Al lavoro in bici

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io sono in pausa... Nel fine settimana vado a Milano e poi dalla settimana prossima inizio il cross training, bici (lavoro e ritorno), nuoto e corsetta. Questo fino a fine ottobre... Poi si aumenta il volume in bici e si cala il resto!!! o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
oggi sono stato costretto ad usare la macchina e purtroppo a parcheggiarla male mentre mia mamma faceva la spesa (ero cmq dentro caso mai servisse spostarla)...un tipo in bici tutto illuminato mi manda praticamente a fanciulo...

per la serie cornuto e mazziato mandato a fanciulo da chi usa la bici per muoversi una delle rare volte che uso l'auto

:cry::cry::cry::cry:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
oggi sono stato costretto ad usare la macchina e purtroppo a parcheggiarla male mentre mia mamma faceva la spesa (ero cmq dentro caso mai servisse spostarla)...un tipo in bici tutto illuminato mi manda praticamente a fanciulo...

per la serie cornuto e mazziato mandato a fanciulo da chi usa la bici per muoversi una delle rare volte che uso l'auto

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

che sfiga!!

dai domani ti rifai!! o-o

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

E' successo anche a me! Anche se sono casi rarissimi, è sempre un'umiliazione tremenda! :bua:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Stamattina per andare al lavoro mi cagavo addosso... dopo l'incontro ravvicinato di settimana scorsa... credo che opterò per altre strade quando sono al buio con le lucine...
questo quello che avevo scritto la settimana scorsa nel post "dei cani"...

Stamattina in bici al lavoro come cerco di fare sempre più spesso...
Parto alle 6.00 è buio per cui luci accese e fasce catarifrangenti addosso per farmi vedere... solita strada provinciale poco trafficata che mi raccorda ad una strada principale... devo arrivare alla salita del Ventoso (18%) da fare la mattina appena sveglio non è il massimo... mentre mi godo da una parte l'alba e dall'altra la luna quasi piena mi viene contro in mezzo alla strada un cagnolino piccolo abbaiandomi... non mi preoccupo un pò di acqua della borraccia e probabilmente batte la ritirata.. mentre lo penso oltre a lui si materializza un maremmano bianco grosso quanto un pony che abbaiando correndo mi punta... non ci penso 2 volte giro la bici verso la discesa e me ne vado... resto a guardare che cacchio fà ma con la coda dritta non fà presagire nulla di buono! (non ha nessun tipo di collare) non mi resta che cercare una strada alternativa! imbocco una strada mai fatta devo andare in alto ed ad un bivio imbocco una stradina che mi fà maledire il maremmano 600mt al 14%!
Finalmente imbocco una strada che conosco ed arrivo al lavoro con 10 minuti di ritardo e sudato fradicio!
Per fortuna una lavata e un buon caffè e si riparte di slancio...
e domani che strada faccio?

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
e domani che strada faccio?

Mi sarei cacato sotto anch'io, però al primo momento libero avrei avvisato i vigili, non è possibile una cosa del genere :bua: L'ho già fatto in occasioni in cui ho avuto a che fare con cani pericolosi e di solito mi danno retta, anche se ovviamente non possono fare più di tanto... ma almeno il problema è segnalato!
D'inverno, quando rientro al buio, ho sempre un bastone al telaio e lo scacciacani a ultrasuoni.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Mi sarei cacato sotto anch'io, però al primo momento libero avrei avvisato i vigili, non è possibile una cosa del genere :bua: L'ho già fatto in occasioni in cui ho avuto a che fare con cani pericolosi e di solito mi danno retta, anche se ovviamente non possono fare più di tanto... ma almeno il problema è segnalato!
D'inverno, quando rientro al buio, ho sempre un bastone al telaio e lo scacciacani a ultrasuoni.

percorrendo quella strada per andare al lavoro sia in bici che in auto non avevo mai visto cani "sciolti" e l'ho fatta tante volte... penso si sia trattato di un episodio isolato magari il cane scappato da un cancello automatico di qualche casa...
ma ti giuro verso le 6.15 che ancora non è giorno stamattina mi guardavo le spalle e in mezzo ai campi... mi sà che visto che il lunedì e mardedì parto presto per arrivare per le 7.00 faccio un'altra strada più lunga partendo 10 minuti prima...
e quella strada li la lascio per il ritorno e per quando parto alle 8.00 che un pò di traffico almeno c'è nel caso abbia bisogno.
Ripeto in 3 anni di bici è stata la prima volta su quel tratto ma al momento mi ha lasciato un bel "trauma psicologico"! :bua:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Stamattina ho optato per la superstrada principale... ottima scelta direi tutta illuminata alla perfezione e alle 6.00 pochissime auto...
tutta dal 6/10 % di pendenza molto regolare un ottimo allenamento mattutino

diversamente gli altri giorni che parto alle 8.00 faccio la strada di campagna perchè su questa c'è troppo traffico

