un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grifone72

Novellino
5 Febbraio 2011
67
0
san gimignano, siena
Visita sito
Bici
trek madone 7s-dura ace 9000
grazie a tutti dei consigli.....siccome non ho problemi alle braccia e la piega aero mi piace molto, staro' con l'alluminio, mettero' quando torno per il tagliando dei 1000 km da Franceschi l'attacco rxl....e poi regalero' alla mia belva un paio di spada.....una cosa pero'....stamani giro impegnativo di 100 km con mollta salita, sono tornato a casa con un bel dolorino al collo....secondo voi e' il cambio di bici? la taglia e la geometria e' quella data da fulvio, il biomeccanico, e a misura me l'ha messa luca Franceschi con la tabella di fulvio...sara' il caso di andare a farla vedere dal biomeccanico?
visto che si parlava di strade bianche....siccome sono della zona....il prossimo anno il giorno dopo la gara dei pro, ci sara' la granfondo strade bianche, e un mio amico e' nell'organizzazione....vi aspetto tutti, almeno ci conosciamo di persona....la partenza sara' proprio a san gimigano, paese in cui abito, quindi se volete, vo posso fare da appoggio per qualsiasi cosa. chiaramente spero anche di partecipare....
a presto
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.816
2.725
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Purtoppo quel modello ha prezzi assurdi non e per le mie tasche

non posso permettermi manco di pensarci

restando sul modello SL quanto peso ha in piu a livello di frame? le geometrie sono uguali? tenuta di strada? , scatto? reattivita? rispetto alla Madone?


L'emonda è un modello nuovo ed a oggi non abbiamo molti riscontri ...in tg. 56 il telaio dell'sl pesa gr. 1.100 mentre l'slr gr.690!!!
Le geometrie sono le medesime fatto salvo per l'utilizzo del carbonio e sagomatura delle tubazioni differenti oltre ad avere i classici freni mono pivot!
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
L'emonda è un modello nuovo ed a oggi non abbiamo molti riscontri ...in tg. 56 il telaio dell'sl pesa gr. 1.100 mentre l'slr gr.690!!!
Le geometrie sono le medesime fatto salvo per l'utilizzo del carbonio e sagomatura delle tubazioni differenti oltre ad avere i classici freni mono pivot!

caspita come peso c'e molta differenza come del resto il prezzo
attendiamo qualche riscontro da qualcuno che la provera':wacko:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.627
2.174
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
caspita come peso c'e molta differenza come del resto il prezzo
attendiamo qualche riscontro da qualcuno che la provera':wacko:

Gianni potresti prender solo il kit telaio èmonda SLR e montare la componentistica della tua bdc o-o così avresti la migliore base possibile o-o o-o
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Giannini mi offri il kit telaio èmonda slr a 2800 euro + 200 euro freni dura-ace o-o

siamo sulle cifre del madone progetto 1 serie 7 se non di piu
decisamente fuori la mia portata economica anche se sarebbe un salto di qualita incredibile. vediamo un po se escono novita sulla SL , grattacapi assurdi per trovare un telaio decente a prezzo modico;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.816
2.725
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
siamo sulle cifre del madone progetto 1 serie 7 se non di piu

decisamente fuori la mia portata economica anche se sarebbe un salto di qualita incredibile. vediamo un po se escono novita sulla SL , grattacapi assurdi per trovare un telaio decente a prezzo modico;nonzo%


Dobbiamo capire che l'emonda Slr , sl ed s sono tre bdc diverse accomunate solo dal nome quindi il paragone tra loro è fondamentalmente sbagliato !
Se guardi la sostanza senza fronzoli pur avendo una marca di primo piano con i suoi segni distintivi (bb90- sterzo conico asimmetrico) ma con un prezzo competitivo vai di SL !
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.627
2.174
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ho alcuni amici che stanno mettendo da parte il necessario per passare a trek, per passare ad emonda sl

Certo questi telai di bdc costano uno sproposito, se pensiamo che il carbonio è un surrogato della plastica. Poi noi ci accaniamo pure col peso :mrgreen: :mrgreen: 6/7 etti, 1 kg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a volte ce li vendono difettosi e ci fanno penare per averli sostituiti :cassius: :cassius: :cassius: :cassius:
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Certo questi telai di bdc costano uno sproposito, se pensiamo che il carbonio è un surrogato della plastica. Poi noi ci accaniamo pure col peso :mrgreen: :mrgreen: 6/7 etti, 1 kg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a volte ce li vendono difettosi e ci fanno penare per averli sostituiti :cassius: :cassius: :cassius: :cassius:
Puoi prenderti un bel telaio in acciaio da 2 kg, con 300 euro lo porti a casa verniciato e tutto.
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Oppure 1500 euro x un 'acciaio top che però pesa il doppio del trek me se va avanti cosi il mercato mi sa che è meglio pensarci su...
o-o
È la domanda che alza i prezzi. Fintanto che si venderanno bici e telai a prezzi altissimi, sarà una continua escalation dei prezzi. Una bella contrazione del mercato ci vorrebbe
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.773
45
Visita sito
Bici
Trek M9
È la domanda che alza i prezzi. Fintanto che si venderanno bici e telai a prezzi altissimi, sarà una continua escalation dei prezzi. Una bella contrazione del mercato ci vorrebbe
Si certo la richiesta fa il mercato più si compra più sale il prezzo è cosi infatti al prossimo acquisto di bdc costosa come la 7s che ho preso quest'anno ci penso 2 volte anche se poi si casca sempre li avendo la possibilità naturalmente!!
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
siamo sulle cifre del madone progetto 1 serie 7 se non di piu
decisamente fuori la mia portata economica anche se sarebbe un salto di qualita incredibile. vediamo un po se escono novita sulla SL , grattacapi assurdi per trovare un telaio decente a prezzo modico;nonzo%

Qualcuno mi "lincerà'" ma la verità secondo mè e che per il tuo Budget ( importo rispettabilisimmo si intende) l' unica bici completa che davvero vale la pena di comprare è una Canyon ! Si proprio Canyon, qualità prezzo non si batte in nessun modo .
Prendi ad esempio la Ultimate Cf Slx 8 - 2015 ( circa € 3000.00) , il telaio è il top ed inoltre lo usano fra i migliori ciclisti al mondo, montaggio decentissimo se non eccezzionale per quel prezzo e servizio assistenza pari o superiore a molti negozianti "scoglionati" e scortesi !! Su quella cifra paragona trek... Emonda SL 6, bici anonima, telaio pesante e montaggio medio basso !!
Certo il fascino non si discute e te lo diceun trekkista convinto ( sono alla terza e sicuramente la prossima comunque sarà trek ) ma il dato di fatto è quello che ti ho sopra riportato o-o

...Ok , sono pronto , datemi pure addosso :cassius:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.