Shimano Ultegra DI2

K

kuotino

Guest
Non avendo predisposizioni interne per i cavi del cambio, c'è qualche brav'uomo che mi fa un po di foto per vedere quanti pezzi ci sono da montare e nascondere per mettere questo dsg? Ahahah
Perché per la batteria non ci sono problemi però ho visto c'è la giunzione dalle leve al cambio ecc che ha dei fili che esternamente al telaio dubito si possano mettere carini..
 
K

kuotino

Guest
risolto il problema cavi, ho trovato chi lo vende usato, ovvio dice 2000 km ammettiamo che siano più, cosa potrei guardare per stare tranquillo dell'acquisto? è già smontato quindi posso solo provarlo in mano...
ci sono difetti noti in questa serie 6770?
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
risolto il problema cavi, ho trovato chi lo vende usato, ovvio dice 2000 km ammettiamo che siano più, cosa potrei guardare per stare tranquillo dell'acquisto? è già smontato quindi posso solo provarlo in mano...
ci sono difetti noti in questa serie 6770?

Io ho avuto il 6770 e non ho avuto alcun problema, ma come hai risolto
il problema dei cavi esterni?
Utilizzerai le canaline immagino.....
 
K

kuotino

Guest
a dir la verita il mio problema era la centralina di giunzione, poi per i cavi esterni ci penserò appena li ho sono mano!
utilizzerò i fermi dove passava prima la corda presumo..perchè le canaline alla sola idea di mettere tutte quelle cose adesive non mi ispira molto..
per il carro posteriore invece credo lo stesso sistema della corda o a limite una fascetta.....se non mi straniero e cambio prima bici!
 
K

kuotino

Guest
nemmeno ad incastrarli poi magari una mini fascetta? andrà per le canaline alla fine.. su eBay 200 euro cavi e canaline..spero tengano almeno!
 
K

kuotino

Guest
su una kuota che non ha predisposizione per passaggio cavi interni!
alle brutte adotterò le classiche maniere, buchetto e via!
 
K

kuotino

Guest
Stressante sto cambio già prima di montarlo... Ma cmq nn credo si possano fare buchi su un telaio in carbonio esatto? Non ditemi di si perché credo a tutto eh..altrimenti sarebbe tutto risolto!
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Stressante sto cambio già prima di montarlo... Ma cmq nn credo si possano fare buchi su un telaio in carbonio esatto? Non ditemi di si perché credo a tutto eh..altrimenti sarebbe tutto risolto!

Non puoi assolutamente fare fori a tuo piacimento al telaio,
se hai deciso di montare l'elettronico a tutti i costi su
Un telaio non predisposto devi accettare un compromesso,
che nel tuo caso sono le canaline esterne.
Non hai altre soluzioni...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
non sono due buchi da 3/4mm a distruggere la solidita' di un telaio in carbonio, se non ricordo male sul cervelo si potevano fare, controlla la possibilita' di fare passare i cavi nel movimento centrale, controlla che il supporto mc sia bucato verso l'obliquo e verso il tubo verticale, se si, fare 2 buchini non comporta nessun problema, se li devi fare usa una fresa e non la punta
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Bucando il telaio in ogni caso si invalida la garanzia, oltre al fatto che bisogna poi essere sicuri che tutte le parti interne siano libere per il passaggio dei cavi e non essendo un telaio predisposto non credo che in fase di produzione si siano preoccupati più di tanto di togliere sbavature dall' interno.

Io lo passerei dall' esterno, tanto da quello che ho capito poco si vede.