Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
..

IT: ma è normale che un atleta alto + di 1.80 pesi meno di 70 kg? vattaggi?

Spero di si !
Io 181 x 67 ...vabbe che si parla di atleti , non proprio il mio caso [emoji4]

Non è un peso ricercato ma purtroppo ho una struttura ossea ridicola , come mi appoggio mi rompo [emoji15]
Non x niente mi avevano soprannominato " filiforme "
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
visto che è ripetitivo questo post

voglio parlare delle 2 tappe vinte dalla katiusha? che dite apriamo un topic ma i katiusha bevono la sciallappova?

:-x:-x:-x
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
IT: ma è normale che un atleta alto + di 1.80 pesi meno di 70 kg? questo eccesso di massa magra nei corridori può comportare problemi di salute? per pesare così poco consumano solo tutta la massa grassa oppure vano a incidere anche su quella magra e in quest' ultimo caso come fanno a sviluppare quei vattaggi?

Dipende se si sta bene o meno.
Una bella analisi del sangue con controlli dei vari valori già potrebbe dire qualcosa in più..
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
visto che è ripetitivo questo post

voglio parlare delle 2 tappe vinte dalla katiusha? che dite apriamo un topic ma i katiusha bevono la sciallappova?

:-x:-x:-x

'forse cercavi Sharapova' :mrgreen: :-x

Maria-Sharapova-la-tsarine-du-tennis-mondial_article_landscape_pm_v8.jpg
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
In effetti i ciclisti sono magrissimi e non so come facciano a non consumare muscoli quando si trovano con percentuali di massa grassa border line.
Io che sono 1,86 se vado sotto i 70kg (ora sono 74kg quindi leggermente fuori dal mio perso forma che è sui 72-73kg) non vado avanti e ho una sruttura leggera.
Sicuramente l'alimentazione li aiuterà tantissimo, ma hanno sicuramente caratteristiche genetiche particolari. Alla fine parliamo dell'elite mondiale su milioni di praticanti.
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.244
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
ma chi ha detto che non deve correre???ma le leggete le cose a cui rispondete?
nibali faccia quello che gli pare, ma se uno che ha bisogno di una medicina (quindi un malato) batte tutti i sani del mondo, per me c'è qualcosa che non va, e non è questione di doping ma è questione di accettare i medicinali come parte integrante della dieta di uno sportivo, quando lo sportivo dovrebbe essere l'essere umano più sano in circolazione. invece gli atleti più sono forti e più spendono in medicine, prima i professionisti, poi gli amatori, e più vanno forte e più medicine comprano. tutto lecito, ma non capire che la cosa susciti parecchie perplessità nei confronti di chi ha in amore il ragionamento, è grave!
Credo che si debba assolutamente distinguere tra sport professionistico e amatoriale.
Lo sport professionistico (tutto, non solo il ciclismo), non è affatto salutare, è altamente traumatico, possiamo tranquillamente affermare che è dannoso per la salute.
Di conseguenza, i medicinali sono indispensabili per la carriera di un professionista, giusto o sbagliato che sia è così.
o-o
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Credo che si debba assolutamente distinguere tra sport professionistico e amatoriale.
Lo sport professionistico (tutto, non solo il ciclismo), non è affatto salutare, è altamente traumatico, possiamo tranquillamente affermare che è dannoso per la salute.
Di conseguenza, i medicinali sono indispensabili per la carriera di un professionista, giusto o sbagliato che sia è così.
o-o

