Intanto le ultime tre pagine del tread dimostrano che a pensare ai dischi su bici da strada sono solo quelli che vanno in mtb. (Eccezion fatta per frejus ed eliflap)
Intanto le ultime tre pagine del tread dimostrano che a pensare ai dischi su bici da strada sono solo quelli che vanno in mtb. (Eccezion fatta per frejus ed eliflap)![]()
Allora sei la contraddizione in persona!!!
Io che voglio i dischi sono una vittima del marketing, tu che non li vuoi (ma hai telaio e ruote in carbonio, 11v, e comandi al manubrio) no nn ne sei vittima.
Su su dài siamo un po' più oggettivi e aspettiamo ma soprattutto giudichiamo dopo aver provato.
[MENTION=7668]eliflap[/MENTION] la Gnocca???? Hamme me piace in tutti i formati...tradizionale a disco l'importante è che sia "comunicativa"
Intanto le ultime tre pagine del tread dimostrano che a pensare ai dischi su bici da strada sono solo quelli che vanno in mtb. (Eccezion fatta per frejus ed eliflap)![]()
e cmq ormai le bici le trovi solo così.
E' quello che io sembola e altri stiamo dicendo da una dozzina di dozzine di pagine :eek:
Ovviamente imo il migliore dei mondi è quello in cui se tu la vuoi coi dischi la prendi coi dischi mentre se non la vuoi coi dischi la prendi tradizionale, c'è da vedere se ci lasceranno questa scelta.
In mtb per questo e altri casi, come il formato, non l'hanno lasciata.
Dubito però che i dischi saranno un buco nell'acqua, per il semplice fatto che in troppi ci hanno messo parecchi soldi per abortire la questione così.
a mio avviso "solo così" le troverai tra 6-7 anni non meno. ancora oggi in listino trovi mtb da 26....
sempre a mio avviso però dal prossimo anno o massimo 2 il 50-60 % degli amatori faranno carte false per avere "la novità" a tutti i costi, al di la che sia utile o meno.
è questo che io in qualche modo critico, poi ognuno faccia quel che vuole. io la parte del pollo da spennare non la farò di certo.
a mio avviso "solo così" le troverai tra 6-7 anni non meno. ancora oggi in listino trovi mtb da 26....
sempre a mio avviso però dal prossimo anno o massimo 2 il 50-60 % degli amatori faranno carte false per avere "la novità" a tutti i costi, al di la che sia utile o meno.
è questo che io in qualche modo critico, poi ognuno faccia quel che vuole. io la parte del pollo da spennare non la farò di certo.
la differenza sta tutta che io il cambio 10 v me lo sono tenuto fino a quando non era "finito" e l'ho sostituito con un 11 v perchè sul mercato c'era solo quello. non è che quando campagnolo ha fatto la megacampagnapubblicitaria sul 11 v ho fatto carte false per comprarmelo. per quanto mi riguarda 10 rapporti basterebbero e avanzerebbero anche oggi.

Quoto
Se il mercato italiano rispecchia l'andamento del forum anche tra 10 anni,tutti vogliono i dischi ma solo pochi hanno fatto il grande passo,se ne parla solo.
L unica che vende ancora mtb da 26 è decathlon e tutto nel giro di un paio d'anni
come è che siamo finiti su 26/29 ?Appena li useranno i prof tutti andranno alla rincorsa della bici coi freno a disco,come la maggior parte usano ruote in carbonio,anche se secondo me sono meglio quelle in alluminio e preferisco un bel paio di Fulcrum Zero a tutte le ruote in carbonio del mondo....Io non saro' uno di quelli che si precipiteranno a comprare una bici coi dischi,pero' sul fatto che la frenata diventera' migliore in tutte le condizioni meteo non c'è ombra di dubbio...E' quello che io sembola e altri stiamo dicendo da una dozzina di dozzine di pagine :eek:
Ovviamente imo il migliore dei mondi è quello in cui se tu la vuoi coi dischi la prendi coi dischi mentre se non la vuoi coi dischi la prendi tradizionale, c'è da vedere se ci lasceranno questa scelta.
In mtb per questo e altri casi, come il formato, non l'hanno lasciata.
Dubito però che i dischi saranno un buco nell'acqua, per il semplice fatto che in troppi ci hanno messo parecchi soldi per abortire la questione così.

E viste le velocita da motociclette che si raggiungono in discesa con una BDC secondo me saranno anche molto utili...
![]()
canyon che io sappia ne ha e non è l'unica.
tra l'altro dal mio sivende ho visto recentemente telai in cabonio scott e specy da 26 fatti arrivare su richiesta di alcuni clienti ed erano nuovi fiammanti. non saprei i modelli ma qualcosa mi dice che anche se sui siti internet non le pubblicizzano volendo le case forniscano tutte le 26 che si vuole. sarebbe bello se ci fosse da queste parti un sivende che può confermare.
ma non stavamo parlando di dischi?come è che siamo finiti su 26/29 ?
Linka quale canyon è da 26...
Scott fa da 26 le enduro, le dirt e le front base.
Io è da mesi che cerco un telaio in carbonio 26, non se ne trovano.
Siamo arrivati a parlare di questo perchè nel giro di 2 anni hanno deciso che dovevamo cambiare e, a prescindere da pro e contro, abbiamo cambiato.
Io ho seguito il forum e le varie novità fino a metà 2012, poi per vari motivi ho smesso di seguire il settore fino a inizio 2014.
Non ci ho capito più niente, arrivavo da una situazione in cui le 29 erano una nicchia e le 27 una cosa di cui si sentiva parlare ad una in cui le 26 erano sparite.
Se vorranno sarà uguale anche per i dischi, si parte creando una nicchia di gente che poi ne parla bene ed è soddisfatta e poi con un colpo di mano si cambia.
In mtb gli innovatori poi sono stati dei marchi secondari, i big hanno seguito, qui si sono mossi in prima persona.

intanto esce un altro bel telaio con perni passanti
http://eliflap.it/2014/07/21/avro-di-saracen/
dall'Inghilterra