un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bicimix mi risulta strano l'usura della pista frenante della full carbon sotto la madone 7, nel mio caso uso i pattini originali in sughero e sono nuove. I miei compagni di scuderia usano gli swiss stop gialli e pure stanno bene, ma loro non le risparmiano per niente le full carbon. Non vorrei che sia una leggenda circa la madone 7

Ma quale leggenda... Io ho buttato via una dura ace finita al posteriore e nuova all'anteriore e ho un usura al posteriore superiore all'anteriore pure sulle T800 e mi è stato confermato dal produttore

Un altro utente aveva detto di aver fatto fuori una bont in alluminio in un inverno

Se usate le ruote sull'asciutto e basta e non fate dislivello ovviamente le ruote avranno durata infinita

Io ho usato le dura ace per 20.000 km sotto king 3, cervelo R3 e Madone 6.9Ssl prima di montarle sotto il 7s ed erano in ottimo stato e la posteriore era meno consumata dell'anteriore. Ora dopo
Una stagione e mezza di 7s la posteriore è tanto consumata che manco tiene più in sede il copertine perché la gola si deforma.

Il prodottire delle T800 mi ha detto che tra l'utilizzo che faccio io e quello di chi abita in zone meno montuose e non fa 1500-2000 m di dislivello a uscita ci può essere un rapporto anche 1:5 (10.000 km miei equivalgono per la pista frenante a 50.000 di chi fa molta più pianura)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Credo che avrà provato èmonda SLR, non può permettersi di sbagliare, poi a Gargano in Trek ti spiegherò tutti i dettagli. Comunque c'è quell'altro compagno di scuderia chiederò come va l'èmonda SLR ci ha montato direttamente le corone ovali

Si chiedi perché sono curioso...io una mezza idea me la sono fatta , vorrei capire se poi ho dei riscontri positivi in questo senso!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ma quale leggenda... Io ho buttato via ! pure sulle T800 e mi è stato confermato dal produttore

Un altro utente aveva detto di aver fatto fuori una bont in alluminio in un inverno

Se usate le ruote sull'asciutto e basta e non fate dislivello ovviamente le ruote avranno durata infinita

Io ho usato le dura ace per 20.000 km sotto king 3, cervelo R3 e Madone 6.9Ssl prima di montarle sotto il 7s ed erano in ottimo stato e la posteriore era meno consumata dell'anteriore. Ora dopo
Una stagione e mezza di 7s la posteriore è tanto consumata che manco tiene più in sede il copertine perché la gola si deforma.

Il prodottire delle T800 mi ha detto che tra l'utilizzo che faccio io e quello di chi abita in zone meno montuose e non fa 1500-2000 m di dislivello a uscita ci può essere un rapporto anche 1:5 (10.000 km miei equivalgono per la pista frenante a 50.000 di chi fa molta più pianura)

Oddio posso credere , per i motivo di cui sotto, che col bagnato qualche cosa succeda ma in salita non vedo come possa il freno posteriore usurare la pista frenante !
Se marchi suo ti dice che questa usura anomala è dovuta ai molti metri di dislivello che fai cosa c'entra la 7s???

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma quale leggenda... Io ho buttato via una dura ace finita al posteriore e nuova all'anteriore e ho un usura al posteriore superiore all'anteriore pure sulle T800 e mi è stato confermato dal produttore

Il prodottire delle T800 mi ha detto che tra l'utilizzo che faccio io e quello di chi in zone meno montuose e non fa 1500-2000 m di dislivello a uscita ci può essere un rapporto anche 1:5 (10.000 km miei equivalgono per la pista frenante a 50.000 di chi fa molta più pianura)
Nemo io ho usato per non molti Km la madone 7 anche a causa dell'infortunio che ho avuto e quindi ti posso rispondere relativamente, ma i miei compagni di scuderia le hanno da marzo 2013 e non han mai lamentato questo problema ma nei periodi invernali usano le ruote d'alluminio se il tempo è a rischio pioggia. Hai controllato se il freno posteriore non abbia difetti? Anche Ipercool non ha lamentato questo difetto e a lui non sfugge nulla

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io non l'ho mai scritto nel forum sono in attesa della sostituzione del freno anteriore perché si è bloccata la leva che apre i pattini, ma non reputo che sia una cosa interessante. Inoltre ho problemi col reggisella che scende, ultimamente la sella tende a oscillare e mi va all'indietro. Sono tutte cose che van sistemate con molta pazienza

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
A me non suona strano. Uscito spesso con pioggia l'inverno scorso e fatte parecchie salite/discese. Ho portato gli zoccolini freno al limite indicato in meno di 2000km. Li ho appena cambiati adesso e vi farò sapere questo inverno come và a finire. Non lesino a frenare specie con pioggia e traffico, non sono un peso piuma. Insomma il consumo in quelle condizioni e' esponenziale.

