Don Perigon
Maglia Iridata
- 1 Agosto 2013
- 14.048
- 2.534
- Bici
- Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don con rispetto parlando ma ti rendi conto di quello che dici?? Spero e credo stavi scherzando, anche perche se non fosse cosi' mi piacere be fare un giro insieme! Ma visto che frequenti le gran fondo, ti sei guardato in giro? C'e' gente che va' fortissimo con bici da supermercato, gente che con ha mai cambiato le guaine da 5 anni e che pignoni e corona sono praticamente finiti. Dire che chi usa il freno bontrager e' una pippa mi sembra devvero azzardato e poco carino . Magari poi un giorno ci troveremo insieme, e se vai piu' forte potro' sempre dire che non avevo i dura ace, anzi usando un gruppo sram ho una super scusa gia' pronta....
Non prendertela, pero' valuta un po' di piu' quello che stai per scrivere![]()
Ciao vinzzz quando ordinai la madone 7 la volevo con i freni DA 9010, ma me la consegnarono con i freni bontranger. Dopo neppure una settimana andai a far la GF novecolli, ci montai come ruote le Madfiber e misi i pattini in sughero in dotazione. In pianura andavo come il vento in gruppo, in salita mi difendevo ed alla prima discesa rimango senza freni, li sai quei doppi tornanti destra sinistra in discesa che fai stacchi nel primo tornante in modo che il secondo tornante è una conseguenza del primo così si fa normalmente. Ora quando vado a staccare nel primo tornante e mi vedo nel guard rail perché i pattini si son surriscaldati son lungo nel secondo tornante e sai perché? Perché le ganasce non funzionano bene e restano chiuse dopo la frenata e io m'intossico la novecolli. Ogni curva in discesa è un dramma a metà rettilineo devo vedere come rallentare la madone 7. Che tortura mentale. Quando giungo al traguardo son completamente esaurito e vorrei distruggere il mezzo con cui ho corso. Tu ora mi dici che devo stare attento a quel che dico, ma non hai vissuto quel che ho provato io. Credimi ho messo da parte le Madfiber, pensavo che dipendesse dai pattini in sughero, da miei errori di guida, ma invece era colpa esclusiva di delle specie di freni bontranger.
Ti ringrazio di avermi spronato a parlar perché finalmente mi son liberato di questa triste cosa che avevo dentro di me