de stefano vuole cavendish al giro! visto il percoso di questo, e visto il tour del 2014 cav non lo farà mai il giro!
potrebbe venire almenose kittel si sta a casa vince qualcosa l'inglese
de stefano vuole cavendish al giro! visto il percoso di questo, e visto il tour del 2014 cav non lo farà mai il giro!
potrebbe venire almenose kittel si sta a casa vince qualcosa l'inglese![]()
vedendo il percorso, neache kittel ci sarà! bouhanni si è già lamentato, se si lamenti lui che tiene meglio di molti altri velocisti, bè questo dice tutto! il percorso è adattissimo per corridori come degenkolb, loro si che hanno 7 occasioni!
come ho già detto prima, se non c'è interesse/soldi per portarlo più giù...non è colpa di RCS...
In certe tappe del sud (magari non nella tua zona) c'era meno pubblico che ad una gara serale udace...
A Caserta hanno rappezzato le buche mezz'ora prima del passaggio della corsa...
Che poi anche al sud ci sarebbero belle salite (penso all'Etna ad esempio...)
cmq se non sarà colpito dal mal tempo degli ultimi anni, veramente si potrebbe prestare al tentativo di doppietta giro tour
speriamo che almeno il tedesco si degni di venire (nel 2012 venne e vinse una tappa mi pare) anche demare potrebbe fare bene
Io non sono tanto convinto che sia un Giro facile,i metri di dislivello totali sono 43 mila metri,non mi sembrano pochi.Secondo me qualcuno ci ripensa alla doppietta Giro-Tour.

nel 2013 degenkolb ha vinto una tappa! si, è vero anche demare e gente come kristoff che si può dire tutto, ma tranne che sono velocisti puri!
Non posso che essere stra-felice del fatto che la mia città ospiti una partenza di tappa.
Vedrete anche che la prima cronosquadre, sula Ciclabile da San Lorenzo a Sanremo, risulterà altamente spettacolare (anche se dubito che possa avere effettivo rilievo sulla classifica, è troppo breve per creare distacchi importanti).
Per il resto, condivido le perplessità di alcuni di Voi. Avrei visto volentieri qualche tappa più a sud, così come mi sarei aspettato una Dolomitica.
Incomprensibili gli sconfinamenti in Svizzera...
Comunque interessante il ritorno dell'arrivo a Sestriére, se ho capito bene con il Colle delle Finestre, ed il classico a L'Aprica con il Mortirolo.
![]()
se vengono tutti le tappe per fare bene ci sono e possiamo divertirci, pazienza se cav e kittel se ne vanno in california
infatti! io spero che cav il giro non lo faccia, poi dipenda dall'omega, anche se visto che dovrebbe puntare alla classifica con uran ci sno buone possibilità che veramente non lo fa! per kittel, visto quello che ha fatto quest'anno, sicuramente non farà il giro!
cioè il giro ti passa sotto casa e tu speri che cavendish non venga al giro?
Va a finire che viene solo contador. Nibali verrebbe ma l astana di sicuro glielo nega , quintana ha gia detto no e Froome aveva solo tenuto una porta aperta ma alla fine temo che declinaIo non sono tanto convinto che sia un Giro facile,i metri di dislivello totali sono 43 mila metri,non mi sembrano pochi.Secondo me qualcuno ci ripensa alla doppietta Giro-Tour.
io vorrei che tutti i 10 ciclisti per cui tifo facciano il giro, ma so che non è possibile! per cav vorrei che tornasse a vincere al tour, per il giro c'è tempo! in fondo si sa che se uno vince 5 tappe al giro e poi 2 al tour e uno scarsone,mentre se ne vince 4 al tour è il più forte, quindi vorrei che cav tornsse a vince al tour e più delle 2 tappe del 2013!

è vero che non ci sono le dolomiti, ma le tappe di salita a me piaccino molto e da questo punto di vista non ho nulla da dire visto che sono anche ben distribuiti, già dalla prima settimana i big si daranno mazzate!

Va a finire che viene solo contador. Nibali verrebbe ma l astana di sicuro glielo nega , quintana ha gia detto no e Froome aveva solo tenuto una porta aperta ma alla fine temo che declina
A mio modo di vedere, sarebbe il caso che il giro "copiasse" il Tour, intendo non come percorsi (mai, quelli francesi nelle tappe di trasferimento sono spesso banali o insensati), ma come mentalità.
Mai al tour mancano gli arrivi "mitici", di nome, evocativi. Tipo Alpe d'Huez, Mont Ventoux, Hautacam...
![]()
A mio modo di vedere, sarebbe il caso che il giro "copiasse" il Tour, intendo non come percorsi (mai, quelli francesi nelle tappe di trasferimento sono spesso banali o insensati), ma come mentalità.
Mai al tour mancano gli arrivi "mitici", di nome, evocativi. Tipo Alpe d'Huez, Mont Ventoux, Hautacam... Almeno uno dei tre in tutte le edizioni. Mai mancano certi passaggi (Galibier, ad esempio). Diventano dei "classici" per cui si crea attesa da un anno all'altro, e si crea ritorno mediatico.
In Italia abbiam la mania di cercar l'inedito a tutti i costi, invece di valorizzare le nostre grandi salite.
In questo senso, "dimenticare" le Dolomiti, è una delle peggiori caxxate che Vegni & c. potessero fare.
Rivoglio il Fedaia! :rosik:
Ciò non toglie che quest'anno è stato re-introdotto l'arrivo de l'Aprica preceduto dalla scalata al Mortirolo da Mazzo, e questo è un bene, nell'ottica che dicevo, è un "classico" che viene riproposto. E le montagne ci sono anche nella prima settimana, ergo si dovrebbe vedere un pò di lotta. Sempre che poi non diventi troppo tattico, o che non ci metta lo zampino il meteo come nelle ultime due edizioni.
![]()