Uscite all'alba

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
riprendo la discussione.. ho fatto un po' di uscite la mattina presto.. ma non c'e' verso di riuscire a montare in bicicletta prima delle 5.20 5.25.. l'unica volta che sono uscito alle 5 sono finito in ospedale :cry

al di la' dell'orario.. cosa si puo' fare per "carburare" un po' meglio? stamattina ho fatto una fatica bestiale per i primi 20/30min e sono rimasto in pianura.. poi verso le 7 mi sentivo abbastanza bene e sono riuscito a tenere un passo un po' piu' spedito.. e continuo a chiedermi se e' stato merito del caffe' preso in giro o cosa.

inoltre oggi i battiti sono rimasti insolitamente bassi per i miei standard.. prevalentemente Z2 e qualche minuto in Z3. ho l'impressione che dopo le uscite non integro correttamente qualcosa.. ho letteralmente i muscoli che sembrano dei pezzi di legno nei primi kilometri

per esperienza personale al mattino prima delle 7am non ho mai reso molto. muscoli più freddi, riserve glicogeno meno piene per via del "digiuno" notturno, un po' di sonno, temperatura esterna, buio. confermo per i faretti anche se ancora servono x poco tempo

armennh

Novellino
25 Maggio 2014
51
5
36
Catanzaro/Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
per esperienza personale al mattino prima delle 7am non ho mai reso molto. muscoli più freddi, riserve glicogeno meno piene per via del "digiuno" notturno, un po' di sonno, temperatura esterna, buio. confermo per i faretti anche se ancora servono x poco tempo

è ovvio che ci vuole una colazione adeguata almeno 30 minuti prima...
in questo periodo la temperatura e il buio non sono un problema almeno dalle mie parti :)
credo che tutto sta nell'abitudine :mrgreen:

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ringrazio [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] che con le sue uscite all'alba (anche se dovrei usare il termine "di notte") indirettamente mi ha "spinto" a raggiungere il traguardo che mi ero dato quando ho comprato la bici da corsa.. ci dovevo fare almeno 1000km in un mese! e stamattina c'e' l'ho fatta!

ho fatto all'incirca 450 km alzandomi prima dell'alba e ogni volta al rientro scoprivo che era uscito moooooolto prima di me! :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ringrazio @Rapasave che con le sue uscite all'alba (anche se dovrei usare il termine "di notte") indirettamente mi ha "spinto" a raggiungere il traguardo che mi ero dato quando ho comprato la bici da corsa.. ci dovevo fare almeno 1000km in un mese! e stamattina c'e' l'ho fatta!

ho fatto all'incirca 450 km alzandomi prima dell'alba e ogni volta al rientro scoprivo che era uscito moooooolto prima di me! :mrgreen:

grazie o-o

Alessandro_70mb

Novellino
9 Aprile 2014
26
1
Monza
Visita sito
Bici
KUOTA
Ciao a tutti..pensavo di essere il solo matto che monta in sella almeno due mattine a settimana alle 5 per un 60 km pre ufficio :)
beh se qualche Brianzolo zona parco di Monza si vuole aggregare è ben accetto :)

ciao
Alessandro

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Ciao a tutti..pensavo di essere il solo matto che monta in sella almeno due mattine a settimana alle 5 per un 60 km pre ufficio :)
beh se qualche Brianzolo zona parco di Monza si vuole aggregare è ben accetto :)

ciao
Alessandro

Presente!
Brianzolo di S. Fruttuoso :mrgreen:
Mi va benissimo partenza alle 5, ma devo essere a casa per le 7,20 al massimo, perché altrimenti non ce la faccio ad essere in ufficio per le 9.
Se vuoi... anche da domani mattina :mrgreen:

Alessandro_70mb

Novellino
9 Aprile 2014
26
1
Monza
Visita sito
Bici
KUOTA
Ottimo direi perfetto anche io di solito son a casa per 7 / 7.10..per sveglia moglie e figlio :)

Domattina no perche stasera mi alleno in palestra...ma giovedi mattina si puo' fare :)
Di solito mi dirigo verso Erba ....potremmo trovarci ingresso Villa reale

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma come fate a riposare decentemente? Io esco alle 6, quindi sveglia alle 5 e ben che vada arrivo a 5.30-6h di sonno con risveglio notturno (bevo troppo e mi vien d'andare in bagno:mrgreen:)...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Ottimo direi perfetto anche io di solito son a casa per 7 / 7.10..per sveglia moglie e figlio :)

Domattina no perche stasera mi alleno in palestra...ma giovedi mattina si puo' fare :)
Di solito mi dirigo verso Erba ....potremmo trovarci ingresso Villa reale

Mi va benissimo, solo che... porta pazienza, io sono "forestiero", non conosco le strade e sono capace di perdermi anche nel corridoio di casa, non so dov'è l'ingresso della Villa Reale :mrgreen:

Per capirci, abito dove una volta c'era il cavalcavia di S. Fruttuoso, e adesso hanno fatto il tunnel e il megarotondone in superficie... dove ci sono Pittarello, Mc Donald ed Esselunga... conosco Viale Campania, Viale Romagna, Via Cavallotti, Via Borgazzi e... basta :mrgreen:

Per la Villa Reale io so arrivare qui: https://goo.gl/maps/W6Qx8

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Mi fa piacere vedere che in giro ci sono matti + di me :cassius: che escono anche prima di me :wacko: pensavo di essere solo :cry invece, anche se distanti, sono in ottima compagnia o-o
Per la cronaca, da quando c'è l'ora legale, esco tutti i mar e i gio alle 6:10 per rientrare alle 7:30, svegliare la famiglia, docciarmi, colazione e alle 8 sul posto di lavoro.
Anche se costretto, tra la sera e la mattina, una volta in sella, preferisco l'alba o-o
Buone pedalate o-o