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
stamattina ho superato un tizio in abiti civili e zainetto che pedalava su una bmc slr01, non male come mezzo di trasporto

ieri a bologna parlai un tizio su una specialized roubaix.. in giacca e cravatta e zainetto... ci incontrammo in un bar... e mi disse che di mattina aveva trovato la bici da lavoro con la gomma a terra e siccome era già in ritardo ha optato x la bdc

peraltro disse che se non gliela facevano salire in ufficio avrebbe chiesto la giornata di ferie :-x:-x:-x

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
oggi una signora stava per mettere sotto un ragazzo in bici davanti a me..anche lui dal rientro dal lavoro e tutto luminescente

la signora... che parlava al cellulare... e anzikè chiedere scusa pretendeva che il ciclista si spostasse xkè doveva andare ad un appuntamento alchè il ciclista si avvicina al finestrino prende lo smartphone e lo disintegra al suolo... e da della zoccola alla signora... e la invita ad andarsene la signora... prende la saggia decisione di andare via

e dopo mi complimento col ciclista per il bel gesto :mrgreen:

sinceramente dei -------- che guidano col cell all'orecchio non se ne può più..----- a me se mi chiamano al cell mi fermo per parlare...possibile che non possano farlo anche gli altri?

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
oggi una signora stava per mettere sotto un ragazzo in bici davanti a me..anche lui dal rientro dal lavoro e tutto luminescente

la signora... che parlava al cellulare... e anzikè chiedere scusa pretendeva che il ciclista si spostasse xkè doveva andare ad un appuntamento alchè il ciclista si avvicina al finestrino prende lo smartphone e lo disintegra al suolo... e da della zoccola alla signora... e la invita ad andarsene la signora... prende la saggia decisione di andare via

e dopo mi complimento col ciclista per il bel gesto :mrgreen:

sinceramente dei -------- che guidano col cell all'orecchio non se ne può più..----- a me se mi chiamano al cell mi fermo per parlare...possibile che non possano farlo anche gli altri?

Sai quante volte avrei voluto disintegrare qualcosa...purtroppo le strade sono una giungla.

Comunque non mollo!
Dalla primavera del 2012 ho iniziato a usare la bici saltuariamente....e da aprile 2013 ad oggi non mi sono più fermato.Ne il freddo,ne la pioggia,ne le gambe che a volte non giravano mi hanno fatto desistere.
Se mi guardo indietro e ripenso a tutti i km che ho fatto nel tragitto casa-lavoro,per molti magari possono essere insignificanti e privi di interesse...per me rappresentano piccole avventure quotidiane!
Neve,sole cocente,cadute,freddo,acqua,nebbia,forature,la bellezza del sole che sorge,la campagna che si risveglia,gli animali....e tanto tanto altro....fanno tutte parte di un mio personalissimo viaggio!
In un anno e mezzo avrei più cose da raccontare rispetto a 13 anni di auto!

Volevo condividere con voi ciclisti/commuter/lavoratori queste mie piccole emozioni!
Buone pedalate a tutti!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
In un anno e mezzo avrei più cose da raccontare rispetto a 13 anni di auto!

Volevo condividere con voi ciclisti/commuter/lavoratori queste mie piccole emozioni!
Buone pedalate a tutti!

grazie per averlo condiviso, speriamo che sempre più persone passino alla bicicletta per l'uso quotidiano

trovo molto più utile la bici in questo contesto...che dal punto di vista ludico-sportivo

peraltro hanno dimostrato che la bici rende persone migliori

http://wwwpuntotgcom24puntomediaset...n-bicicletta-lo-dice-la-scienza_2064775.shtml

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq per curiosità ho calcolato che se per 52 settimane andassi a lavoro in bici, farei più di 4mila km

intanto per tutta l'estate anche ora sto venendo sempre in bici e fanno 78 km a settimana...meglio di niente

ora scappa a casa...caso mai arrivassero dei clienti e mi costringessero a stare un altra ora al negozio :-x:-x:-x

Ultima modifica: