Campionati del Mondo Ponferrada 2014

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
qualche info:
1) la rai lo trasmette il mondiale? credo di si ma vorrei conferma...
2) ma perché non organizzano un percorso normale e non un circuito? Per me i circuiti sono poco spettacolari e alquanto ripetitivi, anche se fermare 250 km di strade sicuramente non è facile... ma caspita per un mondiale si può anche fare!
3)se il 28 c'è la prova in linea, quand'è la prova di crono? se le date sono ravvicinate, portare malori mi sembra una pazzia, e se fossi in lui mi incacchieri anche abbastanza
4)la crono viene trasmessa dalla rai?

Forza Italia!!!! (la squadra di ciclismo, s'intendeo-o)

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.236
12.142
Udine
Visita sito
l'italia vuole fare corsa dura, ma il problema è il degenkolb di oggi! nel finale c'era una salita impegnativa e lui non si è staccato, anzi è andato molto bene quindi anche se qualche nazionale farà corsa dura non credo che si staccherà e poi bisogna considerare che avrà a disposizione un motorino di marca tony martin!

A me sta cosa della corsa dura non convince. Quando hai interi squadroni che la corsa la vogliono regolare (germania, francia, australia, belgio), più un sacco di altre squadre a cui una corsa regolare fa comodo (slovacchia, svizzera, norvegia) chi fa la corsa dura Spagna e Italia da sole? Mi sembrano i soliti discorsi ritriti della Sanremo, le frasi d'obbligo delle interviste del giorno prima della corsa.
Se spagna e italia da subito iniziano a tirare sulle salitelle, evaporano e contro i treni di cui sopra nel finale rimani con un pugno di mosche in mano.
Spero che Cassani capisca il reale valore dell'italia, la corsa la fanno gli altri, noi non siamo in grado. Se si arriva in volata si punta a un podio (e sarebbe un gran risultato), se parte Cancellara facendo le scintille si spera che Nibali riesca a stargli attaccato in modalità-sanremo. Altro non riesco ad aspettarmi.

Intanto in Canada si è visto un Gerrans in gran forma.

curiosissimo

Novellino
11 Gennaio 2014
17
1
Visita sito
Bici
pinarello dogma
Secondo me vincono gli spagnoli! Purito Moreno Valverde stanno al top, e se a questo aggiungiamo un po di favoritismi di team (vedi Katusha o Movistar) tra kazaki e italiani vedete un po che botto ne esce fuori.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
qualche info:
1) la rai lo trasmette il mondiale? credo di si ma vorrei conferma...
2) ma perché non organizzano un percorso normale e non un circuito? Per me i circuiti sono poco spettacolari e alquanto ripetitivi, anche se fermare 250 km di strade sicuramente non è facile... ma caspita per un mondiale si può anche fare!
3)se il 28 c'è la prova in linea, quand'è la prova di crono? se le date sono ravvicinate, portare malori mi sembra una pazzia, e se fossi in lui mi incacchieri anche abbastanza
4)la crono viene trasmessa dalla rai?

Forza Italia!!!! (la squadra di ciclismo, s'intendeo-o)

la rai trasmetterà tutte le gare prodotte dell'UCI, quindi tutte le crono e tutte le prove in linea di tutte le categorie! la crono sarà il mercoledì!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Secondo me vincono gli spagnoli! Purito Moreno Valverde stanno al top, e se a questo aggiungiamo un po di favoritismi di team (vedi Katusha o Movistar) tra kazaki e italiani vedete un po che botto ne esce fuori.

gli spagnoli si annullano a vicenda, sarà una sorpresa se vinceranno perchè significa se saranno andati d'accordo!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
A me sta cosa della corsa dura non convince. Quando hai interi squadroni che la corsa la vogliono regolare (germania, francia, australia, belgio), più un sacco di altre squadre a cui una corsa regolare fa comodo (slovacchia, svizzera, norvegia) chi fa la corsa dura Spagna e Italia da sole? Mi sembrano i soliti discorsi ritriti della Sanremo, le frasi d'obbligo delle interviste del giorno prima della corsa.
Se spagna e italia da subito iniziano a tirare sulle salitelle, evaporano e contro i treni di cui sopra nel finale rimani con un pugno di mosche in mano.
Spero che Cassani capisca il reale valore dell'italia, la corsa la fanno gli altri, noi non siamo in grado. Se si arriva in volata si punta a un podio (e sarebbe un gran risultato), se parte Cancellara facendo le scintille si spera che Nibali riesca a stargli attaccato in modalità-sanremo. Altro non riesco ad aspettarmi.

