L'elettronico non sponda un pó per il costo maggiore e un po perché molti lo criticano anche senza averlo usato, come se fosse il diavolo, come se fosse da femminuccie!
l'elettronico non fa nulla più del meccanico. cambia. stop. in piu se ci sono malfunzionamenti (e ce ne sono) si prende tutto e si manda su in Mic (che ti lascia senza bici per un bel mesetto) perché più che far diagnostica e aggiornare il software il meccanico non può fare. inoltre la diagnostica costa e non tutti ce l'hanno.
Ma oltre cambiare che deve fare?
infatti io ho dischi e tubolari ... doppia sicurezza
dite all'UCI di svegliarsi ...![]()
Stassa cosa se c'è un malfunzionamento in un comando meccanico DuraAce, lo manda(va)no in MIC e stavi fermo. Speriamo che col cambio di distributore almeno questo migliori...
Certo, se non è una stupidaggine si monta un altro comando e si aspetta che torni l'altro da Milano. Sempre che un altro comando ce lo si abbia a disposizione...finora mi sono usciti solo due clienti senza bici. col meccanico una soluzione quasi sempre si trova...
E quante rogne ha l'elettronico? Lo chiedo da ignorante in materia, non è assolutamente una domanda polemica...quando ci sono rogne con l'elettronico quasi mai una soluzione si trova.

E quante rogne ha l'elettronico? Lo chiedo da ignorante in materia, non è assolutamente una domanda polemica![]()
Certo, se non è una stupidaggine si monta un altro comando e si aspetta che torni l'altro da Milano. Sempre che un altro comando ce lo si abbia a disposizione...
E quante rogne ha l'elettronico? Lo chiedo da ignorante in materia, non è assolutamente una domanda polemica![]()
non tante. ma quando ci sono...chiedi a [MENTION=8382]Iceman[/MENTION]
ahhhh ... è quindi solo un problema di cosa tenersi in casa, come negoziante ...
basta solo capire da dove viene questa avversione all'elettronico ...
solo una banale questione di magazzino .... bastava dirlo, invece di girarci attorno ...
Ok, Iceman ha avuto dei problemi.
Ma in proporzione quanti sono questi problemi?
Per dire, nelle auto di oggi quando c'è un malfunzionamento non puoi far altro che chiamare il carro attrezzi, mentre una volta qualcosa si riusciva ad arrangiare... ma oggi si fermano molto di rado, mentre una volta capitava molto più spesso. Mi rendo conto che il paragone è forzato, ma le obiezioni all' elettronica sono le stesse...
un'auto odierna consuma meno e inquina meno. oltre ad essere più affidabile. il cambio elettronico non ha nessun plus, ed è anche meno affidabile. perché al 99% un meccanico o è regolato male, o è caduto per funzionare male.
un'auto odierna consuma meno e inquina meno. oltre ad essere più affidabile. il cambio elettronico non ha nessun plus, ed è anche meno affidabile. perché al 99% un meccanico o è regolato male, o è caduto per funzionare male.