GoldenCheetah

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ecco fatto ,
ho ripulito tutto da vecchie versioni , riscaricato ma nulla da fare .
:bua:

premesso che a me winrar dà errore, quindi non riesco ad aprire il file perchè corrotto/danneggiato, e la causa può essere su come è stato compresso (prog) o sul tuo pc che ha qualche problemino di virus/antivirus :mrgreen:
io crerei un'altro atleta di nome test, così come viene, senza modificare assolutamente nulla ed in nessuna parte anche se l'atleta risulta una donna :-x e poi importerei il file che hai allegato.
se il file è ok e per me non lo è, perlomeno compresso
e se le potenze vengono distribuite in modo logico tra le zone senza che ci siano concentrazioni anomale
si può quasi certamente concludere che il problema non risiede nè nell'allenamento nè nel programma GC
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
premesso che a me winrar dà errore, quindi non riesco ad aprire il file perchè corrotto/danneggiato, e la causa può essere su come è stato compresso (prog) o sul tuo pc che ha qualche problemino di virus/antivirus :mrgreen:
io crerei un'altro atleta di nome test, così come viene, senza modificare assolutamente nulla ed in nessuna parte anche se l'atleta risulta una donna :-x e poi importerei il file che hai allegato.
se il file è ok e per me non lo è, perlomeno compresso
e se le potenze vengono distribuite in modo logico tra le zone senza che ci siano concentrazioni anomale
si può quasi certamente concludere che il problema non risiede nè nell'allenamento nè nel programma GC

non l'ha zippato ma cambiato l'estensione, se la cambi e ci metti anche GC lo importa senza problemi ( perlomeno nel mio ) o-o

294gkz5.jpg
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Io voglio la somma giorno per giorno delle uscite che faccio così come per la distanza in modo che mi crei un grafico a linea sempre crescente

GRAZIE
CIAO

IN riferimento ai km , ti dico la verità con tutti i modi che ci sono in GC questo mi mancava :mrgreen: però mi sa che non c'è esattamente come lo chiedi ma lavorandoci un minimo ci puoi arrivare a qualcosa di simile. Vai nel trends ed aggiungi una stagione che parte dal 31/12/13 fino alla data che vuoi , poi crei un grafico metric e selezioni distance , la visualizzazione deve essere per "anno", come periodo selezioni la stagione creata . In questo modo ti esce il grafico con la linea che cresce però riporterà solo in alto il totale dei km . Se non ti dovesse funzionare perchè al 31/12/13 non esiste un allenamento lo inserisci in quella data con distanza 1km. Non mi viene in mente altro sistema o-o
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ho provato ad usare gc mentre facevo i rulli. Ho messo su la "palestra", con i grafici di default.

C'è anche W'bal, ma non mi ha segnato niente mentre andavo.

Mi sono scordato qualcosa?

Uso la versione beta più recente

Beibo

Ovviamente avevi una chiavetta ANT+ collegata al pc, poi hai fatto la scansione da pc per rilevare i sensori ??
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ovviamente avevi una chiavetta ANT+ collegata al pc, poi hai fatto la scansione da pc per rilevare i sensori ??
Sì, sì!
Tutto settato per allenamento. Mi piace vedere i grafici, mentre vado.
Forse devo attivare qualcosa? La potenza me la mostrava, quindi si tratta che il calcolo della W'bal non lo faceva real time.
Forse devo arrivare "differential"?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
non l'ha zippato ma cambiato l'estensione, se la cambi e ci metti anche GC lo importa senza problemi ( perlomeno nel mio ) o-o

294gkz5.jpg

vero non avevo letto con attenzione tutto e comunque pensavo che usasse un gps e metesse un file di quel strumento.
comunque come presumevo il file non ha valori strani e neppure il programma GC con tale file quindi quasi sicuramente come ipotizzato in precedenza è un problema di pc
 

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Ragazzi buongiorno a tutti!!! Trovo corretto ringraziarvi ancora una volta per la disponibilità e supporto tecnico .
Vi informò con mio grande piacere che dopo aver smanettato ancora un bel po il tutto ha ripreso a funzionare .
Unica nota dolente ho smarrito tutti i tss e quindi storico condizione / fitness .
Poco importata ormai visto che la stagione è giunta al termine pero un po mi girano...
Grazie ancora.
PS domanda come si fa a cancellare un account ( l avevo fatto come consigliato ?) io non riesco con cancella :)
Grazie !!!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ragazzi buongiorno a tutti!!! Trovo corretto ringraziarvi ancora una volta per la disponibilità e supporto tecnico .
Vi informò con mio grande piacere che dopo aver smanettato ancora un bel po il tutto ha ripreso a funzionare .
Unica nota dolente ho smarrito tutti i tss e quindi storico condizione / fitness .
Poco importata ormai visto che la stagione è giunta al termine pero un po mi girano...
Grazie ancora.
PS domanda come si fa a cancellare un account ( l avevo fatto come consigliato ?) io non riesco con cancella :)
Grazie !!!


