quando i contrattaccanti si sono sganciati NESSUNO ripeto NESSUNO degli azzuri si e' mosso.Anche se il polacco(kietowski o come axxo se ciama)oramai aveva messo il turbo.De Marchi ci aveva provato a stare a ruota del polacco ....ma era in riserva

nel guazzabuglio dal 4° giro in poi, fino ala tirata (per la verità non " da padroni" ) per lanciare Kwiatkowski hanno fatto fare agli altri, compreso ricucire le fughe con dentro corridori di livello, mica i 4 che tentavano la sorte dal 1° giro.Hanno corso bene, ma non da padroni. Volendo anche sindacare sulla prima parte, si è vista la differenza quando l'italia ha dato il via alle danze dal giro prima con la Polonia che guadagnava tanto ma non da padrona sulla fuga. Ed i polacchi a quanto pare non stavano "da padroni" visto che più di uno si è fermato al box dopo la tirata azzurra.
Poi, hanno corso bene e sono stati molto bravi, su questo per me non ci piove
p.s.
Il mio ricordo di squadra che corre da padrone è la Sky del tour vinto da Wiggins, ad esempio.
Quando i corridori non ci sono non ci sono... è inutile dire dovevi portare quello e non quell'altro...inutile dire Visconti non doveva attaccare a 60km dall'arrivo,doveva prendere la ruota di Valverde e poi staccarlo...vi rendete conto o no che senza quelle poche azioni (inutili ai fini della gara) l'Italia avrebbe corso un mondiale assolutamente anonimo...

Quando i corridori non ci sono non ci sono... è inutile dire dovevi portare quello e non quell'altro...inutile dire Visconti non doveva attaccare a 60km dall'arrivo,doveva prendere la ruota di Valverde e poi staccarlo...vi rendete conto o no che senza quelle poche azioni (inutili ai fini della gara) l'Italia avrebbe corso un mondiale assolutamente anonimo...
Il punto è che l'Italia non è la Europecar o la Bardiani che anche se il risultato non arriva ma la squadra si è fatta vedere lo sponsor è comunque contento...
Il punto è che l'Italia non è la Europecar o la Bardiani che anche se il risultato non arriva ma la squadra si è fatta vedere lo sponsor è comunque contento...

In realtà gli slovacchi erano 6. Ma anche fossero stati 9 come l'anno scorso a parte Sagan e Velits non hanno nessuno. Infatti si portano la famiglia (c'erano sia il fratello di Sagan che quello di Velits :-))
Però,per come la vedo io,correndo come abbiamo corso avevamo l'1% di possibilità di vittoria;risparmiando tutti per provare a seguire Kwiatkowski,Valverde,Gilbert,Gerrans,Purito o per battere in volata Degenkolb,Bouhanni,ancora Gerrans,Matthews,Kristoff avremmo avuto lo 0%.
Però,per come la vedo io,correndo come abbiamo corso avevamo l'1% di possibilità di vittoria;risparmiando tutti per provare a seguire Kwiatkowski,Valverde,Gilbert,Gerrans,Purito o per battere in volata Degenkolb,Bouhanni,ancora Gerrans,Matthews,Kristoff avremmo avuto lo 0%.
ma sagan è sloveno mica slovacco..
ma sagan è sloveno mica slovacco..

gli hanno cambiato il passaporto oggi? xkè fino a ieri era slovacco

Vorrei sottolineare la disinformazione e la copertura dei commentatori televisivi: xké non sottolineare gli errori tattici e la scelta scriteriata di mandare un avanscoperta con troppo anticipo Aru e Visconti?
Secondo me se Visconti (e lo staff) hanno pianificato quell'azione è perché sapeva(no) o immaginava(no) la sua "dimensione".
Se dai test fosse risultato andar forte l'avrebbero conservato per il finale...anche se pure lui non mi sembra abbia mai fatto sfracelli oltre confine nelle gare che contano.
Un altro punto oscuro: xké i commentatori televisivi non hanno proferito verbo sulla defaillance di Nibali?