Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
come hai fatto a tornare?
Cosa ti porti dietro per eventuali forature non riparabili con il lattice?
ciao

Ho rigonfiato con due bombolette di CO2 in due fermate e son tornato alla partenza con la gomma sgonfietta ma ancora pedalabile.

Una camera d'aria e una pezza (ricavata da un pezzetto di copertone o camera d'aria vecchia) da inserire tra camera e tubeless se il foro interessa le tele (che potrebbero forare la camera d'aria). o-o

Albi63

Novellino
14 Maggio 2009
65
19
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Chorus 11v Shamal Ultra Two Way Fit D.L.
scusa la domanda idiota ma sono alle prime armi coi tubeless :-x

per pezze intendi piccoli ritagli di camera d'aria? e come fai a metterli senza che il liquido antiforatura fuoriesca dal tubeless? anche perche' suppongo devi smontare il tubeless ed infilare la pezza da sotto ;nonzo%

o-o

sono come le classiche pezze tip-top per le camere d'aria, le incolli internamente con il mastice poi rimonti il tubeless e inserisci nuovamente il lattice !!!! o-o

• Mi piace
Reactions: rottweiller

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Era un chiodo molto corto e praticamente senza "testa", infatti non riuscivo manco a toglierlo con le unghie dal battistrada.
Non penso ci fosse intenzionalità di qualcuno nel buttare chiodi, solo sfortuna, poi probabilmente i temporali della notte avevano portato in strada dello sporco.

Ho visto nel mercatino che vendono un nastro antiforatura della Zefal, secondo voi ha una specie di biadesivo che lo fa aderire bene al battistrada interno?
Ci sto facendo un pensierino per testarlo.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Era un chiodo molto corto e praticamente senza "testa", infatti non riuscivo manco a toglierlo con le unghie dal battistrada.
Non penso ci fosse intenzionalità di qualcuno nel buttare chiodi, solo sfortuna, poi probabilmente i temporali della notte avevano portato in strada dello sporco.

Ho visto nel mercatino che vendono un nastro antiforatura della Zefal, secondo voi ha una specie di biadesivo che lo fa aderire bene al battistrada interno?

....si nn lo ho provato ma i ragazzi della decatlon dicono di si...lo trovi!!!

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

Secondo me su un tubeless il risultato è molto incerto

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Secondo me su un tubeless il risultato è molto incerto

Per questo chiedevo info.
Il collante che lo tiene aderente internamente al battistrada dovrebbe essere talmente tanto forte da non farlo staccare rispetto al forza del corpo perforante.
Che frase ho scritto! :mrgreen:

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Per questo chiedevo info.
Il collante che lo tiene aderente internamente al battistrada dovrebbe essere talmente tanto forte da non farlo staccare rispetto al forza del corpo perforante.
Che frase ho scritto! :mrgreen:

Se il collante fosse così forte, il battistrada diventerebbe di marmo e perderesti tutti i vantaggi del tubeless, anzi, probabilmente sarebbe come pedalare con un copertoncino scadente gonfiato al massimo

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
come mai torni da schwalbe a hutchinson?
Mi servono per il progetto Poprad, ovvero una cx con freni a disco e da utilizzare sulle strade "sporche" o invernali.
avevo valutato di aspettare la disponibilità degli One da 28, ma sono slik e non si sà quando sarà possibile averli.
Questi hanno un battistrada più cattivo e ho letto delle recensioni rincuoranti.

Sulla bici "seria" continuerò a montare schwalble.

E poi io non sono uno che porta rancore a lungo, una seconda possibilità la do a tutti :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.