Campionati del Mondo Ponferrada 2014

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ecco che ho accesso subito il fuoco !!! :mrgreen:

Ma no, non era un mondiale per lui e poi è in fase calante. Vale sempre lo stesso discorso: si può dire che sia più forte Kwiatkowski di Cancellara perchè ha vinto 1 mondiale ? Secondo me no, per il momento.
E' più forte Tony martin di Cancellara? No, basta vedere il palmares.
Eì più forte Pozzato di Boonen perchè ha vinto una Sanremo ? No...:mrgreen:

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Torno su Nibali (irritando molti di voi credo).
sicuramente è un campione; ha vinto tutti grandi giri.
ma appunto per questo, se non sei in forma, perchè vieni al mondiale?
per stare in gruppo senza mai mettere fuori il naso?
così non si fa una bella figura.
altra cosa: indovinate un po chi paga la sua trasferta con la nazionale in Spagna?

mah.....

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Sono uno di quelli che non ha gradito/capito l'assegnazione del ruolo di CT dato a Cassani.Premetto che non capisco nulla di ciclismo PRO,mi piace vedere qualche gara ognitanto e ho fatto la prima granfondo pochi giorni fa...
Bene la mia domanda è cosa ne pensate del lavoro di Cassani,in fase di convocazioni e in gara?
(capisco che "forse" si potrebbe aprire una roba enorme MA resto dell'idea che, vista la poca pratica sul campo come selezionatore, il ruolo poteva essere assegnato ad un'altra persona)

P.S. data la vastità del tread ho letto poco e non ho visto trattato questo argomento.Se già trattato che i mods cancellino pure.thanks

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Sono uno di quelli che non ha gradito/capito l'assegnazione del ruolo di CT dato a Cassani.Premetto che non capisco nulla di ciclismo PRO,mi piace vedere qualche gara ognitanto e ho fatto la prima granfondo pochi giorni fa...
Bene la mia domanda è cosa ne pensate del lavoro di Cassani,in fase di convocazioni e in gara?
(capisco che "forse" si potrebbe aprire una roba enorme MA resto dell'idea che, vista la poca pratica sul campo come selezionatore, il ruolo poteva essere assegnato ad un'altra persona)

P.S. data la vastità del tread ho letto poco e non ho visto trattato questo argomento.Se già trattato che i mods cancellino pure.thanks

spiegaci un po' perché non hai gradito o capito questa assegnazione..
IO penso che cassani sia il meglio che ci puoi mettere..di ciclismo ne capisce,l'ha praticato ad alti livelli,persona gentile e disponibile e di rara umiltà!!per mè è un grande e sono stracontento che è lui il nuovo ct!!
le convocazioni per mè sono state giuste e le uniche cose che si possono discutere sono 2:
-la non convocazione di pozzato(a mio avviso giustissimissima)
-la scelta di portare nibali(io ne avrei fatto volentieri a meno...ma il simbolo dell'italia ciclista NON si poteva lasciare a casa).o-o

per il resto...se NON hai dei corridori giusti puoi essere chi vuoi come ct..ma non risolvi niente..

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cassani o non cassani scarseggia il materiale umano, credo che chiunque avesse preso il posto di ct avrebbe avuto un risultato analogo a questo mondiale, sicuramente nei prossimi anni avrà più esperienza ma finkè non avrà almeno un uomo che ha veramente le carte per giocarsi un mondiale ci troveremo in condizioni simili

peraltro secondo me non c'era nemmeno tutta questa fila per fare il commissario tecnico... direttori sportivi più validi lavorano in squadre ricche e secondo me nemmeno gli interessava lavorare con la nazionale

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
altra cosa: indovinate un po chi paga la sua trasferta con la nazionale in Spagna?

mah.....

semplice la risposta:
semplicemente perché nibali è il ciclista italiano più in vista del momento..
viene da un tour da stravincente...quindi NON si sarebbe MAI potuto lasciarlo a casa..
ma non vi siete fatti la domanda al contrario???
pensate un po' la gente cosa avrebbe detto???pensa quel nuovo ct che non porta il vincitore del tour??ma è pazzo cassani???
nibali sarebbe stato volentieri a casa con la sua famiglia...
ora come ora l'italia ha un solo ciclista di spicco..e si chiama vincenzo nibali,a mè come corridore non piace..ma persona che stimo come modi di fare perché secondo mè è un vero signore!!

