Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
In generale migliorano un po tutto, soprattutto il gps che è più preciso e rapido.

Se penso al mio 500 che ogni tanto da i numeri.....domenica non mi ha preso su nessuno dei tre passi una traccia completa e precisa. Infatti su Strava non ho i segmenti delle scalate intere dei passi.
Ho notato che va parecchio in crisi nelle gallerie aperte lateralmente, come se prendesse dei segnali ma sballati, tanto è vero che mi sbalza in burroni o altrove. Era già successo sullo Stelvio.

Domenica sul Lucomagno la traccia ad un certo punto mi catapulta nel lago di Santa Maria che c'è in cima........
La prossima volta porto il pedalò ahahah...

Va beh, io non sono uno schizzinoso, se non ho un segmento su Strava non piango, e quindi me ne frego e mi tengo il 500, ma quanto a precisione del GPS pensavo un filo meglio....
 
Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il GPS senza difetti è ancora ben lontano dall'essere realizzato. :asd2:
In qualsiasi strumento troviamo funzionalità eccellenti e altre carenti o addirittura errate.
Siamo sicuri che tutta questa tecnologia ci aiuti veramente ??? :ueh:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Il GPS senza difetti è ancora ben lontano dall'essere realizzato. :asd2:
In qualsiasi strumento troviamo funzionalità eccellenti e altre carenti o addirittura errate.
Siamo sicuri che tutta questa tecnologia ci aiuti veramente ??? :ueh:

Mah, guarda Robi, come dicevo, se il mio Edge 500 ogni tanto mi sballa anche dei pezzetti di traccia non me ne faccio più di tanto un cruccio, tanto nell'economia di un giro la traccia è abbastanza precisa salvo appunto eventuali piccoli scostamenti.
Anche il dislivello vedo che è diverso da un Garmin all'altro a parità di strada percorsa, ma se su 3000 di dislivello il mio dovesse anche toppare di 50 e 100 metri non mi metto a piangere, tanto un'idea abbastanza precisa di cosa ho fatto me la da.

Per il resto, wifi, connessione ai social quando pedali, possibilità di comunicazione con lo smartphone, sono tutte cose che non mi interessano, e nemmeno il GPS cartografico mi interessa perché conoscendomi finirei per guardare la mappa e non la strada.
Quello che ha il 500 per me basta e avanza.

Certo, se la ragione delle mie uscite fosse confrontarmi sugli Strava segmenti (ora vedo che anche Garmin Connect sta seguendo questa Strava-strada), cose come quelle di domenica serebbero scoccianti. Ora, io non dico che non guardo su Strava come sono andato sui segmenti, sarei un bugiardo se affermassi questo, però se il mio GPS sbaglia in qualche punto scostandosi quel tanto (o meglio quel poco) che basta per far si che Strava non mi carichi qualche segmento pazienza, non ne faccio un dramma, al massimo mando affan...il traditore Garminchione e via....
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Selfie con la mia piccola che scopre quanto ci si diverte:eek:
 

Allegati

  • 20140814_192159.jpg
    20140814_192159.jpg
    72,2 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
mi sa che @Marcomi vende il suo Garmin 800...non so se aprezzo modico :-)

Venderei 810, l'800 ho gia venduto un po di mesi fa...o-o
non ero aggiornato...sorry....se 6 a Mi e vuoi la chiave...l'ho!! ;nonzo%

Va che ti si allunga solo il naso !!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
magari...ormai neanche + quello!!!

Golosone, sempre l'ultimo modello........cosa offre in più rispetto all'810?

In generale migliorano un po tutto, soprattutto il gps che è più preciso e rapido.
diciamola tutta...l'unico plus che serve a [MENTION=43137]Marcomi[/MENTION] è il display + grande...che a una certa età....
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
....
diciamola tutta...l'unico plus che serve a @Marcomi è il display + grande...che a una certa età....

Beh, se è per quello a me servirebbe un dislpay da 46".
Se tolgo gli occhiali (talvolta in salita lo faccio per evitare che si bagnino di sudore), vedo si il Garmin, ma non quello che c'è scritto sul display :-(

Tanto però per quel che devo vedere mentre vado in salita....sconfortanti VAM e velocità, meglio godersi il panorama circostante....:mrgreen:
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
tu porta tutto il cucuzzaro che ghe pensi mi!!
o-oo-oo-o
ti porto tutto compreso di sensori e incustodiato?
passo domani o il giorno dopo

interessa un garmin 500 a prezzo modico?
uhm anche questa non è malaccio! ma compreso di fascia? e soprattutto quanto modico? :mrgreen:

[MENTION=41729]talver[/MENTION] : ben rientrato dal Nord Europa !!! o-o
Qui, come vedi, il clima è lo stesso... :-( :asd:
in realtà oggi era peggio, nonostante abbia quasi del tutto evitato l'acqua il clima era densamente coperto, uggioso, umido e bello fresco.. in nord europa magari diluvia e fa freddo, ma dopo un ora si apre :eek:

ho fatto una puntata rapida monticello e sirtori dal doppio versante.. sono riuscito a tirare abbastanza ma gambe imballate :wacko:
si spera di recuperare in fretta o-o
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
Tra un paio di giorni torni come nuovo... :asd:
Magari giovedi si riesce a organizzare un'uscita assieme. :-)
sperem :mrgreen:
giovedì mattina forse ho un impegno lavorativo, ma potrebbe anche saltare.. ti faccio sapere domani, nel caso andiamo a fare un giro volentieri!
Si c'è anche la fascia, di cui però ho dubbi sul buon funzionamento.
Se vuoi li provi ed il prezzo lo fai tu.
ok allora inizio a portare cose al PORFI e sento un attimo come funziona e i tempi, poi magari passo da te e mi tolgo la scimmia. farmi fare il prezzo mi mette sempre in difficoltà e spesso non è una buona idea :mrgreen::mrgreen::-x
+ roba porti meglio e'
ok perfetto o-oo-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
...
giovedì mattina forse ho un impegno lavorativo, ma potrebbe anche saltare.. ti faccio sapere domani, nel caso andiamo a fare un giro volentieri!
OK, io l'ho buttata lì perchè il meteo forse ci grazia e magari io riesco a ritagliarmi la giornata.
Ci sentiamo in seguito, grazie 1000. ;-)
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
per chi volesse.....sabato si potrebbe andare a fare 4 salti a Madesimo...o meglio una giornata di ciclosaponato o mud&bike...come preferite, per chi volesse venire fatemelo sapere entro giovedì per il noleggio delle bici in loco (se volete potete portare la vostra mtb front, è fattibile sia la blu che la rossa).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.