Vado in bici da qualche mese ho percorso circa 1500km....
Riesco ad uscire 2 volte a settimana
1 Domenica giro più lungo fra i 70/110km
1infra. Set. Solitamente il martedì giro corto di circa 35/40km
Faccio già discrete salite ,anche nel giro corto del martedì cerco di metterci almeno 1 salita (abito vicino alle colline),....mi chiedevo essendo nuovo di questo bel mondo continuando con solo 2 usicte sett. Quanti km posso sperare di fare in un anno e a che livello di preparazione si può arrivare.....
non voglio fare gare ma mi piacerebbe arrivare a fare dei bei giri tipo 9 colli ( la cora) o similari....
È possibile ?
Qualche consiglio ?
Ho 38 anni 183cm per 85kg (vengo da altri sport devo perdere ancora almeno 4kg perché ero stato fermo gli ultimi 2 anni).
Riesco ad uscire 2 volte a settimana
1 Domenica giro più lungo fra i 70/110km
1infra. Set. Solitamente il martedì giro corto di circa 35/40km
Faccio già discrete salite ,anche nel giro corto del martedì cerco di metterci almeno 1 salita (abito vicino alle colline),....mi chiedevo essendo nuovo di questo bel mondo continuando con solo 2 usicte sett. Quanti km posso sperare di fare in un anno e a che livello di preparazione si può arrivare.....
non voglio fare gare ma mi piacerebbe arrivare a fare dei bei giri tipo 9 colli ( la cora) o similari....
È possibile ?
Qualche consiglio ?
Ho 38 anni 183cm per 85kg (vengo da altri sport devo perdere ancora almeno 4kg perché ero stato fermo gli ultimi 2 anni).
l'importante e' che la prendi del tuo passo senza strafare e 2 uscite settimanali,di cui la domenica come mi dici di 110 km,sono sufficenti per per quel tipo di percorso