La mia C59
La mia C59

Avete visto la V1 ? Altro che C60..
al mondo.
Non è soltanto una bicicletta: è un'opera d'arte!
Complimenti vivissimi a Colnago, adesso sono ancora più fiero di pedalare sulle sue creature.

Il freno sotto è per diversi motivi:
- pulizia estetica e aerodinamica (e qui son daccordo che si può discuterne...)
- peso, il sistema di fissaggio dual pivot porta ad avere forti flessioni di "apertura" dei foderi, guardate che dimensioni hanno i foderi obliqui posteriori e immaginate cosa sarebbe successo montandoci lì il freno
- standard, abbiamo voluto seguire lo standard shimano, per offrire almeno la possibilità di montare un gruppo completo. Per il resto del mondo (aka campagnolo e sram) ci sono i nostri freni, che sono secondo me la parte più interessante del progetto
E' una soluzione che può non piacere, nemmeno a me fa impazzire, ma ha diversi plus che vanno considerati!
Ad ogni modo, è comunque ora di passare ai dischi! :-)
Il Cervelo ha i pendenti sottilissimi ed e' un telaio leggero e non mi sembra che ha dei problemi nella zona freni.
è made in cina vero?
cosa fanno qui in italia?Made in Taiwan, anche se diverse lavorazioni sono fatte a Cambiago per cui legalmente potrebbe anche essere made in Italy...
Si ma non é neanche dual pivot se é per quello...
Il nuovo madone ha il freno dual pivot messo sopra, ma non ha le sezioni e gli spessori del v1-r in quella zona, quindi di fatto ha caratteristihe di rigidità differenti da quelle che noi volevamo

cosa fanno qui in italia?
Gran mezzo la V1 - la mia M10 da settembre è in vendita! C60 e V1 ccoppiata perfetta![]()