Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
;-)
Volevo condividere con voi la mia soddisfazione per aver fatto il mio primo Ghisallo

In questo momento di grande gioia vorrei ringraziare chi mi è stato vicino nei momenti più duri (e leeeenti) della mia estate, Madbee, il Porfi, talver-Chiappa-Saimona, Jacknipper, e chi ha reso possibile tutto ciò, iBondio e Contador71 che mi hanno fornito gli strumenti di una così spropositata impresa.

:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: PORFI

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
;-)
Volevo condividere con voi la mia soddisfazione per aver fatto il mio primo Ghisallo

In questo momento di grande gioia vorrei ringraziare chi mi è stato vicino nei momenti più duri (e leeeenti) della mia estate, Madbee, il Porfi, talver-Chiappa-Saimona, Jacknipper, e chi ha reso possibile tutto ciò, iBondio e Contador71 che mi hanno fornito gli strumenti di una così spropositata impresa.

:mrgreen:

Bravo fif. Ora fissati un altro obiettivo, e via così....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao belli

So che non ve ne frega sega ma ve lo racconto lo stesso
situazione mio ginocchio malconcio

RMN dice no fratture, no lesioni meniscali, no legamenti rotti
Solo un po di edemi vari sparsi soprattutto sulla bandella ileo tibiale

Grazie ad una "carissima amica" che mi ha messo in contatto con un bravissimo ortopedico abbiamo capito cosa è successo:
ho un varismo estremamente accentuato, 12 gradi
A causa di ciò, quando faccio molta forza a basse rpm il piede si "spalma" sulla suola cancellando il varismo, portando in rotazione la tibia e stirando il legamento di cui sopra
quindi il problema è puramente meccanico
Per fortuna nulla si è rotto, è stato solo ripetutamente "allungato"
Con un plantare si dovrebbe in futuro risolvere tutto definitivamente, e quindi notizie ottime

Dopo alcuni allenamenti light sui rulli oggi ho fatto una prima uscita su strada per vedere come stava il ginocchio
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] mi aveva detto che uscivate da rubattino ma non mi sono aggregato perché mi avreste perso alla prima curva o al primo strappo, e volevo fare tanta strada senza spingere per vedere cosa succedeva

fatto un 150 circa di super piatto, piuttosto tranquilli, a circa 100 il ginocchio ha cominciato a fare male, col senno del poi avrei dovuto limitare la lunghezza dell'uscita, e quindi l'infiammazione che era un po calata è riemersa, quindi nuovamente riposo
Credo che la noberasco salterà, verrò comunque a fare un giro con la family, ormai ho prenotato tutto, ma difficile possa essere presente o, nella migliore delle ipotesi, a mezzo cilindro.
Peccato, 2 settimane fa ero in formissima, fanculo

nel frattempo avevo fatto delle sedute di tecar (da deltamedica) e posso confermare che è estremamente efficace nello sfiammare (è fondamentalmente un trattamento vasodilatatorio, sposta elettroni nella zona trattata riattivando i processi riparativi e quindi di conseguenza antiinfiammatori). se servisse a qualcuno mi sento di consigliarla.

si iù sun
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
;-)
Volevo condividere con voi la mia soddisfazione per aver fatto il mio primo Ghisallo

In questo momento di grande gioia vorrei ringraziare chi mi è stato vicino nei momenti più duri (e leeeenti) della mia estate, Madbee, il Porfi, talver-Chiappa-Saimona, Jacknipper, e chi ha reso possibile tutto ciò, iBondio e Contador71 che mi hanno fornito gli strumenti di una così spropositata impresa.

:mrgreen:

bravo
vedrai che ora ti apparirà come una cosa semplice da rifare e così avverrà per tutte le future nuove imprese dopo che le avrai realizzate
ti capisco, e comprendo la tua estrema soddisfazione. anche io vivo ogni nuovo traguardo in modo emozionale come te o-oo-o

