quelle li le consuma gia' [MENTION=30090]ibondio[/MENTION]![]()
... a suon di punti fragola&champagne :-)
quelle li le consuma gia' [MENTION=30090]ibondio[/MENTION]![]()
In quella di Rubattino ce ne sono un paio affatto da buttare![]()
... a suon di punti fragola&champagne :-)
e visto che ci siamo funkulizzati Mergozzo....
domenica che si fa?? L'unica crono disponibile è a PR ma di sabato mattina...che palleeeee
e visto che ci siamo funkulizzati Mergozzo....
domenica che si fa?? L'unica crono disponibile è a PR ma di sabato mattina...che palleeeee
Volevo condividere con voi la mia soddisfazione per aver fatto il mio primo Ghisallo
In questo momento di grande gioia vorrei ringraziare chi mi è stato vicino nei momenti più duri (e leeeenti) della mia estate, Madbee, il Porfi, talver-Chiappa-Saimona, Jacknipper, e chi ha reso possibile tutto ciò, iBondio e Contador71 che mi hanno fornito gli strumenti di una così spropositata impresa.
![]()
Volevo condividere con voi la mia soddisfazione per aver fatto il mio primo Ghisallo
In questo momento di grande gioia vorrei ringraziare chi mi è stato vicino nei momenti più duri (e leeeenti) della mia estate, Madbee, il Porfi, talver-Chiappa-Saimona, Jacknipper, e chi ha reso possibile tutto ciò, iBondio e Contador71 che mi hanno fornito gli strumenti di una così spropositata impresa.
![]()


[MENTION=47842]mag[/MENTION] : grazie per il dettagliato report circa la tua situazione, che è meno grave del previsto.
Peccato tu abbia voluto forzare la misura dell'uscita odierna, che ha un po' vanificato il riposo e il trattamento Tecar.
Credo comunque che per il 21 Settembre tu possa essere in condizione sufficiente per affrontare la GF Noberasco, sebbene con cautela. Arrivare sul traguardo, indipendentemente dal tempo impiegato, è un obiettivo importante che potrai ricordare con molta più gioia che non amarezza.
Hai la pellaccia dura (e anche la testa), ce la farai.![]()
Ora sei a conoscenza di ciò che NON dovrai fare, almeno fino al completo recupero fisico.grazie roberto. il problema, più che la pellaccia, è la testa. uno con la testa meno dura della mia oggi avrebbe fatto un 70, 80 ... non 150
troppa ansia/desiderio di fare l'ultima gara della stagione
comunque sono estremamente contento non tanto per ora quanto per la reale comprensione del problema e quindi per il futuro. per me fare forza a basse rpm è sempre stato complicato perché sentivo la fragilità del ginocchio
e ora è chiaro perché e soprattutto come eliminare il problema!!
p.s. infatti il problema è esploso facendo 10 ripetizioni di massimali da 30" quasi da fermo con il 50-11 ... quindi a lungo in pressione soprattutto nei primi secondi. cioè confermata al 100% la diagnosi
Ciao belli
So che non ve ne frega sega ma ve lo racconto lo stesso
situazione mio ginocchio malconcio
RMN dice no fratture, no lesioni meniscali, no legamenti rotti
Solo un po di edemi vari sparsi soprattutto sulla bandella ileo tibiale
Grazie ad una "carissima amica" che mi ha messo in contatto con un bravissimo ortopedico abbiamo capito cosa è successo:
ho un varismo estremamente accentuato, 12 gradi
A causa di ciò, quando faccio molta forza a basse rpm il piede si "spalma" sulla suola cancellando il varismo, portando in rotazione la tibia e stirando il legamento di cui sopra
quindi il problema è puramente meccanico
Per fortuna nulla si è rotto, è stato solo ripetutamente "allungato"
Con un plantare si dovrebbe in futuro risolvere tutto definitivamente, e quindi notizie ottime
Dopo alcuni allenamenti light sui rulli oggi ho fatto una prima uscita su strada per vedere come stava il ginocchio
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] mi aveva detto che uscivate da rubattino ma non mi sono aggregato perché mi avreste perso alla prima curva o al primo strappo, e volevo fare tanta strada senza spingere per vedere cosa succedeva
fatto un 150 circa di super piatto, piuttosto tranquilli, a circa 100 il ginocchio ha cominciato a fare male, col senno del poi avrei dovuto limitare la lunghezza dell'uscita, e quindi l'infiammazione che era un po calata è riemersa, quindi nuovamente riposo
Credo che la noberasco salterà, verrò comunque a fare un giro con la family, ormai ho prenotato tutto, ma difficile possa essere presente o, nella migliore delle ipotesi, a mezzo cilindro.
Peccato, 2 settimane fa ero in formissima, fanculo
nel frattempo avevo fatto delle sedute di tecar (da deltamedica) e posso confermare che è estremamente efficace nello sfiammare (è fondamentalmente un trattamento vasodilatatorio, sposta elettroni nella zona trattata riattivando i processi riparativi e quindi di conseguenza antiinfiammatori). se servisse a qualcuno mi sento di consigliarla.
si iù sun
Volevo condividere con voi la mia soddisfazione per aver fatto il mio primo Ghisallo
In questo momento di grande gioia vorrei ringraziare chi mi è stato vicino nei momenti più duri (e leeeenti) della mia estate, Madbee, il Porfi, talver-Chiappa-Saimona, Jacknipper, e chi ha reso possibile tutto ciò, iBondio e Contador71 che mi hanno fornito gli strumenti di una così spropositata impresa.
![]()
Volevo condividere con voi la mia soddisfazione per aver fatto il mio primo Ghisallo
In questo momento di grande gioia vorrei ringraziare chi mi è stato vicino nei momenti più duri (e leeeenti) della mia estate, Madbee, il Porfi, talver-Chiappa-Saimona, Jacknipper, e chi ha reso possibile tutto ciò, iBondio e Contador71 che mi hanno fornito gli strumenti di una così spropositata impresa.
![]()

Bravo [MENTION=47842]mag[/MENTION], grazie degli aggiornamenti. Sono felicissimo per il tuo ginocchio
Però ... C'era proprio bisogno di forzare così tanto?
Adesso, vedi di fare tutto per gradi. Tanto fino al 2016 non riesco a toglierti i record su Strava!
Augurissimi
), roba da fare "così", quando hai voglia di passarci ma nulla di più, e non certo come un ostacolo insormontabile anche perchè ti renderai sempre più conto che passati quei 2/3 km dei mulini poi la salita sparisceBuondì gentaglia
Innanzitutto un bravo a [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] ... il primo Ghisallo non si scorda mai!!!! E adesso sotto con il prossimo obiettivo (che tra l'altro hai lì comodo comodo proprio fuori casa)
Per il resto ... un bel weekend ... bici la mattina e tanto altro nel resto della giornata
Sabato in solitaria è venuto fuori questo: http://connect.garmin.com/activity/583791270
Domenica con i tempi stretti e la sempre ottima compagnia di Giovanni e del mai domo [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] abbiamo sgambettato così: http://connect.garmin.com/activity/585643743
E via di filata verso il prossimo weekend
Buona settimana a tutti![]()
), perfetta per fare allenamento. È vero?