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Madone è strepitosa... Dubito che emonda sia superiore ma se fosse identica sarebbe già ottimo e non avrebbe quel brutto freno

Esteticamente continuo a preferire di gran lunga 7s

Se emonda va in discesa e nei tratti superiori al 10% come emonda sarà una grande bici esteticamente parlando nn e male ma madone più bella sarà una mia impressione ma a pari taglia emonda sembra più piccolina

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Se emonda va in discesa e nei tratti superiori al 10% come emonda sarà una grande bici esteticamente parlando nn e male ma madone più bella sarà una mia impressione ma a pari taglia emonda sembra più piccolina

La mia unica perplessità rimane per le geometrie dell'emonda, cioè molto simili al 6.9ssl, che rispetto al 7s trovo meno racing!!!

giovcarr

Novellino
26 Agosto 2008
16
0
treviso
Visita sito
Bici
pinarello dogma
ciao qualcuno ha notizie del telaio emonda SL? A parte il peso come reattività eccc?
il prezzo mi sembra conveniente considerando il telaio di 2 fascia..
altre marche il prezzo va a 2000-2200
peccato non propongano un montaggio con DA Di2...

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
No, l'r3 è stato a suo tempo il top di gamma poi sorpassato dall'r5...se non erro il telaio pesa gr.980!a mio avviso l'emonda sl è inferiore all'r3!!!
Prendi un bel Madone 5.9, lo trovi anche a prezzo scontatissimo.

Ad esempio, solo telaio :
http://mercatino.bdc-forum.it/p-840...O-TREK-MADONE-5-TAGLIE-52--56-PRONTA-CONSEGNA

Oppure, bici completa :
http://mercatino.bdc-forum.it/p-818...-9-H2-2014-DURACE-11V-TAGLIA-52-SUPER-PREZZO-

Se poi, sei in vena di follie :
http://mercatino.bdc-forum.it/p-818...S-2013-TAGLIA-56-H2-BLACK-CON-FRENI-INTEGRATI

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
domandine per chi magari si è già informato...

il kit telaio emonda SLR comprende cosa? Telaio, forcella, SS, reggisella light ovviamente ma.... anche attacco e freni o questi sono a parte?

qualcuno sa già a che prezzo si trova in negozio?

magari faccio la follia se il mio negoziante mi fa una buona offerta....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi rispondo da solo.... ho controllato i freni non sembrano compresi nel kit telaio

considerando che il 7S si trova nuovo al prezzo indicato nel link postato da fragols...... mi sa che non faccio la follia.... il mio 7s usato non so quanto potrebbe essere valutato e se pur il mio negoziante ha prezzi estremamente competitivi, immagino che il conguaglio sia, compresi freni DA, sui 1500 euro almeno..... poi mi verrebbe la tentazione di passare al 9070.... sarebbe un bagno di sangue per avere una riduzione di peso rilevante ma non trascendentale (sui 300-350 grammi tra telaio e gruppo) e l'incognita di come emonda va

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
mi rispondo da solo.... ho controllato i freni non sembrano compresi nel kit telaio

considerando che il 7S si trova nuovo al prezzo indicato nel link postato da fragols...... mi sa che non faccio la follia.... il mio 7s usato non so quanto potrebbe essere valutato e se pur il mio negoziante ha prezzi estremamente competitivi, immagino che il conguaglio sia, compresi freni DA, sui 1500 euro almeno..... poi mi verrebbe la tentazione di passare al 9070.... sarebbe un bagno di sangue per avere una riduzione di peso rilevante ma non trascendentale (sui 300-350 grammi tra telaio e gruppo) e l'incognita di come emonda va

Nemo non ti conviene fare la permuta con l'èmonda sicuramente. Le offerte sul mercatino di Falasca non le considero vere offerte, ma solo chiacchiere che porterebbero soldi nelle tasche di Falasca in quanto io il kit telaio madone 7 2014 nuovo compreso il duotrap l'ho pagato 2500 euro da Giannini e non prenderei un telaio usato madone 7 2013 a 2200 euro dicendo che è un affare, ma affare per chi? Falasca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In Campania i telai usati madone 7 si vendono a 1500 euro oppure restano invenduti o-o o-o o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nemo non ti conviene fare la permuta con l'èmonda sicuramente. Le offerte sul mercatino di Falasca non le considero vere offerte, ma solo chiacchiere che porterebbero soldi nelle tasche di Falasca in quanto io il kit telaio madone 7 2014 nuovo compreso il duotrap l'ho pagato 2500 euro da Giannini e non prenderei un telaio usato madone 7 2013 a 2200 euro dicendo che è un affare, ma affare per chi? Falasca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In Campania i telai usati madone 7 si vendono a 1500 euro oppure restano invenduti o-o o-o o-o

conoscendo la competitività del mio negoziante sia nel prezzo del nuovo sia nella valutazione dell'usato, immagino che il cambio (freni esclusi) mi verrebbe offerto a 1200 euro più o meno (se il prezzo consigliato di emonda è 3450 immagino il mio negoziante lo metterà a poco più di 3000).... del 7s mi offrirà meno di 2000 ma nemmeno troppo.... quindi siamo appunto su quella somma lì

domani magari se riesco passo e chiedo un paio di prezzi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.