stasera magna sereno e riposati
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=47842]mag[/MENTION] : grazie per il dettagliato report circa la tua situazione, che è meno grave del previsto.
Peccato tu abbia voluto forzare la misura dell'uscita odierna, che ha un po' vanificato il riposo e il trattamento Tecar.
Credo comunque che per il 21 Settembre tu possa essere in condizione sufficiente per affrontare la GF Noberasco, sebbene con cautela. Arrivare sul traguardo, indipendentemente dal tempo impiegato, è un obiettivo importante che potrai ricordare con molta più gioia che non amarezza.
Hai la pellaccia dura (e anche la testa), ce la farai. ;-)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=47842]mag[/MENTION] : grazie per il dettagliato report circa la tua situazione, che è meno grave del previsto.
Peccato tu abbia voluto forzare la misura dell'uscita odierna, che ha un po' vanificato il riposo e il trattamento Tecar.
Credo comunque che per il 21 Settembre tu possa essere in condizione sufficiente per affrontare la GF Noberasco, sebbene con cautela. Arrivare sul traguardo, indipendentemente dal tempo impiegato, è un obiettivo importante che potrai ricordare con molta più gioia che non amarezza.
Hai la pellaccia dura (e anche la testa), ce la farai. ;-)

grazie roberto. il problema, più che la pellaccia, è la testa. uno con la testa meno dura della mia oggi avrebbe fatto un 70, 80 ... non 150
troppa ansia/desiderio di fare l'ultima gara della stagione

comunque sono estremamente contento non tanto per ora quanto per la reale comprensione del problema e quindi per il futuro. per me fare forza a basse rpm è sempre stato complicato perché sentivo la fragilità del ginocchio
e ora è chiaro perché e soprattutto come eliminare il problema!!

p.s. infatti il problema è esploso facendo 10 ripetizioni di massimali da 30" quasi da fermo con il 50-11 ... quindi a lungo in pressione soprattutto nei primi secondi. cioè confermata al 100% la diagnosi
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
grazie roberto. il problema, più che la pellaccia, è la testa. uno con la testa meno dura della mia oggi avrebbe fatto un 70, 80 ... non 150
troppa ansia/desiderio di fare l'ultima gara della stagione

comunque sono estremamente contento non tanto per ora quanto per la reale comprensione del problema e quindi per il futuro. per me fare forza a basse rpm è sempre stato complicato perché sentivo la fragilità del ginocchio
e ora è chiaro perché e soprattutto come eliminare il problema!!

p.s. infatti il problema è esploso facendo 10 ripetizioni di massimali da 30" quasi da fermo con il 50-11 ... quindi a lungo in pressione soprattutto nei primi secondi. cioè confermata al 100% la diagnosi
Ora sei a conoscenza di ciò che NON dovrai fare, almeno fino al completo recupero fisico.
Dai che ce la fai. ;-)
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ciao belli

So che non ve ne frega sega ma ve lo racconto lo stesso
situazione mio ginocchio malconcio

RMN dice no fratture, no lesioni meniscali, no legamenti rotti
Solo un po di edemi vari sparsi soprattutto sulla bandella ileo tibiale

Grazie ad una "carissima amica" che mi ha messo in contatto con un bravissimo ortopedico abbiamo capito cosa è successo:
ho un varismo estremamente accentuato, 12 gradi
A causa di ciò, quando faccio molta forza a basse rpm il piede si "spalma" sulla suola cancellando il varismo, portando in rotazione la tibia e stirando il legamento di cui sopra
quindi il problema è puramente meccanico
Per fortuna nulla si è rotto, è stato solo ripetutamente "allungato"
Con un plantare si dovrebbe in futuro risolvere tutto definitivamente, e quindi notizie ottime

Dopo alcuni allenamenti light sui rulli oggi ho fatto una prima uscita su strada per vedere come stava il ginocchio
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] mi aveva detto che uscivate da rubattino ma non mi sono aggregato perché mi avreste perso alla prima curva o al primo strappo, e volevo fare tanta strada senza spingere per vedere cosa succedeva

fatto un 150 circa di super piatto, piuttosto tranquilli, a circa 100 il ginocchio ha cominciato a fare male, col senno del poi avrei dovuto limitare la lunghezza dell'uscita, e quindi l'infiammazione che era un po calata è riemersa, quindi nuovamente riposo
Credo che la noberasco salterà, verrò comunque a fare un giro con la family, ormai ho prenotato tutto, ma difficile possa essere presente o, nella migliore delle ipotesi, a mezzo cilindro.
Peccato, 2 settimane fa ero in formissima, fanculo

nel frattempo avevo fatto delle sedute di tecar (da deltamedica) e posso confermare che è estremamente efficace nello sfiammare (è fondamentalmente un trattamento vasodilatatorio, sposta elettroni nella zona trattata riattivando i processi riparativi e quindi di conseguenza antiinfiammatori). se servisse a qualcuno mi sento di consigliarla.

si iù sun

Bravo [MENTION=47842]mag[/MENTION], grazie degli aggiornamenti. Sono felicissimo per il tuo ginocchio

Però ... C'era proprio bisogno di forzare così tanto?

