bicimix mi risulta strano l'usura della pista frenante della full carbon sotto la madone 7, nel mio caso uso i pattini originali in sughero e sono nuove. I miei compagni di scuderia usano gli swiss stop gialli e pure stanno bene, ma loro non le risparmiano per niente le full carbon. Non vorrei che sia una leggenda circa la madone 7
Ma quale leggenda... Io ho buttato via una dura ace finita al posteriore e nuova all'anteriore e ho un usura al posteriore superiore all'anteriore pure sulle T800 e mi è stato confermato dal produttore
Un altro utente aveva detto di aver fatto fuori una bont in alluminio in un inverno
Se usate le ruote sull'asciutto e basta e non fate dislivello ovviamente le ruote avranno durata infinita
Io ho usato le dura ace per 20.000 km sotto king 3, cervelo R3 e Madone 6.9Ssl prima di montarle sotto il 7s ed erano in ottimo stato e la posteriore era meno consumata dell'anteriore. Ora dopo
Una stagione e mezza di 7s la posteriore è tanto consumata che manco tiene più in sede il copertine perché la gola si deforma.
Il prodottire delle T800 mi ha detto che tra l'utilizzo che faccio io e quello di chi abita in zone meno montuose e non fa 1500-2000 m di dislivello a uscita ci può essere un rapporto anche 1:5 (10.000 km miei equivalgono per la pista frenante a 50.000 di chi fa molta più pianura)