Allora non so in che zona voi vi troviate, qui da me (che non è poi il triangolo d'oro, anzi) i sivende mi dicono che ormai, tranne rari fissati, praticamente tutte le biciclette top di gamma che vendono con Shimano sono Di2.
Sram e Campagnolo lo montano i fanatici del marchio, meccanici perché Sram ancora non ce l'ha l'elettronico ed EPS quasi niente essendo di fatto fuori mercato per il prezzo.
Poi con L'ultegra e tra poco il 105 Di2 anche la media gamma sta andando nella ormai segnata e naturale direzione.
Quindi Campagnolo avrà pure impiegato 10 anni a commercializzare l'EPS, ma una volta fatto il Di2 si vende e l'EPS no.
Forse qualcosa avranno sbagliato.
Tra l'altro ancora ieri mi pare c'era qualcuno che parlava di "tiepida accoglienza" dell'elettronico, certo che se quest'andazzo, nonostante le ritrosie ed il costante, abituale ed ostinato conservatorismo ad oltranza del settore, si debba definire tiepido mi domando cosa potrà mai rappresentare un "successone".
Saluti.
Io ho solo detto che sono arrivati molto dopo di altri senza esprimere opinioni riguardo la qualità.
vendeva... vende... a me sembra che 8 bici su 10 escano meccaniche... comunque siamo OT
La scelta viene influenzata dagli 1K euro (in media) di sovrapprezzo.