dalla gazzetta:
Alberto Contador sarà al Giro dItalia 2015. Lo ha annunciato oggi, alle 18, a Bianzone (Sondrio), in Valtellina, nella tenuta La Gatta, allinizio di una due giorni in collaborazione con lazienda RH+ e con la Fundacion Contador, e con lobiettivo di scalare amichevolmente - Gavia (domani) e Mortirolo (domenica). Era un mio desiderio, ne ho parlato innanzitutto con Bjarne Riis, poi con i tecnici della Saxo, e insieme abbiamo deciso che il Giro sarà il primo obiettivo della prossima stagione. LItalia è la mia seconda patria, per la passione che ha la gente verso di me e per il rispetto che io ho verso la storia del ciclismo, che significa corse e corridori. E ci tengo a disputare la Corsa Rosa.