o-o

non c'è la funzione a menù, devi eliminare la cartella dell'atleta che è dentro il programma . Il percorso per accedervi lo puoi vedere anche nel set up dell'atleta da eliminare ( dove c'è indicato dove risiedono i workout)
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ciao ragazzi,
Vorrei iniziare la nuova stagione in GC.
Mi sembra di ricordare che la procedura è quella di creare una nuova stagione, giusto?
Ho anche aggiornato la nuova FTP ed un valore di WB più basso. Tuttavia però nella pagina della curva di potenza, noto che i valori sono ancora gli ultimi più alti che avevo. Tutto normale? Ho dimenticato qualcosa?
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao, nell'attesa che mi "Powermetrizzi" anche io:mrgreen: vorrei impostare per bene GC così da avere sott'occhio tutto quello che mi serve.
Mi dareste una mano consigliandomi come e cosa impostare?
O meglio ancora, sempre è possibile, qualcuno di buona volontà che ha settato per bene il programma mi potrebbe passare un file da poter sostituire nella giusta cartella così da avere già tutto pronto?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao, nell'attesa che mi "Powermetrizzi" anche io:mrgreen: vorrei impostare per bene GC così da avere sott'occhio tutto quello che mi serve.
Mi dareste una mano consigliandomi come e cosa impostare?
O meglio ancora, sempre è possibile, qualcuno di buona volontà che ha settato per bene il programma mi potrebbe passare un file da poter sostituire nella giusta cartella così da avere già tutto pronto?

nessuno sà il tuo nome, peso , data di nascita :mrgreen: per il resto basta inzialmente importare i file
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Non intendevo quei settaggi xD ma i grafici ecc..
ad esempio dovrei settare una tabella per vedere il TSS giusto?

il settaggio di default, in trend e in ride, ti da gia una base.

se poi stai leggendo " il libro", puoi pensare a qualche grafico li riportato.

io per esempio ho creato 3 grafici con L4, L5, L6&L7 in trend . cosi posso vedere dove ho avuto i picchi di potenza per le potenze che ho selezionato per ogni grafico:
L4: 20min peak P, 60' peak NP, 90' peak NP
L5: 3min peak P, 5min peak P, 8min peak P
L6: 30" peak P, 1' peak P, 2' peak P
L7: 5" peak P, 10" peak P, 20" peak P

in trend ho un grafico "jolly" che ho chiamto metric trends. in "all chart settings" ho impostato, nella tab "curves" il check box "use sidebar curves"
cosi posso fare plot pre-impostati da GC, basta scorrere la side bar :mrgreen:

ovviamente ho la PMC come definita nel libro, dove ho aggiunto le Peak power in L4, L5, oltre ai classici valori di stress.

ho anche creato un grafico con le stime di GC, ma e' una copia -con poche aggiunte- del grafico in side bar: CP history.

c'e' da divertirsi con GC. o-o

Beibo
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
il settaggio di default, in trend e in ride, ti da gia una base.

se poi stai leggendo " il libro", puoi pensare a qualche grafico li riportato.

io per esempio ho creato 3 grafici con L4, L5, L6&L7 in trend . cosi posso vedere dove ho avuto i picchi di potenza per le potenze che ho selezionato per ogni grafico:
L4: 20min peak P, 60' peak NP, 90' peak NP
L5: 3min peak P, 5min peak P, 8min peak P
L6: 30" peak P, 1' peak P, 2' peak P
L7: 5" peak P, 10" peak P, 20" peak P

in trend ho un grafico "jolly" che ho chiamto metric trends. in "all chart settings" ho impostato, nella tab "curves" il check box "use sidebar curves"
cosi posso fare plot pre-impostati da GC, basta scorrere la side bar :mrgreen:

ovviamente ho la PMC come definita nel libro, dove ho aggiunto le Peak power in L4, L5, oltre ai classici valori di stress.

ho anche creato un grafico con le stime di GC, ma e' una copia -con poche aggiunte- del grafico in side bar: CP history.

c'e' da divertirsi con GC. o-o

Beibo

Innanzi tutto grazie per la risposta, mi sei sempre d'aiuto e piano piano spero di imparare.
Non ho ancora provato ad impostare nessuna tabella perchè non sapevo dove mettere le mani ma adesso sto provando a spulciare un pò GC per iniziare a capire.
Hai impostato i grafici L4, L5, L6, L7 così da monitorare i vari picchi così da vedere se ci sono miglioramenti in quei livelli?
Ho notato che in Trends di default c'è impostato una tabella con "tempo zone" in L3-L4-L5