Giro d'Italia 2015

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Grossomodo sarà quello. Ma alcune tappe saranno, come ovvio, completamente diverse.
Qualche giorno fa, il Secolo XIX ha pubblicato un articolo in cui si darebbe per certa una quarta tappa ligure: cosa tutta da confermare, visto che il "grand départ" dalla Liguria era già stato ufficialmente presentato. Se fosse vero, significherebbe che all'ultimo è saltata una tappa programmata durante la prima settimana. Infatti, ho letto online che, per mancanza di fondi, la regione Molise ha abbandonato l'idea di ospitare una tappa.
In più, è difficile ipotizzare un arrivo a Plan de Corones per sabato 23 maggio, considerando che il giorno dopo - e questo è ufficiale - si parte da Marostica.
Ritengo che la terza settimana sia ormai definita al 100%: qualche dubbio rimane sulle prime due.

quella che interessa a me :-x :-x :-x
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
bè, se il suo grande obbiettivo lo prepararà alla grande e allora saranno guai per tutti! forse vuole riprovare l'accoppiata giro-vuelta per puntare nel 2016 tutto sul tour!
vediamo cosa farà Froome, vincere il tour sarebbe facile per lui, ha soltanto Nibali e Quintana da battere, ma gli manca il corridore più forte, Contador.
la soluzione più logica per dimostrare che è il più forte di tutti è di partecipare al Giro
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
vediamo cosa farà Froome, vincere il tour sarebbe facile per lui, ha soltanto Nibali e Quintana da battere, ma gli manca il corridore più forte, Contador.
la soluzione più logica per dimostrare che è il più forte di tutti è di partecipare al Giro

soltanto nibali e quintana? alla faccia del soltanto! froome non credo che farà il giro: secondo me dopo la vuelta vuole dimostrare più di prima di essere più forte di contador e ora che saprà che contador va al giro forse lo vorrà fare anche lui, ma alla sky non interessa il giro quindi gli farà fare il tour!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
dalla gazzetta:
Alberto Contador sarà al Giro d’Italia 2015. Lo ha annunciato oggi, alle 18, a Bianzone (Sondrio), in Valtellina, nella tenuta La Gatta, all’inizio di una due giorni in collaborazione con l’azienda RH+ e con la Fundacion Contador, e con l’obiettivo di scalare – amichevolmente - Gavia (domani) e Mortirolo (domenica). “Era un mio desiderio, ne ho parlato innanzitutto con Bjarne Riis, poi con i tecnici della Saxo, e insieme abbiamo deciso che il Giro sarà il primo obiettivo della prossima stagione. L’Italia è la mia seconda patria, per la passione che ha la gente verso di me e per il rispetto che io ho verso la storia del ciclismo, che significa corse e corridori. E ci tengo a disputare la Corsa Rosa”.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
soltanto nibali e quintana? alla faccia del soltanto! froome non credo che farà il giro: secondo me dopo la vuelta vuole dimostrare più di prima di essere più forte di contador !


a parte che non può dimostrare una cosa che non è, ma con tutta l'acqua che fa al giro negli ultimi anni froome non supera nemmeno la presentazione della prima tappa :-x:-x:-x

già wiggo.. era venuto per vincere e se ne è tornato con le pive nel sacco... froome fa bene ha riconcentrarsi solo sul tour visto anche com'è andato alla vuelta
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
a parte che non può dimostrare una cosa che non è, ma con tutta l'acqua che fa al giro negli ultimi anni froome non supera nemmeno la presentazione della prima tappa :-x:-x:-x

già wiggo.. era venuto per vincere e se ne è tornato con le pive nel sacco... froome fa bene ha riconcentrarsi solo sul tour visto anche com'è andato alla vuelta

