Continental GP4000S II, qualcuno li ha provati?

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
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Puglia
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Specialissima
Ciao, online sono già disponibili, qualcuno ha avuto modo di provarli? Sensazioni? Dalle specifiche vedo che sono leggermente più leggeri dei GP4000S, ma la mescola è più morbida?

Al momento sono indeciso tra questi, i Veloflex Corsa e gli Ultremo ZX...
 
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mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
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Lontano da voi
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solo 2
Io li uso da 2 mesi circa sulla bici da allenamento
Mi sembrano più comodi dei precedenti (li gonfio a 7.5/8 e peso 65kg)
Su questa bici ho ruote alluminio e avevo i precedenti gp4000 (usati 3 set diversi in 2 anni, sempre usato solo gp4000s)

Nulla di negativo da segnalare rispetto ai vecchi. Ho l'impressione che siano "più veloci" e "più reattivi" ma non ho chiaramente alcuna prova a sostegno, sono impressioni e non fatti

Difficile esprimere altro
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
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Roma
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in cerca
Ciao,io ho i gp4000s e posso dirti che mi trovo bene,ma se li paragono agli altri che ho,i vittoria evo corsa cx 3..!beh un altro pianeta,sono piu morbidi,tenuta eccellente e scorrevolezza mogliore,io a confronto di molti mi trovo molto meglio!
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
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153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
se non si sfilacciano sarebbero da provare. a me mi sono caduti da quando non facevo altro che tirare e tagliare i fili vicino al cerchio.

Il problema sfilacciamento si presentava tempo ora, negli ultimi 4000s non l'ho più verificato in maniera così significativa.

Ho in casa i GP4000sII ma non ho ancora avuto modo di provarli (avevo appena montato Attack e Force sulle Shamal quando mi sono arrivati...)
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
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terra delle cime di rapa
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Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Questa mattina ho preso i conti 4000 gps II da 23 mm .... volevo i 25, ma questi ho trovato ..... avrò sbagliato? Saranno molto più rigidi rispetto ai 25? (intendo meno comodi)

Saleut.
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
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Pistoia
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Sempre sporca, ahimé
Io li ho montati dallo scorso 1 maggio. In totale avrò fatto quindi 2400-2500 km.

In salita scorrono bene.
Ma la grandissima differenza rispetto ai precendenti michelin pro race 3 l'ho trovata in discesa. Di una precisione e di una stabilità eccezionali. E te lo dice uno che in discesa va benino e quindi ha bisogno di materiali performanti.

Anche l'usura è molto inferiore ai michelin. E nessun problema di sfilacciamento.

Per quanto mi riguarda mai più senza.

Spero di esserti stato utile e se hai domande più specifiche sono a disposizione.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
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BIXXIS "PRIMA XL"
Per essere da 23 pesucchiano..


continental-grand-prix-tires-and-zipp-404s_IMG_2255-Edit.jpg
 

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
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84
dove non batte il sole
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ferro, ferro, ferro, titanio
Io li ho montati dallo scorso 1 maggio. In totale avrò fatto quindi 2400-2500 km.

In salita scorrono bene.
Ma la grandissima differenza rispetto ai precendenti michelin pro race 3 l'ho trovata in discesa. Di una precisione e di una stabilità eccezionali. E te lo dice uno che in discesa va benino e quindi ha bisogno di materiali performanti.

Anche l'usura è molto inferiore ai michelin. E nessun problema di sfilacciamento.

Per quanto mi riguarda mai più senza.

Spero di esserti stato utile e se hai domande più specifiche sono a disposizione.


rispetto ai pro race 3 i conti "vecchi" GP4000S a parità di pressione (8 atm - stessa ruota) li ho trovati molto meno confortevoli, questi che sensazione ti hanno dato?
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Io li ho montati dallo scorso 1 maggio. In totale avrò fatto quindi 2400-2500 km.

In salita scorrono bene.
Ma la grandissima differenza rispetto ai precendenti michelin pro race 3 l'ho trovata in discesa. Di una precisione e di una stabilità eccezionali. E te lo dice uno che in discesa va benino e quindi ha bisogno di materiali performanti.

Anche l'usura è molto inferiore ai michelin. E nessun problema di sfilacciamento.

Per quanto mi riguarda mai più senza.

Spero di esserti stato utile e se hai domande più specifiche sono a disposizione.


I Pro3 soffrivano proprio un usura precoce, cosa risolta con i Pro4 (io sono fanatico di Continental comunque :mrgreen:) e ancor più con la versione Endurance
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
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Fontana F10RS
I Pro3 soffrivano proprio un usura precoce, cosa risolta con i Pro4 (io sono fanatico di Continental comunque :mrgreen:) e ancor più con la versione Endurance
Mi associo....Conti forevero-o
In ogni caso ho venduto una coppia di GP4000S II 23 a chi prima aveva i GP4000S e poi gli Attack & Force e mi ha detto che non ha trovato differenze rispetto alla serie precedente.
I TPI sono rimasti invariati cosi' come la protezione in Vectran ed il cerchietto in Kevlar e la mescola Black Chili.
Questi sono i dati tecnici, poi non so se nascondano piccole migliorie apportate alle singole componenti.
In definitiva sembrerebbe trattasi di una versione con la sola grafica aggiornata
Dai test della rivista Tour di quest'anno, emerge che la miglior scelta per il GP4000S II è la misura da 25.
http://www.conti-tyres.co.uk/conticycle/road_tyres/GP4000sII/WideRaceTyreTest_TOUR_Magazine_2014.pdf