Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
guarda io l'ho detto più volte...........sfortuna ha voluto che tutti i tubi migliori per confort e scorrevolezza rispetto al tufo(penso al vredestin tricomp penso al veloflex)mi hanno comuqnue dato grane........valvole che saltellano tubi non perfettamente centreati ......con tufo hai una rotondità perfetta la valvola che non saltella il tubo si centra da solo si incolla benissimo con il suo nastro si fora difficilmente si ripara più facilmente degli altri non si sgonfa dura parecchio e confortevole il giusto tiene benissimo la strada ecc ecc e presumo non lo sò che la versione da 25 sia anche comoda.Quindi io sai cosa consiglio!!!!!non ultimo il prezzo che non è proprio proibitivo.MEtti una coppia di elite ride vedi te se 23+25 o due da 25

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
ma io per l'inverno invece che cercare uno comodo ne cercherei uno difficile da forare!!!!!soprattutto l'inverno dove penso abbasserai il kmetraggio perchè cercare solo la comodità?
io per l'inverno ti proporrei tufo elite ride da 25!!!!

Hai ragione, ho appena visto le specifiche e sembrano davvero molto buoni: 375 tpi sotto la carcassa e 210 ai lati, se ragioniamo in termini di tpi, se non erro i competition hanno 3 strati da 180 tpi sotto la carcassa, quindi potrei tenere in considerazione anche i competition in versione da 25 per l'inverno.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
guarda io l'ho detto più volte...........sfortuna ha voluto che tutti i tubi migliori per confort e scorrevolezza rispetto al tufo(penso al vredestin tricomp penso al veloflex)mi hanno comuqnue dato grane........valvole che saltellano tubi non perfettamente centreati ......con tufo hai una rotondità perfetta la valvola che non saltella il tubo si centra da solo si incolla benissimo con il suo nastro si fora difficilmente si ripara più facilmente degli altri non si sgonfa dura parecchio e confortevole il giusto tiene benissimo la strada ecc ecc e presumo non lo sò che la versione da 25 sia anche comoda.Quindi io sai cosa consiglio!!!!!non ultimo il prezzo che non è proprio proibitivo.MEtti una coppia di elite ride vedi te se 23+25 o due da 25

Il problema della valvola che saltella ce l'ho solo al posteriore, con il Competition. Ma quello penso sia facilmente aggirabile, con un po' di nastro isolante.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
un elite ride da 25 gonfiato il giusto è tutto...................anche comodo!!

Ti ringrazio per le dritte, terrò presente. Ad ogni modo anche il Competition da 22 è comodo, non oso immaginare il 25. Alla fine la bici, con il Competition da 22, al posteriore, gonfiato a 10 bar mi sobbalza nei limiti del normale, anche perché il Foil è molto rigido come telaio. Che poi ho visto il prezzo dei Tufo Elite Ride, li ho trovati da Lordgun a 56 euro cadauno.

Ultima modifica:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
Con continental sia competition che sprinter avrai sempre l'incognita valvola che con in nastro nn risolvi! E soprattutto i competition costano puoi montarli con il nastro io ci monto anche vredestin ma è comunque un punto interrogativo........ Credimi la maggior parte di chi usa tufo li definisce duri perché effettivamente Hi carbon s 33 elite 215 ecc lo sono e sono questi i più usati ma con Pulse e ride specie da 25 il salto di qualità è alto

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.020
4.421
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Con continental sia competition che sprinter avrai sempre l'incognita valvola che con in nastro nn risolvi! E soprattutto i competition costano puoi montarli con il nastro io ci monto anche vredestin ma è comunque un punto interrogativo........ Credimi la maggior parte di chi usa tufo li definisce duri perché effettivamente Hi carbon s 33 elite 215 ecc lo sono e sono questi i più usati ma con Pulse e ride specie da 25 il salto di qualità è alto

ho montato la settimana scorsa un hi composit da 22 e devo dire che rispetto al s3 lite che ho davanti non sento differenze

in ogni caso ero "spaventato" da quel che leggevo qui nel forum sui tufo, a leggere l'opinioni di molti ( penso poi che la maggior parte di questi parlino per sentito dire senza nemmeno averli provati) sembra che sia impossibile pedalare con questi tubolari, duri, che non tengono, ecc.