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.736
4.328
Visita sito
Bici
Pinifarina

mah.....

ma perchè tirate in ballo sempre nibali?
non credo che cassani o chiunque avrebbe puntato 10 centesimi su nibali vincitore, così come su contador o quintana!

si sapeva già chi fossero i favoriti (vedete le quote del vincitore date dai bookmakers inglesi il giorno prima).

te lo porti, così come le altre nazionali, solo perchè al mondiale devono esserci (ed è giusto che sia così) i corridori più forti e seguiti dal pubblico.

quanti seguirebbero un mondiale senza i protagonisti della stagione?
quanti resterebbero incollati alla tv per vedere i colbrelli (solo per esempio) di turno?
gli appassionati sicuramente, molti preferirebbero la premier :wacko:

e se non porti nibali, aru ecc. quanti sarebbero così "lucidi" dall'ammettere pubblicamente che questi corridori non ti servono per una gara così?

quindi si può discutere di tutto e tutti (siamo su un forum... esiste per questo) ma onestamente non capisco questo accanimento contro un ottimo corridore italiano (tanto per capirci non sono un suo tifoso, e in realtà non tifo per nessuno, mi godo solo lo spettacolo).che come tanti alla gara ha fatto solo da spettatore (non potendo fare altro).

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
IO penso che cassani sia il meglio che ci puoi mettere..di ciclismo ne capisce,l'ha praticato ad alti livelli,persona gentile e disponibile e di rara umiltà!!per mè è un grande e sono stracontento che è lui il nuovo ct!!
le convocazioni per mè sono state giuste e le uniche cose che si possono discutere sono 2:
-la scelta di portare nibali(io ne avrei fatto volentieri a meno...ma il simbolo dell'italia ciclista NON si poteva lasciare a casa).o-o

per il resto...se NON hai dei corridori giusti puoi essere chi vuoi come ct..ma non risolvi niente..

Non l'ho capita perchè a mio avviso non ha la preparazione "sul campo" per quel ruolo.Ripeto di ciclismo PRO con annessi meccanismi ne capisco praticamente nulla.
Volevo solo delle opinioni.Tu hai dato la tua.Thanks!
o-o

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
ma perchè tirate in ballo sempre nibali?
non credo che cassani o chiunque avrebbe puntato 10 centesimi su nibali vincitore, così come su contador o quintana!

si sapeva già chi fossero i favoriti (vedete le quote del vincitore date dai bookmakers inglesi il giorno prima).

te lo porti, così come le altre nazionali, solo perchè al mondiale devono esserci (ed è giusto che sia così) i corridori più forti e seguiti dal pubblico.

quanti seguirebbero un mondiale senza i protagonisti della stagione?
quanti resterebbero incollati alla tv per vedere i colbrelli (solo per esempio) di turno?
gli appassionati sicuramente, molti preferirebbero la premier :wacko:

e se non porti nibali, aru ecc. quanti sarebbero così "lucidi" dall'ammettere pubblicamente che questi corridori non ti servono per una gara così?

quindi si può discutere di tutto e tutti (siamo su un forum... esiste per questo) ma onestamente non capisco questo accanimento contro un ottimo corridore italiano (tanto per capirci non sono un suo tifoso, e in realtà non tifo per nessuno, mi godo solo lo spettacolo).che come tanti alla gara ha fatto solo da spettatore (non potendo fare altro).
Tecnicamente se partecipi al mondiale è per fare bene; se poi la tua trasferta la paga la comunità, hai il dovere di fare una scelta coscienziosa.
La sua convocazione da parte di Cassani è stata obbligata concordo, ma Nibali poteva declinare l'invito.
Contador l'ha fatto.

