un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo mamma Trek poteva mettere sul mercato la madone 7 direttamente senza freni così si era obbligati a montare gli shimano e quindi l'unico difetto sarebbe stato il reggisella rovesciato che poi è di tutti i modelli

Io penso invece che il dato "peso" tra noi amatori tira tanto, alla faccia di chi poi cerca di sminuirlo cercando di far credere che ha poca importanza , l'ago della bilancia non mente mentre altri concetti come l'aerodinamica, rigidità ed altro sono difficilmente verificabili quindi rimango come dei dogma a cui devi credere a prescindere !!!

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io penso invece che il dato "peso" tra noi amatori tira tanto, alla faccia di chi poi cerca di sminuirlo cercando di far credere che ha poca importanza , l'ago della bilancia non mente mentre altri concetti come l'aerodinamica, rigidità ed altro sono difficilmente verificabili quindi rimango come dei dogma a cui devi credere a prescindere !!!
???

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Come a dire ... che ti stai dirigendo verso il confine della pubblicità negativa, nei confronti di trek e bontrager.

No fragols sto facendo la differenza di equipaggiamento di quel che propone Trek come equipaggiamento della Madone 7, difatti la Trek sul modello madone 7,9 la propone direttamente equipaggiata con i dura-ace BR 9010 F/R. Specialmente per uso agonistico è obbligatoria la scelta con equipaggiamento DA 9010.
I freni bontranger si possono scegliere solo se si fanno brevi uscite a livello di passeggiata o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No no rispondevo al discorso che con l'emonda trek ha fatto il botto!!!

bicimix ti consiglio di consigliare sempre la madone 7 ai tuoi amici che si vogliono avvicinare al marchio Trek proprio in virtù del freno posteriore sotto il MC è la maggior pulizia di linee, hai potuto veder sulle mie foto su FB che nel mio gruppo c'era anche una èmonda SLR comprata già da un pò di tempo e non fa assolutamente la differenza in salita rispetto alla madone 7, anzi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
bicimix ti consiglio di consigliare sempre la madone 7 ai tuoi amici che si vogliono avvicinare al marchio Trek proprio in virtù del freno posteriore sotto il MC è la maggior pulizia di linee, hai potuto veder sulle mie foto su FB che nel mio gruppo c'era anche una èmonda SLR comprata già da un pò di tempo e non fa assolutamente la differenza in salita rispetto alla madone 7, anzi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questa prova scientifica mi scoraggia....pensavo che l'emonda fosse un telaio adatto alla salita,ma dopo questa ci sto davvero riflettendo...;nonzo%;nonzo%
pensavo che il solo telaio facesse la differenza visto quello che spendo:cry::cry::cry::cry:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Questa prova scientifica mi scoraggia....pensavo che l'emonda fosse un telaio adatto alla salita,ma dopo questa ci sto davvero riflettendo...;nonzo%;nonzo%
pensavo che il solo telaio facesse la differenza visto quello che spendo:cry::cry::cry::cry:

Don Perigon è persona passionale, quindi ogni tanto si lascia trasportare dal cuore !!!
Ovviamente in salita, ma più in generale , conta la nostra preparazione atletica; poi non vi è dubbio che un mezzo più "leggero" è sempre meglio di uno più "pesante"!!!
Purtroppo da quello che ho saputo il madone il prossimo anno sarà modificato per accentuarne i concetti aero ...quindi ad oggi la soluzione più oggettiva è l'emonda !

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
No fragols sto facendo la differenza di equipaggiamento di quel che propone Trek come equipaggiamento della Madone 7, difatti la Trek sul modello madone 7,9 la propone direttamente equipaggiata con i dura-ace BR 9010 F/R. Specialmente per uso agonistico è obbligatoria la scelta con equipaggiamento DA 9010.

I freni bontranger si possono scegliere solo se si fanno brevi uscite a livello di passeggiata o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

Don Perigon sul emonda -freni fra qualche giorno vi dirò qualche cosa dato che proverò la Bdc che ha comprato il mio amico che tra le altre cose ha la mia stessa configurazione cioè da 9000 e recing 0!
Comunque nell'uscita di ieri mattina (Km 130) in discesa sono filato giù come sempre ed in totale controllo era 3/4 ma dovevo frenare per non sopravanzare gli altri, eppure c'è ne erano un paio che fanno regolarmente gran fondo è che in discesa vanno forte, due erano con da ed uno con sram !!!

Ultima modifica:

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.642
146
Marche
Visita sito

Il telaio come la bici del resto fanno la differenza si, ma A PARITA' DI GAMBE!

Con una bici meno performante, saresti meno performante anche tu, ma chi fa la differenza è sempre il motore... Cioè tu!

Ribadisco il famoso concetto dell'acqua calda...

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Non prendertela don, era solo una battuta.
Tuttavia, per quanto riguarda i freni, visto che non sei l'unico che se ne è lamentato, può starci, (anche se io non li disprezzo, ... vanno capiti), ma il ride tune, lo trovo un ottimo reggisella, sempre che sia serrato ai giusti nm.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro

Don con rispetto parlando ma ti rendi conto di quello che dici?? Spero e credo stavi scherzando, anche perche se non fosse cosi' mi piacere be fare un giro insieme! Ma visto che frequenti le gran fondo, ti sei guardato in giro? C'e' gente che va' fortissimo con bici da supermercato, gente che con ha mai cambiato le guaine da 5 anni e che pignoni e corona sono praticamente finiti. Dire che chi usa il freno bontrager e' una pippa mi sembra devvero azzardato e poco carino . Magari poi un giorno ci troveremo insieme, e se vai piu' forte potro' sempre dire che non avevo i dura ace, anzi usando un gruppo sram ho una super scusa gia' pronta....
Non prendertela, pero' valuta un po' di piu' quello che stai per scrivere o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.