Adesso, vedi di fare tutto per gradi. Tanto fino al 2016 non riesco a toglierti i record su Strava!

Augurissimi
 

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
;-)
Volevo condividere con voi la mia soddisfazione per aver fatto il mio primo Ghisallo

In questo momento di grande gioia vorrei ringraziare chi mi è stato vicino nei momenti più duri (e leeeenti) della mia estate, Madbee, il Porfi, talver-Chiappa-Saimona, Jacknipper, e chi ha reso possibile tutto ciò, iBondio e Contador71 che mi hanno fornito gli strumenti di una così spropositata impresa.

:mrgreen:

Bravooooo [MENTION=67889]fif.com[/MENTION]! Prossima meta, lo Stelvio!
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
;-)
Volevo condividere con voi la mia soddisfazione per aver fatto il mio primo Ghisallo

In questo momento di grande gioia vorrei ringraziare chi mi è stato vicino nei momenti più duri (e leeeenti) della mia estate, Madbee, il Porfi, talver-Chiappa-Saimona, Jacknipper, e chi ha reso possibile tutto ciò, iBondio e Contador71 che mi hanno fornito gli strumenti di una così spropositata impresa.

:mrgreen:
:ola:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Bravo [MENTION=47842]mag[/MENTION], grazie degli aggiornamenti. Sono felicissimo per il tuo ginocchio

Però ... C'era proprio bisogno di forzare così tanto?

Adesso, vedi di fare tutto per gradi. Tanto fino al 2016 non riesco a toglierti i record su Strava!

Augurissimi

Beh, se facessi le cose in modo pacato ed intelligente non sarei io :mrgreen:

Comunque come ti dice [MENTION=25368]LKrider[/MENTION] (bounjour madame) adesso pensa in po più in grande. Vedrai che il ghisallo a breve ti apparirà, dal punto di vista della fattibilità, come una salita "scorreggia" ( [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] stai buono :))): ), roba da fare "così", quando hai voglia di passarci ma nulla di più, e non certo come un ostacolo insormontabile anche perchè ti renderai sempre più conto che passati quei 2/3 km dei mulini poi la salita sparisce

Potresti ora provare a fare il superghisallo che è infinitamente più piacevole e posta in un paesaggio splendido, a differenza del ghisallo che è una stiscia di asfalto in mezzo a case e traffico
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Buondì gentaglia ;-)

Innanzitutto un bravo a [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] ... il primo Ghisallo non si scorda mai!!!! E adesso sotto con il prossimo obiettivo (che tra l'altro hai lì comodo comodo proprio fuori casa ;-))

Per il resto ... un bel weekend ... bici la mattina e tanto altro nel resto della giornata ;-)

Sabato in solitaria è venuto fuori questo: http://connect.garmin.com/activity/583791270

Domenica con i tempi stretti e la sempre ottima compagnia di Giovanni e del mai domo [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] abbiamo sgambettato così: http://connect.garmin.com/activity/585643743

E via di filata verso il prossimo weekend ;-)

Buona settimana a tutti ;-)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Buondì gentaglia ;-)

Innanzitutto un bravo a [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] ... il primo Ghisallo non si scorda mai!!!! E adesso sotto con il prossimo obiettivo (che tra l'altro hai lì comodo comodo proprio fuori casa ;-))

Per il resto ... un bel weekend ... bici la mattina e tanto altro nel resto della giornata ;-)

Sabato in solitaria è venuto fuori questo: http://connect.garmin.com/activity/583791270

Domenica con i tempi stretti e la sempre ottima compagnia di Giovanni e del mai domo [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] abbiamo sgambettato così: http://connect.garmin.com/activity/585643743

E via di filata verso il prossimo weekend ;-)

Buona settimana a tutti ;-)

Da caglio non sono mai salito, mi dicono sia sempre bella in tiro e costante (diversamente da quella porcheria del ghisallo che è una salita per isterici :))): ), perfetta per fare allenamento. È vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.