• Mi piace
Reactions: Abu Yasin

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.736
4.328
Visita sito
Bici
Pinifarina
Tecnicamente se partecipi al mondiale è per fare bene; se poi la tua trasferta la paga la comunità, hai il dovere di fare una scelta coscienziosa.
La sua convocazione da parte di Cassani è stata obbligata concordo, ma Nibali poteva declinare l'invito.
Contador l'ha fatto.

quindi la responsabilità è di nibali e non di chi l'ha convocato...

io ritengo che basterebbe un minimo di buon senso ed onestà intellettuale da parte di tutti.

ovvero fin quando non avremo un corridore competitivo per questo tipo di gare sarà molto difficile il lavoro del selezionatore, visto che non potrà far altro che adeguarsi alle varie esigenze dei personaggi interessati.

ma il ct non viene scelto proprio per fare questo lavoro (ovvero assecondare il volere di chi gli sta sopra e non quello del popolo)?

dobbiamo solo sperare per l'anno venturo che il percorso sia più adatto a scalatori.

o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Non l'ho capita perchè a mio avviso non ha la preparazione "sul campo" per quel ruolo.Ripeto di ciclismo PRO con annessi meccanismi ne capisco praticamente nulla.
o-o
Cassani è stato un ottimo corridore ed uno con un' intelligenza tattica per le corse di un giorno che raramente si è vista. Qusto da ciclista PRO. Poi ha commentato per lustri alla TV ed adesso fa il CT. Come lui in italia ce ne sono molto pochi. Bettini , per esempio, valte tatticamente un decimo di cassani.
Un altro poteva essere Sciandri e , forse, savoldelli ( ma che non ha il savoir faire necessario e nemmeno la dialettica giusta). Alla fine prelevare un DS da una squadra forte costava troppo ed hanno scelto uno che cmq, secondo me, di ciclismo ne sa "parecchio" essendo peraltro il mestiere degli ultimi 40 anni della sua vita.
Sulle convocazioni di sicuro c'è la longa manus della federazione/sponsor ma lui ci ha messo del suo lasciando a casa Pozzato ed altri che da altri CT sarebbero stati convocati. Nibali ha fatto bene a portarlo , male a puntare su di lui, sempre che l'abbia fatto.
Per il resto non è colpa di Cassani se non abbiamo uomini da corse in linea.
Credete che se G. Caruso ne avesse avuto, Nibali non gli avrebbe dato il "via libera" domenica ?
La verità è che non abbiamo nessuno per ora e forse bisognerà aspettare anni ancora per averne. Un po' come gli USA o l'Olanda o la Francia.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
La verità è che non abbiamo nessuno per ora e forse bisognerà aspettare anni ancora per averne. Un po' come gli USA o l'Olanda o la Francia.

noi a parità di tasso tecnico, abbiamo fatto una bella gara... olanda e usa si sono appena intraviste e la francia giocava di rimessa ma eravamo noi a dare il là alle azioni

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si

Sono d accordo con questa analisi, io leggerei l'esclusione di Pozzato che era sicuramente piu' in forma e piu' adatto di qualche nome pesante che invece è stato portato come un segnale forte che Cassani ha voluto dare alla futura nazionale.
Ha insomma gettato le basi per il futuro un po come fece il Ballero lasciando fuori (scandalosamente a mio avviso) Rebellin ai mondiali di Verona per puntare tutto su Cunego.
I selezionatori oltre a scegliere 11 uomini, potremmo farlo tranquillamente anche noi, devono costruire un progetto e qui ci vogliono capacita' che Davide, come dei suoi validi predecessori, credo abbia.

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
o-o

posso dirti una cosa??secondo mè preparati come davide cassani ce ne sono davvero molto molto pochi.
poi sarà che io l'ho sempre goduto come commentatore..e per mè oltre che ad essere uno molto competente è anche UNA BRAVA PERSONA!!di quelle persone "famose" che trovi RARAMENTE in giro,di quelle persone che se lo trovi per strada lo fermi e ci scambi 2 chiacchere..
umile e sempre gentile con tutti!!!NON come qualcun altro che si crede un vip e non ha tempo per fare una foto!!
e si è dimostrato anche uno con gli attributi!!che se c'era un altro pozzato lo portava..lui no!!

ma non tirerei in ballo più pozzato..che se andava bene faceva dal 10° in su se tutto era magico...dai..

• Mi piace
Reactions: anenkim