Campionati del Mondo Ponferrada 2014

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
nel guazzabuglio dal 4° giro in poi, fino ala tirata (per la verità non " da padroni" ) per lanciare Kwiatkowski hanno fatto fare agli altri, compreso ricucire le fughe con dentro corridori di livello, mica i 4 che tentavano la sorte dal 1° giro.Hanno corso bene, ma non da padroni. Volendo anche sindacare sulla prima parte, si è vista la differenza quando l'italia ha dato il via alle danze dal giro prima con la Polonia che guadagnava tanto ma non da padrona sulla fuga. Ed i polacchi a quanto pare non stavano "da padroni" visto che più di uno si è fermato al box dopo la tirata azzurra.
Poi, hanno corso bene e sono stati molto bravi, su questo per me non ci piove o-o
p.s.
Il mio ricordo di squadra che corre da padrone è la Sky del tour vinto da Wiggins, ad esempio.

Il fatto che molti si siano fermati è normale. Si sono portati a spasso il gruppo per mezza giornata. Meglio arrivare in tre ma con uno primo che non tutti e nove ma col migliore 13esimo...
Poi nella parte centrale è ovvio che non hanno tirato, non è che potevano portare in giro il gruppo tutto il giorno e lì stavano tirando gli altri per cui hanno fatto bene a starsene un po' a ruota. Ma nel momento in cui gli altri (Australia e Spagna) erano finiti loro hanno fatto la tirata che ha cancellato il vantaggio del gruppo DeMaarchi e ha lanciato Kiatkowski.
Il paragone con Sky non regge, le nazionali sono diverse. E io una nazionale che corre così bene un mondiale non la ricordo da Varese...

ArthurX

Pignone
1 Luglio 2013
101
9
Visita sito
Bici
CLX (Cesso a pedali)
Quando i corridori non ci sono non ci sono... è inutile dire dovevi portare quello e non quell'altro...inutile dire Visconti non doveva attaccare a 60km dall'arrivo,doveva prendere la ruota di Valverde e poi staccarlo...vi rendete conto o no che senza quelle poche azioni (inutili ai fini della gara) l'Italia avrebbe corso un mondiale assolutamente anonimo...

O al massimo avremmo corso Valkenburg,tutta la squadra schierata in parata per due/tre km dell'ultimo giro a lanciare la sparata del...Belgio.:-x

Ma che ce frega tanto siamo stati protagonisti all'ultimo giro.:mrgreen:

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Quando i corridori non ci sono non ci sono... è inutile dire dovevi portare quello e non quell'altro...inutile dire Visconti non doveva attaccare a 60km dall'arrivo,doveva prendere la ruota di Valverde e poi staccarlo...vi rendete conto o no che senza quelle poche azioni (inutili ai fini della gara) l'Italia avrebbe corso un mondiale assolutamente anonimo...

Il punto è che l'Italia non è la Europecar o la Bardiani che anche se il risultato non arriva ma la squadra si è fatta vedere lo sponsor è comunque contento...

ArthurX

Pignone
1 Luglio 2013
101
9
Visita sito
Bici
CLX (Cesso a pedali)
Il punto è che l'Italia non è la Europecar o la Bardiani che anche se il risultato non arriva ma la squadra si è fatta vedere lo sponsor è comunque contento...

Però,per come la vedo io,correndo come abbiamo corso avevamo l'1% di possibilità di vittoria;risparmiando tutti per provare a seguire Kwiatkowski,Valverde,Gilbert,Gerrans,Purito o per battere in volata Degenkolb,Bouhanni,ancora Gerrans,Matthews,Kristoff avremmo avuto lo 0%.

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Vorrei sottolineare la disinformazione e la copertura dei commentatori televisivi: xké non sottolineare gli errori tattici e la scelta scriteriata di mandare un avanscoperta con troppo anticipo Aru e Visconti?

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
Però,per come la vedo io,correndo come abbiamo corso avevamo l'1% di possibilità di vittoria;risparmiando tutti per provare a seguire Kwiatkowski,Valverde,Gilbert,Gerrans,Purito o per battere in volata Degenkolb,Bouhanni,ancora Gerrans,Matthews,Kristoff avremmo avuto lo 0%.

Precisamente quello che intendevo io...quando non si è i più forti inutile aspettare,bisogna correre di "rimessa" e provare a sorprendere...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

concordo l'italia o provava a fare come ha fatto rischiando di fallire (serviva una generosa dose di culo x vincere) o pascolava tutto il giorno

altre nazionali avevano ben altro uomini e hanno fatto schifo..non abbiamo fatto una bella figura con una squadra umile e operaia

ArthurX

Pignone
1 Luglio 2013
101
9
Visita sito
Bici
CLX (Cesso a pedali)
Chiudo (altrimenti qualcuno potrebbe pensare che sono parente di Cassani :mrgreen:) dicendo che una nazionale nelle nostre stesse condizioni (né carne né pesce) era l'Olanda (volendo anche la Colombia...).
Loro hanno usato una tattica attendista.
Risultato:nessuno li ha visti e 18 posto con Mollema.;nonzo%

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Secondo me se Visconti (e lo staff) hanno pianificato quell'azione è perché sapeva(no) o immaginava(no) la sua "dimensione".
Se dai test fosse risultato andar forte l'avrebbero conservato per il finale...anche se pure lui non mi sembra abbia mai fatto sfracelli oltre confine nelle gare che contano.

Qui non si tratta di fare sfracelli.... ma di non auto-elimarsi da soli con una fuga solitaria