Incredibile!!!!
Nessuno questa volta parla della debacle di Cancellara :-)
Perchè non è un talento inespresso nè un'eterna promessa. Con il suo palmares cosa gli vuoi dire ? Vale lo stesso discorso di Nibali.
Incredibile!!!!
Perché sparare sulla crocerossa?
Pensa che ha anche smesso di frignare...
Perchè non è un talento inespresso nè un'eterna promessa. Con il suo palmares cosa gli vuoi dire ? Vale lo stesso discorso di Nibali.

Ecco che ho accesso subito il fuoco !!!![]()
Incredibile!!!!
Sono uno di quelli che non ha gradito/capito l'assegnazione del ruolo di CT dato a Cassani.Premetto che non capisco nulla di ciclismo PRO,mi piace vedere qualche gara ognitanto e ho fatto la prima granfondo pochi giorni fa...
Bene la mia domanda è cosa ne pensate del lavoro di Cassani,in fase di convocazioni e in gara?
(capisco che "forse" si potrebbe aprire una roba enorme MA resto dell'idea che, vista la poca pratica sul campo come selezionatore, il ruolo poteva essere assegnato ad un'altra persona)
P.S. data la vastità del tread ho letto poco e non ho visto trattato questo argomento.Se già trattato che i mods cancellino pure.thanks

Torno su Nibali (irritando molti di voi credo).
sicuramente è un campione; ha vinto tutti grandi giri.
ma appunto per questo, se non sei in forma, perchè vieni al mondiale?
per stare in gruppo senza mai mettere fuori il naso?
così non si fa una bella figura.
altra cosa: indovinate un po chi paga la sua trasferta con la nazionale in Spagna?
mah.....
Torno su Nibali (irritando molti di voi credo).
sicuramente è un campione; ha vinto tutti grandi giri.
ma appunto per questo, se non sei in forma, perchè vieni al mondiale?
per stare in gruppo senza mai mettere fuori il naso?
così non si fa una bella figura.
altra cosa: indovinate un po chi paga la sua trasferta con la nazionale in Spagna?
mah.....

spiegaci un po' perché non hai gradito o capito questa assegnazione..
IO penso che cassani sia il meglio che ci puoi mettere..di ciclismo ne capisce,l'ha praticato ad alti livelli,persona gentile e disponibile e di rara umiltà!!per mè è un grande e sono stracontento che è lui il nuovo ct!!
le convocazioni per mè sono state giuste e le uniche cose che si possono discutere sono 2:
-la non convocazione di pozzato(a mio avviso giustissimissima)
-la scelta di portare nibali(io ne avrei fatto volentieri a meno...ma il simbolo dell'italia ciclista NON si poteva lasciare a casa).
per il resto...se NON hai dei corridori giusti puoi essere chi vuoi come ct..ma non risolvi niente..

Tecnicamente se partecipi al mondiale è per fare bene; se poi la tua trasferta la paga la comunità, hai il dovere di fare una scelta coscienziosa.ma perchè tirate in ballo sempre nibali?
non credo che cassani o chiunque avrebbe puntato 10 centesimi su nibali vincitore, così come su contador o quintana!
si sapeva già chi fossero i favoriti (vedete le quote del vincitore date dai bookmakers inglesi il giorno prima).
te lo porti, così come le altre nazionali, solo perchè al mondiale devono esserci (ed è giusto che sia così) i corridori più forti e seguiti dal pubblico.
quanti seguirebbero un mondiale senza i protagonisti della stagione?
quanti resterebbero incollati alla tv per vedere i colbrelli (solo per esempio) di turno?
gli appassionati sicuramente, molti preferirebbero la premier
e se non porti nibali, aru ecc. quanti sarebbero così "lucidi" dall'ammettere pubblicamente che questi corridori non ti servono per una gara così?
quindi si può discutere di tutto e tutti (siamo su un forum... esiste per questo) ma onestamente non capisco questo accanimento contro un ottimo corridore italiano (tanto per capirci non sono un suo tifoso, e in realtà non tifo per nessuno, mi godo solo lo spettacolo).che come tanti alla gara ha fatto solo da spettatore (non potendo fare altro).
Tecnicamente se partecipi al mondiale è per fare bene; se poi la tua trasferta la paga la comunità, hai il dovere di fare una scelta coscienziosa.
La sua convocazione da parte di Cassani è stata obbligata concordo, ma Nibali poteva declinare l'invito.
Contador l'ha fatto.

Cassani è stato un ottimo corridore ed uno con un' intelligenza tattica per le corse di un giorno che raramente si è vista. Qusto da ciclista PRO. Poi ha commentato per lustri alla TV ed adesso fa il CT. Come lui in italia ce ne sono molto pochi. Bettini , per esempio, valte tatticamente un decimo di cassani.Non l'ho capita perchè a mio avviso non ha la preparazione "sul campo" per quel ruolo.Ripeto di ciclismo PRO con annessi meccanismi ne capisco praticamente nulla.
Volevo solo delle opinioni.Tu hai dato la tua.Thanks!
![]()
La verità è che non abbiamo nessuno per ora e forse bisognerà aspettare anni ancora per averne. Un po' come gli USA o l'Olanda o la Francia.
spiegaci un po' perché non hai gradito o capito questa assegnazione..
IO penso che cassani sia il meglio che ci puoi mettere..di ciclismo ne capisce,l'ha praticato ad alti livelli,persona gentile e disponibile e di rara umiltà!!per mè è un grande e sono stracontento che è lui il nuovo ct!!
le convocazioni per mè sono state giuste e le uniche cose che si possono discutere sono 2:
-la non convocazione di pozzato(a mio avviso giustissimissima)
-la scelta di portare nibali(io ne avrei fatto volentieri a meno...ma il simbolo dell'italia ciclista NON si poteva lasciare a casa).
per il resto...se NON hai dei corridori giusti puoi essere chi vuoi come ct..ma non risolvi niente..
Non l'ho capita perchè a mio avviso non ha la preparazione "sul campo" per quel ruolo.Ripeto di ciclismo PRO con annessi meccanismi ne capisco praticamente nulla.
Volevo solo delle opinioni.Tu hai dato la tua.Thanks!
![]()