Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ecco un esempio di Strava in giornata no...

http://www.strava.com/activities/188938871/segments/4435296679

Il segmento "Via Crea Climb" avrebbe un dislivello di 104m su 400m di lunghezza... in realta' e' un tratto di strada urbana totalmente piatto (fra l'altro piuttosto lento causa una rotonda pesantamente trafficato).
Qui si sarebbe transitato in 21s per un VAM di 18mila, conquistando il KOM.
Seppure con fc di 122bpm.
Dulcis in fondo, la velocita' media sul segmento sarebbe 63,8km/h mentre la velocita' massima sarebbe 29,9km/h.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io l'ho usato solamente due volte...è un'applicazione bellissima per organizzarsi i percorsi e vedere i tempi degli altri ciclisti, ma i motivi per il quale non la uso più per registrare i giri sono: media inferiore e kilometraggio minore.

Infatti, strava non deve essere visto necessariamente nell'ottica della competizione, anche perché non è che ogni uscita può essere intesa come una gara o peggio ancora una caccia al segmento:bua:

sulle velocità non ho mai avuto problemi sia in confronto agli altri, sia confrontando per esempio i valori su GConnect... non è che hai il sensore piazzato male?;nonzo%

Ogni attività può essere segnalata, poiché i tempi motorizzati o quelli dietro-motore non sono validi.

Trovo il Flag piuttosto arbitrario. Mi è parso di capire che anche per dispetto si può flaggare.

Ultimamante ne ho segnalato uno che in un segmento aveva raggiunto i 117 km/h mentre per il resto del giro era sui 30 di media :angrymod:

Ma quello che mi sconvolse fu un giro da Roma a Lecce, con il tratto Roma Brindisi praticamente rettilineo che credo sia stato fatto in aereo o in elicottero oppure il gps gli era impazzito :shock:

ci sono degli errori del gps, ogni tanto. Una volta il mio giro partiva dal centro del mar tirreno per arrivare dritto a casa.......a 140 di media...nemmeno James Bond con il motoscafo e la maserati:mrgreen:

se uno si diverte a fare KOM farlocchi, che si diverta. chissenefrega?
che STRAVA risolva il problema, non credo. va contro la clientela e la possibilità di avere piu sottoscrizioni a pagamento.

Non credo che il farlocco si abboni a Strava. Si abbona chi è interessato ad analizzare seriamente le proprie prestazioni.

mah... io farei anche pulizia di segmenti inutili e assurdi.. del tipo "giù dal cavalcavia della stazione" e similari..

quelli son editati e pubblicati dagli utenti. Sarebbe un costo enorme fare pulizia, a monte.

Comunque strava lo trovo utile più che altro per valutare miglioramenti o peggioramenti delle mie performace,e degli alti me ne frega abbastanza poco.

Hai colto. Il kom va bene per le chiacchiere da bar, per qualche battuta tra amici. Per il resto se vuoi allenarti seriamente, oppure uscire per rilassarti, è uguale: il KOm non deve diventare una fissazione.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
semplice basterebbe che strava non accettasse kom senza cardio ...
perché se sali sopra a 1500 di VAM e sotto a 100bpm
forse è il caso che vai a correre i grandi giri pro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e chi registra con un cellulare non puo' piu' usare strava, o deve solo limitarsi a non fare i kom? ;nonzo%

qualche kom in vita mia l'ho fatto, e ne andavo anche fiero, prima che poi su qul segmento passasse Rubechini o altri del suo livello... :mrgreen:

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9

... e quelli che non hanno il cardio? Io, ad esempio, non ho il cardio ma carico le mie tracce fatte col telefono. o-o
Spesso non bisogna dimenticare che queste piattaforme sono realizzate per divertirsi... e infatti mi faccio delle grandi risate quando trovo dei numeri da urlo: voli in alta quota, funivie, seggiovie, attraversamenti fluviali, percorsi in canoa, ecc. o-o

• Mi piace
Reactions: mescal

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
C'è anche la categoria dei KM percorsi e delle uscite fatte che sembrano farlocchi ..ma che non lo sono.

