COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michelecr1

Novellino
19 Luglio 2010
8
0
mestre
Visita sito
Bici
trek emonda
Ciao, ho intenzione di cambiare bici e mi sono innamorato della cx zero. possibile che non si trovi qualche recensione di qualcuno che la usa per sapere come va? Qua si parla solo di c59 o c60. fatemi sapere qualcosa. grazie

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Avete visto la V1 ? Altro che C60..

Cosa dire di fronte a questa bicicletta, personalmente non trovo aggettivi, tanto è bella ed elegante.

E' inconfondibilmente una Colnago, un disegno uscito da un maestro, anzi da un genio, concepita e studiata in Italia, prodotta in Italia, riportante il marchio (Ferrari) più conosciuto e più famoso al mondo.

Non è soltanto una bicicletta: è un'opera d'arte!

Complimenti vivissimi a Colnago, adesso sono ancora più fiero di pedalare sulle sue creature.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
al mondo.

Non è soltanto una bicicletta: è un'opera d'arte!

Complimenti vivissimi a Colnago, adesso sono ancora più fiero di pedalare sulle sue creature.

eh....oddio..un opera d'arte..e' un pezzo di plastica Made in China,"opera d'arte" semmai potrebbe essere un C60 o un C59 fatti in Italia. Del marchio Ferrari poi ne faccio volentieri a meno,capisco pero' che servira' a vendere di piu' ai polli americani. Comunque molto bella ed esteticamente la preferisco di sicuro al C60. E' moderna,bella,nera,filante ed incazzata. Il freno tipo Madone pero' no eh...:bua:

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Il freno sotto è per diversi motivi:
- pulizia estetica e aerodinamica (e qui son daccordo che si può discuterne...)
- peso, il sistema di fissaggio dual pivot porta ad avere forti flessioni di "apertura" dei foderi, guardate che dimensioni hanno i foderi obliqui posteriori e immaginate cosa sarebbe successo montandoci lì il freno
- standard, abbiamo voluto seguire lo standard shimano, per offrire almeno la possibilità di montare un gruppo completo. Per il resto del mondo (aka campagnolo e sram) ci sono i nostri freni, che sono secondo me la parte più interessante del progetto

E' una soluzione che può non piacere, nemmeno a me fa impazzire, ma ha diversi plus che vanno considerati!
Ad ogni modo, è comunque ora di passare ai dischi! :-)

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Il freno sotto è per diversi motivi:
- pulizia estetica e aerodinamica (e qui son daccordo che si può discuterne...)
- peso, il sistema di fissaggio dual pivot porta ad avere forti flessioni di "apertura" dei foderi, guardate che dimensioni hanno i foderi obliqui posteriori e immaginate cosa sarebbe successo montandoci lì il freno
- standard, abbiamo voluto seguire lo standard shimano, per offrire almeno la possibilità di montare un gruppo completo. Per il resto del mondo (aka campagnolo e sram) ci sono i nostri freni, che sono secondo me la parte più interessante del progetto

E' una soluzione che può non piacere, nemmeno a me fa impazzire, ma ha diversi plus che vanno considerati!
Ad ogni modo, è comunque ora di passare ai dischi! :-)

Il Cervelo ha i pendenti sottilissimi ed e' un telaio leggero e non mi sembra che ha dei problemi nella zona freni.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Il Cervelo ha i pendenti sottilissimi ed e' un telaio leggero e non mi sembra che ha dei problemi nella zona freni.

Si ma non é neanche dual pivot se é per quello...

Il nuovo madone ha il freno dual pivot messo sopra, ma non ha le sezioni e gli spessori del v1-r in quella zona, quindi di fatto ha caratteristihe di rigidità differenti da quelle che noi volevamo

Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Si ma non é neanche dual pivot se é per quello...

Il nuovo madone ha il freno dual pivot messo sopra, ma non ha le sezioni e gli spessori del v1-r in quella zona, quindi di fatto ha caratteristihe di rigidità differenti da quelle che noi volevamo

Ok.o-o
In ogni caso e' la prima Colnago che torna a piacermi dopo il Master,infatti e' l'unica Colnago che ho posseduto.Ottimo lavoro.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Gran mezzo la V1 - la mia M10 da settembre è in vendita! C60 e V1 ccoppiata perfetta o-o

Come fate a gestire due BDC oltretutto non proprio muletti della Decathlon ? Io e' gia' 3 volte che mi trovo con 2 mtb ma dopo 4 mesi una delle due la devo vendere perche' tanto non la uso,e si parla di mtb ! Ma due bdc proprio non potrei nemmeno immaginarmelo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.