Giro d'Italia 2015

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
vedendo il percorso, neache kittel ci sarà! bouhanni si è già lamentato, se si lamenti lui che tiene meglio di molti altri velocisti, bè questo dice tutto! il percorso è adattissimo per corridori come degenkolb, loro si che hanno 7 occasioni!

speriamo che almeno il tedesco si degni di venire (nel 2012 venne e vinse una tappa mi pare) anche demare potrebbe fare bene
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
come ho già detto prima, se non c'è interesse/soldi per portarlo più giù...non è colpa di RCS...

In certe tappe del sud (magari non nella tua zona) c'era meno pubblico che ad una gara serale udace...
A Caserta hanno rappezzato le buche mezz'ora prima del passaggio della corsa...

Che poi anche al sud ci sarebbero belle salite (penso all'Etna ad esempio...)

al sud c'è sempre grande entusiamo quando passa il giro! non ci sono molti appassionati e praticanti, ma quando passa il giro sono tutti in strada! nel 2012 il giro passò dal mio paese e praticamente l'unico che sapeva di ciclismo ero io, ma c'era più di mezzo paese al apssaggio della corsa!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Non posso che essere stra-felice del fatto che la mia città ospiti una partenza di tappa.
Vedrete anche che la prima cronosquadre, sula Ciclabile da San Lorenzo a Sanremo, risulterà altamente spettacolare (anche se dubito che possa avere effettivo rilievo sulla classifica, è troppo breve per creare distacchi importanti).

Per il resto, condivido le perplessità di alcuni di Voi. Avrei visto volentieri qualche tappa più a sud, così come mi sarei aspettato una Dolomitica.
Incomprensibili gli sconfinamenti in Svizzera...
Comunque interessante il ritorno dell'arrivo a Sestriére, se ho capito bene con il Colle delle Finestre, ed il classico a L'Aprica con il Mortirolo.
o-o

P.S. se non viene Cavendish io non piango...
 
Ultima modifica:
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Non posso che essere stra-felice del fatto che la mia città ospiti una partenza di tappa.
Vedrete anche che la prima cronosquadre, sula Ciclabile da San Lorenzo a Sanremo, risulterà altamente spettacolare (anche se dubito che possa avere effettivo rilievo sulla classifica, è troppo breve per creare distacchi importanti).

Per il resto, condivido le perplessità di alcuni di Voi. Avrei visto volentieri qualche tappa più a sud, così come mi sarei aspettato una Dolomitica.
Incomprensibili gli sconfinamenti in Svizzera...
Comunque interessante il ritorno dell'arrivo a Sestriére, se ho capito bene con il Colle delle Finestre, ed il classico a L'Aprica con il Mortirolo.
o-o

è vero che non ci sono le dolomiti, ma le tappe di salita a me piaccino molto e da questo punto di vista non ho nulla da dire visto che sono anche ben distribuiti, già dalla prima settimana i big si daranno mazzate!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
se vengono tutti le tappe per fare bene ci sono e possiamo divertirci, pazienza se cav e kittel se ne vanno in california

infatti! io spero che cav il giro non lo faccia, poi dipenda dall'omega, anche se visto che dovrebbe puntare alla classifica con uran ci sno buone possibilità che veramente non lo fa! per kittel, visto quello che ha fatto quest'anno, sicuramente non farà il giro!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
infatti! io spero che cav il giro non lo faccia, poi dipenda dall'omega, anche se visto che dovrebbe puntare alla classifica con uran ci sno buone possibilità che veramente non lo fa! per kittel, visto quello che ha fatto quest'anno, sicuramente non farà il giro!

cioè il giro ti passa sotto casa e tu speri che cavendish non venga al giro?
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
cioè il giro ti passa sotto casa e tu speri che cavendish non venga al giro?

io vorrei che tutti i 10 ciclisti per cui tifo facciano il giro, ma so che non è possibile! per cav vorrei che tornasse a vincere al tour, per il giro c'è tempo! in fondo si sa che se uno vince 5 tappe al giro e poi 2 al tour e uno scarsone,mentre se ne vince 4 al tour è il più forte, quindi vorrei che cav tornsse a vince al tour e più delle 2 tappe del 2013!
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Io non sono tanto convinto che sia un Giro facile,i metri di dislivello totali sono 43 mila metri,non mi sembrano pochi.Secondo me qualcuno ci ripensa alla doppietta Giro-Tour.
Va a finire che viene solo contador. Nibali verrebbe ma l astana di sicuro glielo nega , quintana ha gia detto no e Froome aveva solo tenuto una porta aperta ma alla fine temo che declina
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io vorrei che tutti i 10 ciclisti per cui tifo facciano il giro, ma so che non è possibile! per cav vorrei che tornasse a vincere al tour, per il giro c'è tempo! in fondo si sa che se uno vince 5 tappe al giro e poi 2 al tour e uno scarsone,mentre se ne vince 4 al tour è il più forte, quindi vorrei che cav tornsse a vince al tour e più delle 2 tappe del 2013!


ma tanto gliele suona come kittel, almeno viene a prendersi il tuo affetto :-x
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
è vero che non ci sono le dolomiti, ma le tappe di salita a me piaccino molto e da questo punto di vista non ho nulla da dire visto che sono anche ben distribuiti, già dalla prima settimana i big si daranno mazzate!