Perche' avete tutti questa convinzione su Froome?In quale occasione e' stato in difficoltà' con l'acqua a parte la tappa del pave' del Tour dove ha corso con una mano sola?Per la cronaca Nibali e' caduto,anche ieri, molte piu' volte di Froome con l'acqua ma si continua a dire che e' un fenomeno in quelle condizioni.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Perche' avete tutti questa convinzione su Froome?In quale occasione e' stato in difficoltà' con l'acqua a parte la tappa del pave' del Tour dove ha corso con una mano sola?Per la cronaca Nibali e' caduto,anche ieri, molte piu' volte di Froome con l'acqua ma si continua a dire che e' un fenomeno in quelle condizioni.


non parlo di cadute, ma di soffrire proprio freddo e acqua, anche alla tirreno andò in crisi sotto l'acqua
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
non parlo di cadute, ma di soffrire proprio freddo e acqua, anche alla tirreno andò in crisi sotto l'acqua

Anche Nibali si ritiro' ad una Sanremo per pioggia e freddo.Spesso si etichettano i corridori solo per degli episodi,poi sono anche io un po' convinto che Froome soffra un po' la pioggia e il freddo ma solo perche' il suo avvicinamento al ciclismo che conta e' stato diverso dai corridori europei,da quello che ho letto sembra che ha fatto anche mtb per questo aspetterei a giudicarlo.Sono curioso anch'io di vedere come va' con pioggia e freddo.o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
no, però il toru è molto più importante del giro per loro, e senza contador le possibilità di una doppietta aumentano

A parte gli scherzi lui ha detto che vuole fare Giro e Tour,il problema e' che devono gestire un Aru cosi' forte,tra l'altro non vuole rinnovare il contratto in scadenza 2015,e non lo possono relegare a gregario per poi farlo partecipare alla Vuelta.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Anche Nibali si ritiro' ad una Sanremo per pioggia e freddo.Spesso si etichettano i corridori solo per degli episodi,poi sono anche io un po' convinto che Froome soffra un po' la pioggia e il freddo ma solo perche' il suo avvicinamento al ciclismo che conta e' stato diverso dai corridori europei,da quello che ho letto sembra che ha fatto anche mtb per questo aspetterei a giudicarlo.Sono curioso anch'io di vedere come va' con pioggia e freddo.o-o

però anche vinto sotto la neve alla cime di lavaredo e sotto il mal tempo della tirreno

non ha colpe froome per essere nato in africa e quindi essere poco a suo agio con freddo e piggia ...però credo sia anche giusto riconoscere che ha questo limite
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
A parte gli scherzi lui ha detto che vuole fare Giro e Tour,il problema e' che devono gestire un Aru cosi' forte,tra l'altro non vuole rinnovare il contratto in scadenza 2015,e non lo possono relegare a gregario per poi farlo partecipare alla Vuelta.

con contador le dichiarazioni fatte da contador nibali non si può più permettere di venire al giro e fare passerella, come non può venire al giro per preparare il tour, deve venire al giro per vincerlo....... di conseguenza sarà al via del tour più stanco degli avversari, ed un quintana come quello dell'ultimo per batterlo devi essere al 100%, aru per me non ha ancora i numeri per lottare alla pari con contador, poi bisogna vedere chi sarò alla partenza del giro, chi del tour ed i percorsi...... quello che posso dire ora è che con queste dichiarazioni contador ha creato non pochi casini in casa astana
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Ma io sono convinto che contador il prossimo anno il tour lo faccia comunque, a prescindere dal giro. Ha infatti detto che il giro sarà il suo primo obiettivo del 2015! Non certo l'unico
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Anche Nibali si ritiro' ad una Sanremo per pioggia e freddo.Spesso si etichettano i corridori solo per degli episodi,poi sono anche io un po' convinto che Froome soffra un po' la pioggia e il freddo ma solo perche' il suo avvicinamento al ciclismo che conta e' stato diverso dai corridori europei,da quello che ho letto sembra che ha fatto anche mtb per questo aspetterei a giudicarlo.Sono curioso anch'io di vedere come va' con pioggia e freddo.o-o

Per Nibali fu un caso in tutta la sua carriera... normalmente con pioggia e freddo soffre meno degli altri.