Giro d'Italia 2015

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Sky l'ha richiamato all'ordine :mrgreen:
Sei il più pagato non vuoi andare alla corsa più importante??? :angrymod:
Della serie io ti pago e io ti dico che corse fare :rosik:

Esatto,poi secondo me Froome ogni tanto ne spara qualcuna....quest'anno,ad esempio, aveva anche detto che voleva fare la Liegi e che ci teneva a fare anche un (buon?) mondiale!
Comunque non credo neanche a quello che dice il team ski fino a quando non lo vedo con i miei occhi.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
La parola dei ciclisti vale meno di zero.
Adesso comunque è prestissimo per formulare ipotesi di partecipazione e delineare programmi di massima, le squadre si metteranno a pianificare le competizioni non prima di fine mese.
E comunque, per capire chi gareggerà e dove, basta seguirne gli allenamenti. Il "come" e il "quanto" daranno le risposte.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Esatto,poi secondo me Froome ogni tanto ne spara qualcuna....quest'anno,ad esempio, aveva anche detto che voleva fare la Liegi e che ci teneva a fare anche un (buon?) mondiale!
Comunque non credo neanche a quello che dice il team ski fino a quando non lo vedo con i miei occhi.

La Liegi la voleva fare pero' non gli era ancora arrivata l'autorizzazione per utilizzare i tanto discussi medicinali per l'asma,a Liegi ci era andato per la partenza.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
alla fine, anche se è presto per tirar conclusioni, Contador ha grosse possibilità per poter centrare la doppietta.
se, effettivamente, al giro avrà come rivali più ostici Aru, Uran, Pozzovivo, Rodriquez.... potrebbe anche parteciparvi con una preparazione non al top, per poi poter raggiungerla al tour. da considerare anche che lo spagnolo ha poi una batteria di "gregari" che probabilmente altri non hanno.
ovvio che comanda il Dio denaro, ma credo che Froome rischi di perdere un grossa opportunità, e rischia di andar incontro ad un annata.....
da possibile vincitore di Giro e/o Vuelta, a piazzato al Tour......
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
alla fine, anche se è presto per tirar conclusioni, Contador ha grosse possibilità per poter centrare la doppietta.
se, effettivamente, al giro avrà come rivali più ostici Aru, Uran, Pozzovivo, Rodriquez.... potrebbe anche parteciparvi con una preparazione non al top, per poi poter raggiungerla al tour. da considerare anche che lo spagnolo ha poi una batteria di "gregari" che probabilmente altri non hanno.
ovvio che comanda il Dio denaro, ma credo che Froome rischi di perdere un grossa opportunità, e rischia di andar incontro ad un annata.....
da possibile vincitore di Giro e/o Vuelta, a piazzato al Tour......

Spero che mi contraddica e ne sarei molto contento.
Ma sono dell'opinione che nel ciclismo moderno super specializzato la doppietta sia molto difficile.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Spero che mi contraddica e ne sarei molto contento.
Ma sono dell'opinione che nel ciclismo moderno super specializzato la doppietta sia molto difficile.


sicuramente è mooooolto, ma moooolto difficile.

pero' credo che Contador abbia almeno le carte in regola per provarci. caratteristiche, determinazione e super squadra al suo fianco.

tutte cose che per ora Quintana e Froome non hanno. per NIbali credo vada fatto un discorso un po' a parte (per inciso, credo che per come siano disegnati i percorsi quest'anno, per la squadra che ha e per la maturazione che ha raggiunto sia l'unico altro in grado di poter puntare alla doppietta nel 2015, ma tanto il buon vecchio Vino gli dirà NIET)
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
sicuramente è mooooolto, ma moooolto difficile.

pero' credo che Contador abbia almeno le carte in regola per provarci. caratteristiche, determinazione e super squadra al suo fianco.

tutte cose che per ora Quintana e Froome non hanno. per NIbali credo vada fatto un discorso un po' a parte (per inciso, credo che per come siano disegnati i percorsi quest'anno, per la squadra che ha e per la maturazione che ha raggiunto sia l'unico altro in grado di poter puntare alla doppietta nel 2015, ma tanto il buon vecchio Vino gli dirà NIET)