A mio modo di vedere, sarebbe il caso che il giro "copiasse" il Tour, intendo non come percorsi (mai, quelli francesi nelle tappe di trasferimento sono spesso banali o insensati), ma come mentalità.
Mai al tour mancano gli arrivi "mitici", di nome, evocativi. Tipo Alpe d'Huez, Mont Ventoux, Hautacam... Almeno uno dei tre in tutte le edizioni. Mai mancano certi passaggi (Galibier, ad esempio). Diventano dei "classici" per cui si crea attesa da un anno all'altro, e si crea ritorno mediatico.
In Italia abbiam la mania di cercar l'inedito a tutti i costi, invece di valorizzare le nostre grandi salite.
In questo senso, "dimenticare" le Dolomiti, è una delle peggiori caxxate che Vegni & c. potessero fare.
Rivoglio il Fedaia! :rosik:
Ciò non toglie che quest'anno è stato re-introdotto l'arrivo de l'Aprica preceduto dalla scalata al Mortirolo da Mazzo, e questo è un bene, nell'ottica che dicevo, è un "classico" che viene riproposto. E le montagne ci sono anche nella prima settimana, ergo si dovrebbe vedere un pò di lotta. Sempre che poi non diventi troppo tattico, o che non ci metta lo zampino il meteo come nelle ultime due edizioni.
o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Va a finire che viene solo contador. Nibali verrebbe ma l astana di sicuro glielo nega , quintana ha gia detto no e Froome aveva solo tenuto una porta aperta ma alla fine temo che declina

E se, viste le crono, quella della marca Trevigiana in particolare, venisse Wiggo? A me non spiacerebbe affatto, il personaggio mi piace. C'è da dire che sembra orientato a far tutt'altro, vedi calssiche del Nord (e si parla anche dell'ora...), bisognerà anche capire anche squadra finirà: dubito resti in Sky...
Sugli altri super big, temo tu abbai ragione: c'è il rischio che ci sia solo Contador, magari contro Aru o qualche altra seconda fila di valore (ma comunque seconda fila...).
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
È il percorso piú facile degli ultimi anni.
Le salite finali hanno pendenze medie piú morbide rispetto al passato, in compenso ci sarebbero le occasioni per inventare.
Non so quando sia stato deciso il Giro, se cioè sia stato condizionato dai corridori che vogliono fare doppietta.

Con un percorso cosí, con il bel tempo e con un Tour facile la prima settimana ritengo che la doppietta sarebbe possibile.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
A mio modo di vedere, sarebbe il caso che il giro "copiasse" il Tour, intendo non come percorsi (mai, quelli francesi nelle tappe di trasferimento sono spesso banali o insensati), ma come mentalità.
Mai al tour mancano gli arrivi "mitici", di nome, evocativi. Tipo Alpe d'Huez, Mont Ventoux, Hautacam...
o-o

più che mentalità è una questione di spazio, il carrozzone del tour è immenso e solo queste salite leggendarie che sono anche grosse stazioni sciistiche possono accogliere, tutti i mezzi televisivi,pubblicitari,dell' organizzatore e i team

ed è molto difficile portare gli arrivi su altre salite, in italia invece quello del giro è più snello e si può tentare la novità (vedi zoncolan entrato da pochi anni nel giro ma già un simbolo)
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
A mio modo di vedere, sarebbe il caso che il giro "copiasse" il Tour, intendo non come percorsi (mai, quelli francesi nelle tappe di trasferimento sono spesso banali o insensati), ma come mentalità.
Mai al tour mancano gli arrivi "mitici", di nome, evocativi. Tipo Alpe d'Huez, Mont Ventoux, Hautacam... Almeno uno dei tre in tutte le edizioni. Mai mancano certi passaggi (Galibier, ad esempio). Diventano dei "classici" per cui si crea attesa da un anno all'altro, e si crea ritorno mediatico.
In Italia abbiam la mania di cercar l'inedito a tutti i costi, invece di valorizzare le nostre grandi salite.
In questo senso, "dimenticare" le Dolomiti, è una delle peggiori caxxate che Vegni & c. potessero fare.
Rivoglio il Fedaia! :rosik:
Ciò non toglie che quest'anno è stato re-introdotto l'arrivo de l'Aprica preceduto dalla scalata al Mortirolo da Mazzo, e questo è un bene, nell'ottica che dicevo, è un "classico" che viene riproposto. E le montagne ci sono anche nella prima settimana, ergo si dovrebbe vedere un pò di lotta. Sempre che poi non diventi troppo tattico, o che non ci metta lo zampino il meteo come nelle ultime due edizioni.
o-o

Per me l'ideale invece è un mix tra salite storiche ed altre inedite. L'Italia puó permetterselo.

La classifica rimarrà aperta fino all'ultimo weekend.