provato a sentire il mio primo processo alla tappa.....ma Beppe Conti è anche pagato per dire quelle ...... ?????

Meno male che c'e Garzelli che si oppone dicendo cose sensate....senno che disfatta!!!!
Aru azione superba ma da li a darlo gia come vincitore del giro ce ne passa!

E' il teatrino del processo di quest'anno,uno deve dire il contrario dell'altro.Una pagliacciata.