Io sto seguendo un tipo coetaneo mio che va 365 gg l'anno percorre circa 2000 km il mese, con 40 -45 ore la settimana.
Praticamente va:
la mattina all'alba
il pomeriggio a pranzo
la sera.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Non credo che il farlocco si abboni a Strava. Si abbona chi è interessato ad analizzare seriamente le proprie prestazioni.

ne sei cosi sicuro? ;nonzo%

credo che , se uno cerca, ed ha anche le "OO" di cercare, perche non meglio da fare, trova anche i premium farlocchi.

e comunque non cambia il discorso, qui.

Beibo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
C'è anche la categoria dei KM percorsi e delle uscite fatte che sembrano farlocchi ..ma che non lo sono.

Io sto seguendo un tipo coetaneo mio che va 365 gg l'anno percorre circa 2000 km il mese, con 40 -45 ore la settimana.
Praticamente va:
la mattina all'alba
il pomeriggio a pranzo
la sera.

con 40h di allenamento settimanali dovrebbe fare ben più di 2000km al mese, forse è un triatleta e fa anche nuoto e corsa ;nonzo%

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Strava lo uso da poco,da fine maggio,usavo sempre endomondo che non ha questa funzione dei segmenti con annessi e connessi. Però l'ho trovato interessante,sia per confrontarti con altra gente che va in bici ( tra l'altro con molto piacere mi aggiunse un signore che incontrai in cima a una salita a inizio giugno e col quale feci una bella chiacchierata) sia per confrontare i propri tempi.
Prima non mi sarei mai messo a prendere i tempi di ogni salita e segnarli da qualche parte,per vedere come variano nel tempo a distanza di giorni e mesi.
Adesso Strava lo fa per me e posso ogni tanto notare dei piccoli miglioramenti che fanno sempre piacere.
Per il resto,KOM o no,la vita non cambia a nessuno.

Un ragazzo che ha una decina di anni più di me,mountain biker,grassottello, aveva messo (prima che io tornassi su quelle strade di casa mia per l'estate) un paio di KOM molto sospetti in quanto di solito va decisamente più piano (è pur sempre con la mtb):tempi che faccio io con la bdc (e sono abbastanza allenato).Troppo improbabile che li abbia fatti con le sue gambe.
Allora glieli ho tolti con una bella prestazione e un giorno in giro mi ha visto e mi ha fatto: "OH! Ma mi batti sempre su Strava!!!!" ;nonzo%;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Castyo

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
e chi registra con un cellulare non puo' piu' usare strava, o deve solo limitarsi a non fare i kom? ;nonzo%

qualche kom in vita mia l'ho fatto, e ne andavo anche fiero, prima che poi su qul segmento passasse Rubechini o altri del suo livello... :mrgreen:

Io registro col cellulare che mi prende anche la fascia cardio xperia x10 mini.

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno...ho una curiosità che chiedo ai più esperti di Strava...e mi scuso se è già stato chiesto...
Ho notato che in giornate differenti...stessa salita,stessi parametri di peso(ciclista e bici),nonostante facessi un tempo peggiore alla giornata di riferimento, mi dà che ho sprigionato più watt...può essere determinato da condizioni climatiche!?So che i watt in strava sono l'ultima cosa da guardare ma giusto per curiosità!

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
776
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina

Io registro la traccia con il mio windows phone, mentre il cardio ce l'ho collegato al Sigma. Non posso associare i dati del cardio alla traccia gps.

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Secondo me Strava è meteopatico: watt variabili, Km. che certi giorni diventano da randonee e altimetrie da boing 747... credo che bisogna conviverci oltretutto mi sembra che nessuno sappia spiegarlo e quelli di Strava sono irraggiungibili. Ho provato anche a scrivere loro una mail ma ho avuto l'impressione che mi abbiano risposto con una mail precompilata

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io uso strava con il mio iphone, e personalmente (anche perchè sono una pippa) me ne frego degli altri, ma lo trovo pazzescamente divertente e molto utile per monitorare le proprie performance e quelle degli amici (pippe) come me.
Insomma, ogni tanto trovo dei segmenti fatti da qualcuno a 65 orari in salita, ma della serie chissenefrega.

tra l'altro i segmenti di mio interesse che non esistono, li lascio privati, così da non riempire di inutili tragitti strade già piene di segmenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.