Intanto in Canada si è visto un Gerrans in gran forma.

Grandissima direi,unica cosa il finale del mondiale non e' come l'arrivo di oggi e Dekengolp e' molto piu' veloce in un arrivo piatto.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
io il ladro.. cioè gerrans l'avevo già detto qualche pagina fa

credo che il vincintore sarà uno tra lui e valverde

Secondo me Valverde non lo vince di sicuro. Primo perché è praticamente senza squadra (a meno che il CT non faccia delle scelte coraggiosisssime tipo lasciare a casa tutti quelli che non vanno d'accordo con lui (il che significa mezza Spagna)). Secondo perché il mondiale è troppo facile. O riescono a fare corsa durissima oppure ci sono una mezza dozzina di corridori comunque più veloci di lui come Gerrans, Degenkolp, Boonen, Boasson Hagen, Cancellara, Pozzato (:mrgreen::mrgreen::mrgreen:).

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque potrebbe essere un mondiale per finisseur. Le squadre con gli uomini più veloci non sono degli squadroni. Degenkolp quanti gregari avrà nel finale per chiudere su una eventuale sparata di Cancellara o Gilbert? La Germania credo che ne possa portare nove ma a parte Tony Martin chi altro c'è di forte forte? Idem l'Australia. Con quanti rimarrà Gerrans nel finale? Valverde potrebbe rimanere con una squadra numerosa ma saranno tutti cotti al momento di dover tirar per lui... E anche Boonen: al Belgio i passisti non mancano ma non mi vengono in mente tanti nomi per aiutarlo nel finale. Sagan è solo, Swift pure.

Comunque Cassani mi piace già. Ha detto che non gli interessa del podio e che vuole l'oro. Questo è il ciclismo!

pirata1971

Novellino
17 Novembre 2007
73
3
Castel Madama
www.beppegrillo.it
Bici
Giant TCR rs
desiderei sapere il nome del santo di Pozzato

magari mi viene in mente qualcosa da chiedergli :mrgreen:

Parole sante......ci sono ragazzi che per impegno e dedizione meritano mille volte di più e vengono messi da parte per questo individuo.... Ricordiamoci che fu il primo a inveire contro Simeoni nella tappa del tour con Armstrong..... Che dire di più

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
cassani è stato chiaro, pozzato è convocato, ma ora come ora non parteciperà alla gara, almeno che non dimostri qualcosa nel trittico lombardo, specialmente alla trè valli, allora li potrebbe pensare di farlo correre, se devo dire il nome di un italiano punterei su matteo trentin, nelle salite non si stacca facilmente e nelle volate ristrette può dire la sua

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se io fossi il CT Pozzato lo lascerei a casa sempre e comunque per quanto mi è antipatico.
Però se arriva il famoso gruppo di 30-40 corridori a chi la facciamo fare la volata? Bennati non fa una volata da anni. Trentin è forte ma non lo ho mai visto competitivo in una corsa di oltre 250 km. Colbrelli? Bravo il ragazzo, però non punterei tutto su di lui... Alla fine mi sembra che la miglior opzione in un arrivo del genere rimane Pozzato (che vuol dire che siamo messi maluccio...)
Questo non significa farlo capitano unico. Però tenerlo lì a ruota di Degenkolp forse non è una pessima idea. Poi potrebbe anche avere il vantaggio di essere in outsider.

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ahaha io giuro che vorrei vedere pozzato campione del mondo anche solo per leggere i commenti ahahah...ma poi dai..sai quante fighe che si trova dicendo che è il campione del mondo?ahahaha

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
la Spagna quest'anno se avesse fatto un mondiale duro avrebbe avuto buone possibilità di vincerlo con Contador e Valverde come punte,Sanchez e Purito come uomini da mandare in avanscoperta.e Castroviejo,intxausti e izaguirre a lavorare.E quest'anno invece 0 possibilità di vincerlo.se la spagna un giorno vincerà il mondiale sarà grazie a Contador o dovranno aspettare minimo 5-6 anni.