kikhit
Scalatore
- 21 Dicembre 2004
- 6.035
- 2.905
- Bici
- una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Fai poco lo spiritoso, anche il mio barbiere lo dice e se lo dice lui... lo dice eh!![]()
Fai poco lo spiritoso, anche il mio barbiere lo dice e se lo dice lui... lo dice eh!![]()
nel frattempo Cannondale fa più modelli a disco (Synapse) che con freni tradizionali, Trek esce con il modello disc, e quasi tutti i costruttori hanno più modelli.
Direi che ci sono già i presupposti per vedere gli stand delle fiere pieni zeppi di BDC Freni a disco, vedremo come il mercato accoglierà questa proposta...
degli stand alle fiere pieni di bdc coi dischi non frega tanto a nessuno. invece mi piacerebbe vedere quante bdc coi dischi si vedranno nei preordini dei negozianti ad agosto/settembre.
e per me i negozianti staranno un po a vedere come va la richiesta, senza impegnarsi finanziariamente per delle bici che dovrai rivendere a giugno/luglio magari al prezzo di costo perché ti son rimaste li.

giusto anche questo.
da Scavezzon gran fermento cmq
Io per il momento ho abbandonato i dischi su BDC, preferisco stare coi freni tradizionali, ruote alluminio tubeless e gruppo elettronico 11v.
Basta ed avanza per quello che devo fare.![]()
degli stand alle fiere pieni di bdc coi dischi non frega tanto a nessuno. invece mi piacerebbe vedere quante bdc coi dischi si vedranno nei preordini dei negozianti ad agosto/settembre.
e per me i negozianti staranno un po a vedere come va la richiesta, senza impegnarsi finanziariamente per delle bici che dovrai rivendere a giugno/luglio magari al prezzo di costo perché ti son rimaste li.
vedi, qui c'è proprio da fare un distinguo. la "corsa a comprare i giro attack shield" e lo svuotamento di tutte le risorse prodotte mi ha portarto al Sella Ronda Bike Day a contarne cinque in tutta la giornata (ce ne saranno stati molti di più, ma io ne ho visti 5). vuoi che ti dica quanti Kask Mojito ho visto? Mi veniva perfino nausea a vederli ormai. Di Attack Shield (casco di nicchia) ne sono stati venduti un buon numero, ma non è il casco della massa. Li i numeri di Kask Mojito, Selev Matrix, Rudy Sterling, etc etc è di due unità di grandezza maggiore.Sicuramente poche (almeno in Italia, visto che nei paesi del nord sono molte di piu') finche non ci vedremo i pro a cavallo... Poi sara' corsa a comprarle.
Pensa, c'e' stata la corsa a cercare il casco Giro Attack Air dopo averlo visto in testa ai pro... e persone disperate perche' online erano tutti esauriti... :-)
non è stata corsa nemmeno per il di2 nonostante i pro lo usino. la stragrande maggioranza del fatturato si fa con la gamma media e medio-bassa. quello che hanno i pro inteessa solo a pochi fissati. ci sono ciclisti che cambiano bici spesso che non sanno nemmeno se la loro bici corre nel Pro Tour o meno.Sicuramente poche (almeno in Italia, visto che nei paesi del nord sono molte di piu') finche non ci vedremo i pro a cavallo... Poi sara' corsa a comprarle.
Pensa, c'e' stata la corsa a cercare il casco Giro Attack Air dopo averlo visto in testa ai pro... e persone disperate perche' online erano tutti esauriti... :-)
non è stata corsa nemmeno per il di2 nonostante i pro lo usino. la stragrande maggioranza del fatturato si fa con la gamma media e medio-bassa. quello che hanno i pro inteessa solo a pochi fissati. ci sono ciclisti che cambiano bici spesso che non sanno nemmeno se la loro bici corre nel Pro Tour o meno.
Sicuramente poche (almeno in Italia, visto che nei paesi del nord sono molte di piu') finche non ci vedremo i pro a cavallo... Poi sara' corsa a comprarle.
Se dovessero scendere i prezzi, i gruppi elettronici prederebbero il sopravvento, almeno per quanto riguarda la gamma medio-alta.
Oddio, in giro io vedo molti più DA che sora anche se a livello teorico quello che dici vale per tutti i beni commerciali.
perchè dovrebbero scendere? Chi produce ha tutto l'interesse a ampliare il mercato, non a focalizzarlo. Ampliare l'offerta da la possibilità ad ogni acquirente di sentirsi con un prodotto quasi "su misura".
Se Shimano avesse interesse a spingere davvero il Di2, non credi che non sarebbe mai stato permesso di correre a Fabian con il meccanico la Roubaix?
Bastava anche una foto più piccola per capire che non monta un cambio elettronico![]()
I professionisti fanno ciò che vogliono, ovviamente entro certi limiti (non è che Fabian può correre con un gruppo Sram, per intenderci). Ognuno ha le sue manie, c'è chei preferisce il gruppo meccanico e chi non abbandonerebbe l'elettronico nemmeno sotto minaccia armata.perchè dovrebbero scendere? Chi produce ha tutto l'interesse a ampliare il mercato, non a focalizzarlo. Ampliare l'offerta da la possibilità ad ogni acquirente di sentirsi con un prodotto quasi "su misura".
Se Shimano avesse interesse a spingere davvero il Di2, non credi che non sarebbe mai stato permesso di correre a Fabian con il meccanico la Roubaix?