Garmin Edge 500 (parte 4)

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Oggi, durante il mio solito giro, mi è capitato che il mio edge 500 registrasse nella traccia alcuni punti con coordinata 0,0 e 4 punti con una longitudine di due unità inferiori rispetto a quella in cui mi trovo: risultato una linea che va e viene dal mare. :(
Il kilometraggio e il dislivello sono invece corretti.

Vi è mai capitato? devo preoccuparmi? il mio edge 500 ha quasi 4 anni di vita e non mi aveva mai dato un problema..

Non ho aggiornato firmware di recente, sono fermo alla versione 3.3 da un po'...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Oggi, durante il mio solito giro, mi è capitato che il mio edge 500 registrasse nella traccia alcuni punti con coordinata 0,0 e 4 punti con una longitudine di due unità inferiori rispetto a quella in cui mi trovo: risultato una linea che va e viene dal mare. :(
Il kilometraggio e il dislivello sono invece corretti.

Vi è mai capitato? devo preoccuparmi? il mio edge 500 ha quasi 4 anni di vita e non mi aveva mai dato un problema..

Non ho aggiornato firmware di recente, sono fermo alla versione 3.3 da un po'...

capita che ci siano dei svarioni...
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Oggi, durante il mio solito giro, mi è capitato che il mio edge 500 registrasse nella traccia alcuni punti con coordinata 0,0 e 4 punti con una longitudine di due unità inferiori rispetto a quella in cui mi trovo: risultato una linea che va e viene dal mare. :(
Il kilometraggio e il dislivello sono invece corretti.

Vi è mai capitato? devo preoccuparmi? il mio edge 500 ha quasi 4 anni di vita e non mi aveva mai dato un problema..

Non ho aggiornato firmware di recente, sono fermo alla versione 3.3 da un po'...
A volte può capitare, soprattutto se vai in zone con tante pareti "lucide" che ti circondano. Il rimbalzo dei segnali GPS può creare parecchia confusione al ciclocomputer.
 

andiamo

Novellino
5 Ottobre 2010
98
1
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale
scusate ho acquistato circa 5 mesi fa il garmin 500 e la fascia cardio a dire la verità non e che la utilizzi ogni volta che esco a dir la verità pochissimo pero funzionava correttamente.
oggi l' ho indossata e il garmin non mi rileva i battiti, ho cambiato le batterie sulla fascia ma non funziona ugualmente.
che devo fare ? :cry::cry::cry:
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
scusate ho acquistato circa 5 mesi fa il garmin 500 e la fascia cardio a dire la verità non e che la utilizzi ogni volta che esco a dir la verità pochissimo pero funzionava correttamente.
oggi l' ho indossata e il garmin non mi rileva i battiti, ho cambiato le batterie sulla fascia ma non funziona ugualmente.
che devo fare ? :cry::cry::cry:
Hai già provato a rifare il pairing Edge-fascia?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ho avuto la, probabilmente cattiva, idea di acquistare il supporto frontale per il mio Edge 500. Sicuramente è più elegante del supporto sull'attacco, ma ad inserire/togliere lo strumento è piuttosto duro e temo che a lungo, anzi a corto, andare le famigerate lamelle cedano.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito con tale staffa?
Inoltre dove va inserito il cordino di sicurezza?
Grazie.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.747
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ho avuto la, probabilmente cattiva, idea di acquistare il supporto frontale per il mio Edge 500. Sicuramente è più elegante del supporto sull'attacco, ma ad inserire/togliere lo strumento è piuttosto duro e temo che a lungo, anzi a corto, andare le famigerate lamelle cedano.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito con tale staffa?
Inoltre dove va inserito il cordino di sicurezza?
Grazie.
Ma di che marca?
Io ormai ce l'ho da un bel po' e nessun problema (Raceware direct)