è vero, la sensazione è di un pò di confort in meno ma torniamo con i piedi per terra :mrgreen:, non bisogna essere dei marziani per usare i tufo, dal 1 al 10 agosto sono uscito tutti i giorni, sempre sopra i 90 km, con discese veloci e sono tornato a casa come quando uscivo con i vittoria, anzi con la stessa pressione di partenza.
non ho dovuto telefonare e farmi venire a prendere perchè ero così scomodo e stanco da non riuscire a pedalare

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Noto con molto piacere e tanta soddisfazione che in tanti stanno rivalutando i Tufo . Anch'io ho sempre pensato che molti denigrassero senza averli provati . o-o

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao, io monto Tufo Elite Ride da 23 e vanno alla grande, non li ho latticizzati,.
Mi sembrano mediamente comodi, ma abbastanza resistenti alle forature, il bello e' che tengono la pressione che secondo me e' un vantaggio non da poco.
Montati ovviamente con il nastro Tufo, lavoro pulito e preciso, tubolare centrato perfettamente.
In definitiva li consiglio, per chi volesse maggiore protezione antiforatura, gli Hi Composite forse sono anche meglio.

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Noto con molto piacere e tanta soddisfazione che in tanti stanno rivalutando i Tufo . Anch'io ho sempre pensato che molti denigrassero senza averli provati . o-o

Io li ho provati ed anche tanto. Non è che vadano male, ma rispetto a tubolari con camera d'aria in lattice sono proprio duri, e sul bagnato non danno davvero la sicurezza che mi piace avere... poi hanno anche indiscutibili vantaggi, soprattutto in caso di foratura, ed è vero che sono parecchio robusti...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR

io sto usando Ultremo e One Schwalbe e non saltellano per nulla, si centrano esattamente come i Tufo (soprattutto gli One) e si possono montare tranquillamente con il nastro Tufo, e sono (a mio avviso) più confortevoli dei Tufo che comunque non sono per nulla male. Sicuramente sul muletto da strade bianche li rimonto alla grande!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
eccomi qui provati questi benedetti compeition.Allego intanto la foto per vedere su che bici li ho usati e che ruote perchè ovviamente tutto è importante.
Premetto che l'uscita è stata dalle 05.45 alle 07.15 su un percorso con molta salita pianura e poi discesa al ritorno.Premetto anche modestia a parte che ho provato talmente tante ruote e tanti tubi che ormai veramente colgo al volo quelle che poi sono le sensazioni finali.Li ho gonfiati ieri sera a 9.5 avanti e 10 dietro e questa mattina non ho controllato ma a tatto direi che non hanno o hanno perso veramente poco.La camera è in butile quindi il comportamento è simile al tufo.Li ho anche latticizzati con 35 ml di slime pro.Allora la sensazione che ho ricevuto è di un buon confort o comuqnue migliore del tufo e una maggiore scorrevolezza.Buonissime sensazioni anch in curva e ok anche alla prova dei freni.Fortunatamente non saltellano ne avanti ne dietro(avevo una paura matta) Nonostante le shamall siano secche scorbutiche e fin troppo rigide grazier a questi tubolari il tutto si è ridimensionato e nell'uscita di questa mattina non ho mai pensato di dover abbassare la pressione anzi proverò(ci vuole talmnete poco) a mettere a 10 10.5 dietro come uso fare sulle bora.Non è la mia prima coppia di shamall tubolare e le altre le avevo montate con i veloflex carbon 22.In curva il vloflex è superiore ma non ho avvertio rispetto al competition ne maggior scorrevolezz ne maggior confort.PRomossi quindi gran prodotto.
Ieri oltre a montare ruote latticizzare montare prolunghe ho anche messo il nastro nuovo fizi k lucido e le luci a fine piega(utili se non indispensabili alle 05.30 del mattino!)
Sarà che ce l'ho nel cuore ma questo muletto a me fa impazzire!!!
9.2 kg ma va alla grandissima.

Allegati

• rossana finita..jpg
    rossana finita..jpg
    109,1 KB · Visite: 93

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
In pratica è un mm la differenza che poi si annulla se si prendono i 25mm???

cambia ovviamente anche il disegno del battistrada.....li ho avuti sulle bora e oserei dire che gli elite sembrano un filo + comodi.....i pulse sono forse + race.Se non erro i pulse sono da 22 e 24 contro i 23 e 25 degli eliteride.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Per curiosità a che prezzo si trovano i tufo elite da 25mm in rete?

Li ho visti ieri da Lordgun a 56.90, mentre gli elite pulse da 25 a 59.90, le migliori offerte sui tubolari in questo momento le ho viste su bikepalast: gli sprinter gatorskin a 34.90, i competition di poco sotto i 60 euro cadauno. Io alla fine deciderò tra competition da 25, veloflex Arenberg da 25, fmb paris Roubaix da 25, come pneumatici per l'inverno. [URL]http://www.bike-palast.com[/URL]

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.