Avete mai visto una cosa del genere?
Mamma mia.... probabilmente la camera è squarciata e il lattice esce dalla fettuccia che è porosa... ma non tiene la pressione vero?
Avete mai visto una cosa del genere?
Mamma mia.... probabilmente la camera è squarciata e il lattice esce dalla fettuccia che è porosa... ma non tiene la pressione vero?
Avete mai visto una cosa del genere?![]()
Assolutamente no
Mi sono reso conto subito della gravità del danno visto che dopo una buca mi sono trovato con il carbonio del cerchio che grattava sull'asfalto
Tra l'altro avevo lattice dentro ma non ne ho visto uscire, appena provata la bomboletta è uscita schiuma da 3 punti del cerchio
Sto attendendo che mi vengano a recuperare :(
Mi girano perché oggi è l'unico giorno di questa settimana in cui avrei potuto fare un giro e invece... Dopo 10km pufffff
dissento: se si ha un minimo di manualità con il mastice non ci sono controindicazioni e la dimostrazione è che la fettuccia rimane integra.a mio personalissimo parere, staccare e riattaccare un tubolare proprio bene non fa.
io, una volta che li incollo non li stacco più se non per sostituirli.
dissento: se si ha un minimo di manualità con il mastice non ci sono controindicazioni e la dimostrazione è che la fettuccia rimane integra.
Prendete ad esempio le ruote marchisio e campagnolo/fulcrum
che hanno i nipples interni, che fate aspettate di cambiare il tubolare
se dovete ricentrare la ruota?!
quindi per tali costruttori è perfettamente normale staccare e riattaccare![]()

scusami non ho capito di quale difetto si parli alla fine.si, purtroppo è un difetto frequente nei tubolari continental
Sei risucito a sigillare il tubolare adesso?Il foro è unico ma la pressione della schiuma fa sì che questa esca dal foro e faccia tutto il giro intorno al cerchio trovando sfogo per uscire nei punti nei quali la fettuccia aderisce meno al tubolare
ho fatto l'autopsia sul tubolare e.....
alla fine si trattava di una piccola lacerazione di 2-3 mm nella parte interna della camera in posizione diametralmente opposto rispetto alla valvola
niente di così mostruoso come mi sarei aspettato vedendo tutta quella schiuma
schiuma o lattice dal cerchio a seguito di rottura interna della camera (molto delicata perché in butile sottile) e/o in zona interna valvola.scusami non ho capito di quale difetto si parli alla fine.
Si è rotta la camera d'aria? Come mai ci sono fori ovunque lungo tutta la circonferenza?
schiuma o lattice dal cerchio a seguito di rottura interna della camera (molto delicata perché in butile sottile) e/o in zona interna valvola.
Ne avevamo già parlato qualche tempo fa.
Peccato perché vectran e camera in lattice (come i rari competiotion ltd quasi sempre riservati ai team pro) rappresenterebbero un ottimo abbinamento
Sei risucito a sigillare il tubolare adesso?
dissento: se si ha un minimo di manualità con il mastice non ci sono controindicazioni e la dimostrazione è che la fettuccia rimane integra.
Prendete ad esempio le ruote marchisio e campagnolo/fulcrum
che hanno i nipples interni, che fate aspettate di cambiare il tubolare
se dovete ricentrare la ruota?!
quindi per tali costruttori è perfettamente normale staccare e riattaccare![]()