Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Conviene fare così vero? Altrimenti perchè non prendere il PM giusto ed essere costretti a cambiare corone??
;nonzo%

la decisione ha poco a che fare con il pm. è una decisione che devi prendere in ottica futura
se pensi di pedalare in futuro con la compact o con la standard è solo decisione tua, sul tuo modo di pedalare.

la scelta del pm arriva di conseguenza

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
la decisione ha poco a che fare con il pm. è una decisione che devi prendere in ottica futura
se pensi di pedalare in futuro con la compact o con la standard è solo decisione tua, sul tuo modo di pedalare.

la scelta del pm arriva di conseguenza

Ah ok!!! Adesso mi è tutto chiaro!
Se in futuro decidessi di passare a corone standard dovrei disfarmi del PM preso per la compact e acquistare il modello adatto per corone standard. Scusate l'ignoranza :mrgreen:

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Ah ok!!! Adesso mi è tutto chiaro!
Se in futuro decidessi di passare a corone standard dovrei disfarmi del PM preso per la compact e acquistare il modello adatto per corone standard. Scusate l'ignoranza :mrgreen:
In realtà no. Nel senso che acquistare la versione compact ti da la possibilità di montarci sopra qualunque soluzione: 50, 53 o 52 x 39, 38, 36 o 34. Ovviamente BCD 110. Ergo imho il misuratore compact è la scelta migliore in quanto non preclude nulla (io ora uso un 110 con 52/36).

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
In realtà no. Nel senso che acquistare la versione compact ti da la possibilità di montarci sopra qualunque soluzione: 50, 53 o 52 x 39, 38, 36 o 34. Ovviamente BCD 110. Ergo imho il misuratore compact è la scelta migliore in quanto non preclude nulla (io ora uso un 110 con 52/36).

Perfetto!
Mi trovo bene con la compact ma mai dire mai; quindi questa tua precisazione è molto importante.
A che prezzo si trova sto aggeggino??

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Perfetto!
Mi trovo bene con la compact ma mai dire mai; quindi questa tua precisazione è molto importante.

Direi che ti hanno già ben consigliato.
Con il ragno da 110 hai sicuramente più opzioni.

Lo trovi direttamente sul loro sito a 940 eurelli più la spedizione.

Si compra solo da loro.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Perfetto!

Darei un suggerimento: se prendi pedivelle e quindi p2max per asse da 24, con gli opportuni adattatori, le monti su qualunque movimento centrale (nel caso dovessi cambiare Bdc e tenere P2Max), diversamente no.
Ciao

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Io ho guarnitura completa della sworks (pedivelle e corone compact)

non so che asse abbiano le sworks ti facevo solo presente che, essendo il power meter una spesa importante, se lo prendi per asse da 24 è adattabile pressoché ovunque, da 30 no.
Se le sworks avessero asse 30 valuterei anche l'acquisto delle pedivelle altrimenti dovessi decidere di cambiare bici saresti limitato nella scelta in base al movimento centrale ovvero dovresti ricomprare un nuovo power meter.
Es. io avevo P2max con rotor 3D+ montate su BMC con movimento bb386, avendo poi sostituito la bdc con altra Trek che ha il BB90 ho dovuto necessariamente acquistare un altro PM. Se invece della 3D+ avessi avuto le 3D24 avrei potuto riutilizzarlo.
ciao

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
non so che asse abbiano le sworks ti facevo solo presente che, essendo il power meter una spesa importante, se lo prendi per asse da 24 è adattabile pressoché ovunque, da 30 no.
Se le sworks avessero asse 30 valuterei anche l'acquisto delle pedivelle altrimenti dovessi decidere di cambiare bici saresti limitato nella scelta in base al movimento centrale ovvero dovresti ricomprare un nuovo power meter.
Es. io avevo P2max con rotor 3D+ montate su BMC con movimento bb386, avendo poi sostituito la bdc con altra Trek che ha il BB90 ho dovuto necessariamente acquistare un altro PM. Se invece della 3D+ avessi avuto le 3D24 avrei potuto riutilizzarlo.
ciao

Non è proprio corretto
Se usi guarniture rotor puoi montare asse 30 su movimenti centrali da 24
Io uso una 3d+ asse 30 su un bb86
Basta montare gli appositi cuscinetti

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Non è proprio corretto
Se usi guarniture rotor puoi montare asse 30 su movimenti centrali da 24
Io uso una 3d+ asse 30 su un bb86
Basta montare gli appositi cuscinetti

Certo mag anche io montavo Rotor 3D+ su BB386 ma BB90 accetta solo assi da 24mm. Probabilmente sarà un caso limite ma a me così è successo.
In sintesi il 24mm con adattatori lo monti dappertutto, il 30mm no.

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Cosa non ti è chiaro?

Voi non penso possiate essere più chiari di così, ringrazio davvero tutti per le informazioni. Sono io totalmente digiuno di meccanica; non so che asse sono le mie pedivelle, se il mc è bb30 o meno. Dovró purtroppo chiedere lumi a qualcuno dei meccanici cui mi rivolgo e spero di non commettere errori nell'ordinare il pm!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.