Secondo me lo Sport,compreso quello professionistico,è dannoso solo nella misura in cui si va' oltre le sue proprie forze,ed aggiungo anche, oltre le normali possibilita' di sopportare il dolore e la fatica.
Infine,puo' essere dannoso anche nella misura in cui non si da' al proprio organismo il tempo di recuperare da periodi di malattia.
Io non credo che tutto questo sia possibile solo con la forza di volonta' (generalmente notevole nei ciclisti),ma ci vuole anche un'abuso di farmaci e pratiche innaturali (non mi fraintendete,vi prego......)
Chiaro che il professionista avra' notevoli pressioni per portare sempre a casa dei risultati,pero' ,se ha abbastanza carattere e coraggio,puo' scegliere se abbreviare la sua carriera o esistenza,od andare un po' piu' piano e ricevere qualche stupida lettera di rimprovero....
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Secondo me lo Sport,compreso quello professionistico,è dannoso solo nella misura in cui si va' oltre le sue proprie forze,ed aggiungo anche, oltre le normali possibilita' di sopportare il dolore e la fatica.
Infine,puo' essere dannoso anche nella misura in cui non si da' al proprio organismo il tempo di recuperare da periodi di malattia.
Io non credo che tutto questo sia possibile solo con la forza di volonta' (generalmente notevole nei ciclisti),ma ci vuole anche un'abuso di farmaci e pratiche innaturali (non mi fraintendete,vi prego......)
Chiaro che il professionista avra' notevoli pressioni per portare sempre a casa dei risultati,pero' ,se ha abbastanza carattere e coraggio,puo' scegliere se abbreviare la sua carriera o esistenza,od andare un po' piu' piano e ricevere qualche stupida lettera di rimprovero....

Visto a chi ti riferisci stai tranquillo che anche lui si comporta perfettamente come gli altri due,se va piu' piano e' per altri motivi,tipo che e' meno forte,e i suoi tifosi dovrebbero accettarlo invece di stare sempre ad accusare gli altri o gettare sospetti.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.703
5.907
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E allora;nonzo%Quello che doveva essere l'extraterrestre disumano creato in laboratorio e in possesso di fantomatiche pratiche dopanti;nonzo%E adesso come la mettiamo visto che le ha prese de Contador ?
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Mentre tutto l'ambiente ciclistico discute del ventolin di Froome si scopre che Ribery si è fatto tutta la stagione assumendo Actovegin per i suoi problemi fisici. Il medico del Bayern cura i suoi giocatori così...
E gli stessi giornali che per molto meno sbattono il ciclista mostro in prima pagina, riportano la notizia del francese legalmente dopato con elegante nonchalance...del resto un po' di sangue di vitello cosa vuoi che sia. E credo bene che il francese preferisca l'actovegin al cortisone, vuoi mettere il recupero

http://www.smh.com.au/fifa-world-cu...-injections-franck-ribery-20140615-zs8a5.html

Il medico di Ribery "cura" anche Bolt.
 
Ultima modifica:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Mentre tutto l'ambiente ciclistico discute del ventolin di Froome si scopre che Ribery si è fatto tutta la stagione assumendo Actovegin per i suoi problemi fisici. Il medico del Bayern cura i suoi giocatori così...
E gli stessi giornali che per molto meno sbattono il ciclista mostro in prima pagina, riportano la notizia del francese legalmente dopato con elegante nonchalance...del resto un po' di sangue di vitello cosa vuoi che sia. E credo bene che il francese preferisca l'actovegin al cortisone, vuoi mettere il recupero

[url]http://www.smh.com.au/fifa-world-cup-2014/world-cup-news-2014/i-am-not-scared-of-injections-franck-ribery-20140615-zs8a5.html[/URL]

Il medico di Ribery "cura" anche Bolt.
ne parlavamo ieri sera nel prepartita,e poi va a sapere quanti ce ne sono
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mentre tutto l'ambiente ciclistico discute del ventolin di Froome si scopre che Ribery si è fatto tutta la stagione assumendo Actovegin per i suoi problemi fisici. Il medico del Bayern cura i suoi giocatori così...
E gli stessi giornali che per molto meno sbattono il ciclista mostro in prima pagina, riportano la notizia del francese legalmente dopato con elegante nonchalance...del resto un po' di sangue di vitello cosa vuoi che sia. E credo bene che il francese preferisca l'actovegin al cortisone, vuoi mettere il recupero

http://www.smh.com.au/fifa-world-cu...-injections-franck-ribery-20140615-zs8a5.html

Il medico di Ribery "cura" anche Bolt.

La cura Guardiola....
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
E allora;nonzo%Quello che doveva essere l'extraterrestre disumano creato in laboratorio e in possesso di fantomatiche pratiche dopanti;nonzo%E adesso come la mettiamo visto che le ha prese de Contador ?

La caduta che ha subito, gli ha fatto rovinare in queste due tappe, altrimenti avrebbe vinto il delfinato almeno con un minuto di vantaggio da Contador.
Froome è fortunato che al tour de france manca ancora due settimane, ha tutto il tempo per recuperare dalle botte della caduta e arrivare al 100%