dove li hai presi?In arrivo intensive 2 dalla Francia, in settimana lo monto al posteriore in sostituzione di un gp 4000s 2 da 25 mm, vedremo le differenze.
L'unica accortezza da avere (secondo me) è quella di togliere il nastro paranipples che arriva con le Shimano.
Io avevo le C24 7850 e avendo (purtroppo) disintegrato il cerchio posteriore mi ero messo a pesare i singoli componenti e ricordo che il nastro pesava parecchiotto di più di un normale nastro.
quoto 
Il modello per tubeless è questo:
Shimano Dura-Ace WH-9000-C24-TL Tubeless Clincher

dove li hai presi?

Io li avevo presi qui, dove forse risparmi qualcosina:io prendo questi:
[url]http://www.ebay.it/itm/371158386349?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649[/URL]
costano, sono da 28, ma se è vero che pesano 295 grammi...![]()

Oramai siamo prossimi ai 5000 km di percorrenza con hutchinson atom e debbo dire buona scorrevolezza, ottima resistenza alle forature, (una sola foratura ma arrivato a casa con 3 atm scarse) ma pessima tenuta in curva, buona lo e' stata nei primi 4/500 km poi peggiorata sempre piu'
come tenuta in curva in discesa li paragono ai copertoncini michelin lithion vero tallone d'achille di queste coperture che per me tutto sommato passano ampiamente la sufficienza, sicuramente migliori degli scwalbe
ciao Snowbike, per un attimo ho pensato ora prendo tutti gli hutchinson atom normali e galactik nuovi che ho e li butto. Poi mi son ricordato dei rilevamenti che leggo sul garmin ed ho tirato un respiro di sollievo! credo che noi siamo abituati a 2 tipi di battistrada diversi :rosik: tu preferisci quelli esternemente molto soffici vulnerabili alle frenate perché tendono a quadrarsi, io quelli più elastici. Una volta con un atom all' anteriore con 4500 km in GF si arrivò al traguardo nel gruppo di testa, era praticamente quasi finito![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
BUONE PEDALATE

vediamo quanto cambia passare da 23 a 28, sia in termini di scorrevolezza (non quantificabile pedalando), ma ancor di più in termini di tenuta visto che la massima pressione prevista è 7 bar.
Immagino che lavorando a pressioni più basse vi sarà maggior impronta a terra in frenata; in teoria la tenuta di strada sarà nettamente migliore anche in curva per lo stesso motivo, speriamo solo la mescola sia morbida.![]()
circa la pressione di gonfiaggio non bisogna abbassarla moltissimo altrimenti si penalizza la scorrevolezza della ruota
Nessuno vuole i miei atom comp??
Li ho presi ma non riesco a farli tallonare quindi li devo vendere![]()
A parte che personalmente gli atom non mi danno sicurezza, ma sei sicuro che siano tubeless? Perché sul sito hutchinson gli atom comp sono i normali copertoncini