In effetti l'unico "pazzo" che poteva accordare al suo capitano il rischio di fare prima il giro per puntare alla doppietta non poteva essere che il sig. Oleg Tinkov :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
In effetti l'unico "pazzo" che poteva accordare al suo capitano il rischio di fare prima il giro per puntare alla doppietta non poteva essere che il sig. Oleg Tinkov :mrgreen:


pero' ti diro', io non sono/ero molto simpatizzante di Contador, pero' ora questa voglia di provar a far l'accoppiata..........

poi così finalmente, forse, spero, riusciro' a fargli autografare la maglia rosa del 2011 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Alcune considerazioni allo stato attuae delle cose:
- Froome al Giro lo avrei visto strabene e poi avrebbe messo pepe al sedere a Contador. Accoppiata Giro e Vuelta arricchirebbe il suo palmares e gli darebbe fiducia per puntare al Tour nel 2016. Tra le alter cose il tracciato della corsa francese non lo aiuta per niente.
- Contador può puntare alla doppietta perchè è un campione, ma essere competitivo in due corse a tappe molto ravvicinate è veramente difficile oramai. Ti deve andare tutto bene sempre, però lui può farcela
- Aru e Nibali giusto dividerli. Uno esclude l'altro oramai. Piacerebbe vederli insieme, ma la vedo dura. Aru sta puntando dritto al Giro e vuole giocarsi le sue carte, difficile che lo vinca, ma Conbtador non potrà essere al 100% per ovvi motivi. Nibali se fa il Giro, lo fa per vincerlo quindi due galli nel pollaio li vedo male. Se si riconferma al Tour, che gli si addice parecchio, nel 2016 avrà spero carta Bianca

Più che altro spero in una nuova formazione italiana nel 2016...sarebbe un grande volano per rilanciare il movimento. Se Aru e Nibali si miglioreranno o riconfermeranno si può sperare nell'interessamento di un pool di sponsor.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se non ho letto male, sul sito internet della Gazzetta confermano che la Neri-Sottoli ha vinto la Coppa Italia (per un solo punto a discapito della Bardiani) e pertanto sarà presente al Giro....mah.....

la classifica è stata fino all'altro giorno sub iudice. io, per quanto poco valga, avri preso una decisione diversa.....

interessante ora vedere a chi andranno le altre wild card. la Bardiani pensosia scontata, poi,,,?;nonzo%
 

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.537
1.236
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
se non ho letto male, sul sito internet della Gazzetta confermano che la Neri-Sottoli ha vinto la Coppa Italia (per un solo punto a discapito della Bardiani) e pertanto sarà presente al Giro....mah.....

la classifica è stata fino all'altro giorno sub iudice. io, per quanto poco valga, avri preso una decisione diversa.....

interessante ora vedere a chi andranno le altre wild card. la Bardiani pensosia scontata, poi,,,?;nonzo%

bardiani scontata poi penso androni e colombia come l'anno scorso e spero una tra iam nippo e mtn sempre che quest'ultima non prenda la licenza pro tour ma secondo me alla fine invitano la squadra di scinto
 

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.537
1.236
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
a proposito, col ritiro della cannondale e nel caso nessuno ne prenda il posto pro tour le wild card restano 4 o diventano 5?
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Nibali ormai è ufficiale, non sarà al via della corsa. penso che anche Froome tra poco, quando sveleranno anche gli sky i programmi, dichiarerà che farà "solamente" il tour.
peccato, speravo adasse diversamente

è un classico; a ottobre (subito dopo il Lombardia) quando si svela il Giro tutti son pronti a farlo, poi a novembre esce il Tour e iniziano i mugugni e a dicembre quando inizia la programmazione della stagione ecco che già si son dimezzati i big che vogliono venire al Giro...
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
se arriva in forma e non come alla vuelta 2014 con una crono così lunga (se non la accorciano) oltre a contador/aru vedrei benissimo uran..per me uran con una crono così e aru se continua la sua crescita e contador all'80% (visto che non può essere al 100% se vuole vincere anche il tuor) viene fuori una gran bella battaglia..non vedo altri sfidanti validi..ma chissà..